Io adesso sono curioso di provare la slim bean. Da quel che ho letto è una AOSP con un po' di funzioni CM e AOKP, e da quel che dicono su xda va abbastanza bene
Visualizzazione stampabile
Io adesso sono curioso di provare la slim bean. Da quel che ho letto è una AOSP con un po' di funzioni CM e AOKP, e da quel che dicono su xda va abbastanza bene
Ragazzi a sto punto avrò l'udito di Clark Kent , io con la harald al minimo sento benissimo..
Probabilmente sarà colpa del troppo tempo passato con la musica a palla nelle cuffie :D
Io ci sento bene, ma ti assicuro (e altri su xda e anche quì mi sembra che lo abbiano notato) che la cm di harald al suo massimo volume in chiamata è parecchio più bassa rispetto alla stock samsung (o alla sakura). Dai, quando con la stock o la sakura alzavi al massimo durante una chiamata vibrava addirittura la capsula audio e quando passavi al vivavoce anche con la tv a volume normale riuscivi a sentire.. tutte cose che sono un ricordo adesso.
Non dico che non si sente, dico che per me il massimo volume è decisamente basso. Guarda mkel sto flashando ora la kryllos (tanto per tenermi allenato) e la prima cosa che andrò a provare indovina che sarà? :)
EDIT: la voce della tre è tornata a far vibrare la capsula e il vivavoce si sente benissimo.. Per me l'audio in chiamata "umano" è indispensabile..
Mah parlando seriamente ora secondo me è un discorso di cellulari, alcuni lo lamentano, altri no, ti assicuro che anche a me con la cyano la capsula ha lo stesso volume della stock, ti ripeto, secondo me è un discorso di capsula installata sui vari ace 2..
Non credo sia un caso di hardware diverso. . oltre alla capsula audio dovrebbe essere diverso anche lo speaker del vivavoce.. Ma anche ammesso che lo sia, con la v1 della sakura il volume lo sentivo tale e quale alla stock. Di sicuro è strano che non tutti abbiano questo problema, mi ha abbattuto un pò la risposta di harald alla mia specifica domanda..pensavo fosse fattibile (e tutto sommato non difficile) a livello di codice.
Su questo non saprei, la mia era solo una supposizione..
Anche la mia :-)
Vedremo come si evolverà la cosa, magari harald ci tira fuori il coniglio dal cilindro.
Ciao ragazzi,
Ma ha avete idea del cosa esattamente significhi la risposta di Dh.harald?
"Non si può fare" o "me l'avete chiesto in troppi e avete rotto"?
Io sono ancora in attesa di vedere una rom custom che funziona per provarla.... Se dico alla mia ragazza - l'Ace2 è suo - che potrebbe essere che senta male, sicuramente mi dirà che ci sentiva meglio prima ;)
Insomma, purtroppo mi sembra di non vedere una custom definitiva :(
Se la base, influisce solo sulla parte "modem", che se non dico una boiata è anche quella prettamente telefonica, non può essere che, almeno nel caso dell'audio, abbia una qualche influenza?
Parlando da ignorante, se uno progetta una rom, poi questa rom, in qualche modo deve interfacciarsi con la parte telefonica, quindi può essere che, la stessa base con una parte telefonica reagisca in un modo e con un'altra in un altro modo.
Facciamo uno specie di sondaggio... le statistiche a volte tolgono i dubbi. Scriviamo le varie esperienze, che base, che versione dell cm, eventuali fix o meno, e risultato sull'audio.
Nel mio caso:
1) Base MC8 BTU -> CM harald 15 luglio (no fix) -> volume buono con giochetto
2) Base MC8 BTU -> CM harald 15 luglio (no fix) -> CM harald 21 luglio -> volume bassissimo, con o senza giochetto
Emmeuno oggettivamente il volume è più basso delle stock, ma sicuramente riesci a sentire bene in chiamata se imposti il volume al massimo
Eh, ma a leggere i commenti qui sopra (asdroid per esempio) mi pare di capire che qui si tratta di un volume bassiiiiiiissimo.
Comunque mi sono iscritto su Xda e ora seguo il thread di questa ROM, per cui la smetterò di stressarvi qui - al massimo lo faccio su XDA ;)
Nel mio caso io sento molto basso, della serie che riesco a conversare dignitosamente solo se sto in una stanza silente e mi devo concetrare; se invece sto in macchina o con la tv accesa (non con volume altissimo) o c'è qualche vocio intorno, non riesco a capire più niente. Con la stock invece dovevo diminuire un paio di tacchette e riuscivo a parlare anche tra la folla. Leggete il mio penultimo post a pagina 21, magari ne tiriamo fuori qualcosa.
Titomax si sarebbe intelligente da fare, potrebbe essere giusta come intuizione, anche perché io ti ripeto problemi tali da impedirmi di sentire non ne avevo, e io avevo la mc8, fatemi sapere
Allora vi posto la mia esperienza :
1. Base MC8 BTU-CM harlard 15 luglio (senza aver fatto nessun fix o aggiunte)-il volume senza giochetto era alto
2. Base MC8 BTU-CM harlard 15 luglio (no fix o altro)-CM harlard 21 luglio- il volume senza giochetto era alto
3. Base MF1 TEDESCA-CM harlard 21 luglio-il volume con o senza giochetto è basso, ma io anche con la tv accesa riesco a sentire,nonostante la maggiore difficoltà
P.S se vi chiedete il perchè del caso 3 ve lo spiego : avevo provato la cm10.1 e poi non soddisfatto ho fatto il downgrade alla cm10, senza ripristinare backup
Ora una domanda : sul post della MIUI v5 sono disponibili al download le small gapps.Se per caso uscisse la nuova versione della cyano 10 potrei installare quelle al posto delle Gapps date da dr. harlard ?
Mi sa che sta statistica complicherà ulteriormente le idee.... il caso di alephone è in controtendenza rispetto agli altri, e cmq diverso da quello di mkel91... boh!
Non so che dirvi...
Io avevo pensato che ci fosse una differenza tra installare la build del 21 pulita oppure fare l'aggiornamento dal 15 al 21... ma nei casi 1 e 2 di alephone, uguali ai miei, in entrambi si sentiva bene...
cmq... se confrontiamo il caso 2 e il caso 3 di alephone... ciò che cambia è la base... c'è qualcosa che ci sfugge...
PS, alephone... quando hai fatto il downgrade.. a cosa sei tornato esattamente? e come si sente?
provate a mettere la cyano usando come base la mc8, e vediamo cosa succede, poichè i binari della cyano sono stati presi dalla mc8
io ho fatto tutto con la mc8... cambia qualcosa se ho usato la mc8 btu (la unbranded inglese) o la mc8 tnm (la brandizzata portoghese)?
no, sono uguali, ed hai problemi di volume?
io ieri sono passato da mc8 tnm a CM10,
non ho ancora avuto modo di testare le chiamate in ambienti con rumore,
però mi sembra comunque utilizzabile senza problemi per le chiamate!
se questo è il compromesso per una ROM scattante e fluida, va benissimo!!non vedo problemi.
prima c'era da impazzire con la MC8 tra impuntamenti mentre si scrive un messaggio o fare una chiamata...
è un ottimo lavoro.
devo essere sincero, sono molto soddisfatto dalla mg2 nordic countries, davvero fluida e scattante, senza lag o problemi delle vecchie rom, sembra essere avvenuto il miracolo, riesco anche a giocare a RR3 senza lag eccessivi; ritornando in argomento, dalle prossime release dovrebbe andare la videocamera e l'omx, quindi finalmente potrà sostituire al 100% le stock..
va bene, dai aspettiamo la prossima release, ho visto che ha sistemato le audio routes
Anche se rischio di essere un po' OT: mkel91, la fluidità in rr3, rispetto alla cm 10 di dh.harald com'è? e la fluidità in generale? poi, se proprio ti senti in vena di gentilezze,potresti provare un video a 1080p con mx player con accelerazionehw abilitata? quest'ultimo punto è quello che mi ha sempre deluso di jellybean. tralsciando il discorso che i video full-hd sono sprecati su questo cell, è cmq un buonissimo indice delle prestazioni visto che su gingerbread riuscivo a vederli fluidamente mentre su jellybean non ci sono mai riuscito
vi faccio un video appena posso, e lo posto nel thread adeguato..
Oliver96 ha risolto al 100% il problema dell'omx
Dh.harlad ha appena fatto sapere che anche nella sua cyano funziona l'omx al 100%, non mi resta che dire: abbiamo il custom aftermarket fw completo e pienamente utilizzabile..
amo le persone che non parlano parlano, ma fanno i fatti!
Fatemi pensare: questo significa, PAC-MAN di asdfzz e PA di Slade9220 complete al 100%
abbiamo tutti le rom custom basate sul 4.1.2 complete!
mkel... speriamo anche che il volume sia buono.... noi non kryptoniani abbiamo qualche difficoltà a sentire le telefonate ahahah
sicuramente si installerà come le precedenti versioni, per l'uscita non saprei, forse a breve, forse tra qualche giorno, ho visto che ha rimesso mani alle audio routes, forse per il volume in chiamata..
Nuova build disponibile, tutte le info al primo post!
WOW, ottima notizia! A questo punto la domanda sorge spontanea: chi l'ha provata (magari qualcuno che aveva il problema del volume basso) come sente le chiamate in entrata/uscita con speaker interno e vivavoce? Attendiamo feedback :)/
Quindi adesso si potrà fixare anche sulle ROM 4.2?
Si isnow, presto la cam andrà anche sulla sakurav2 (e figlie).
Un'altra cosa da chi sta provando questa ultima versione: a parte l'audio in chiamata, la luce sui tasti com'è? Sempre spenta?
Wow gran bella changelist!! Piccola domanda per chi la provata com'è il camrecorder? A quanto girano i video? Zoom si o zoom no? Il Fuoco continuo è stato implementato o sarà sempre un sogno irrealizzabile??
ok, dh.harald dal changelog di questa release (29/07) dice di aver messo mani alle audio routes, quindi il problema del volume basso "dovrebbe" essere risolto. Se ce la faccio entro oggi la provo e vi dico.. nel frattempo fatevi avanti gente!!
appena installata! L'audio non l'ho provato ma ho visto che anche se parte a registrare i video poi appena stoppo la registrazione non li salva e che, ad esempio, MX player, non riesce ad usare il decoder HW ma solo SW. Non mi sembra ancora tanta funzionante questa ROM :/
EDIT
Sicuramente era il video, ma provato con un altro video a 720p che mx player riproduce fluidissimo in H/W e H/W+ :D C'è solo il problema del salvataggio dei video registrati :/