Visualizzazione stampabile
-
Ottimo, quindi non perdo la garanzia, grazie :) e per quanto riguarda il root?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cristiano93
Ottimo, quindi non perdo la garanzia, grazie :) e per quanto riguarda il root?
Beh il root dovrebbe invalidare la garanzia, però adesso ci sono programmi che tolgono il root con un click :-D
-
Intendevo: è necessario avere i privilegi di root per poter installare la cyano?
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Il root non è il problema, poiché si può togliere rimettendo la stock..
-
Quote:
Cristiano93
Intendevo: è necessario avere i privilegi di root per poter installare la cyano?
Inviato dal mio GT-I8160 usando
Androidiani App
No, anche perché fai tutto dalla ricovery. Alla fine quando avrai messo la cyanogenmod avrai già il root
-
c'è un modo per mettere la statusbar trasparente?
-
Quote:
davdd
c'è un modo per mettere la statusbar trasparente?
Si, se cerchi su xda nella sezione Samsung galaxy ace 2 Android development trovi sicuramente qualcosa.
-
Scusate ragazzi. Voglio installare questa rom, ora come ora sono con la jb ufficiale rootata. Ho scaricato le gapps e la rom, e li ho messi nella sd, ma come li devo flashare? Non ho la CWM. Come metto la CWM temporanea? Ho letto una guida che parlava di usare il terminale ed estrarre un kernel. È quella?
-
Quote:
Rolandx
Scusate ragazzi. Voglio installare questa rom, ora come ora sono con la jb ufficiale rootata. Ho scaricato le gapps e la rom, e li ho messi nella sd, ma come li devo flashare? Non ho la CWM. Come metto la CWM temporanea? Ho letto una guida che parlava di usare il terminale ed estrarre un kernel. È quella?
No, è un file zip, te vai su Google e cerchi che temporanea e te lo scarichi, lo metti sulla sd e vai in recovery col telefono, scegli instal zip e selezioni cwm, e poi da li fai installi la rom e le Google apps
-
Grazie mille :) ok la ho installata e funziona benissimo. Consuma davvero poca ram :D
-
ciao a tutti. io avevo già chiesto qualche info in merito al passaggio alla cyanogenmod 10.1 ma in un'altra sezione perciò me ne scuso.
Vado al punto. come detto vorrei mettere questa rom perchè non tollero più il cellulare che si blocca visualizzando o registrando un video.. ascoltando musica..ecc ecc. In questo momento ho la MG2 Lussemburgo (ho fatto il passaggio al solito con la MB4 + la MG2 Lussemburgo).. ma dato che si blocca vorrei cambiare.
Ho girato un pò ma ho notato varie guide...alcune parlano di kernel .. di swap file e cose varie.. di costum rom.. io sinceramente sto cercando di muovere i primi passi ma a volte trovo un pò confusionario.
Mi è stato detto di mettere la MG2 Italiana (senza prima la MB4) e poi installare la cyanogenmod 10.1 e le gapps. Cosa mi consigliate? io la mg2 italiana l'avevo provata ma nn era granchè..sono un pò confuso.. qualcuno potrebbe spiegarmi bene come fare il passaggio? e perchè alcuni parlando di mettere prima un kernel.. poi swap file ecc ecc??
grazie infinite
NICK
-
Allora mi permetto di risponderti visto che mi trovavo nella tua stessa situazione una settimana fa :)
1) flashi prima la leaked MB4 e poi la base turca MH1 (quella che ho messo anch'io) oppure la Nordic (per questi passaggi segui la guida di Fra9090 che è perfetta). La MB4 è necessaria per avere più RAM
2) metti la CWM temporanea (basta che cerchi su Google oppure se non sbaglio c'è il link nella prima pagina della guida ai "Tweaks per JB" sempre Fra9090)
3) flash della Cyano 10.1 e poi delle gapps seguendo questa guida
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
@Nicolas82: Io la CWM l'ho scaricata dal topic sui tweaks per Jelly Bean :)
Scusate ultima domanda, la Cyanogen Mod da scaricare è il file zip chiamato "cm-10.1-20131123-UNOFFICIAL-codina"? Mi è venuto il dubbio perchè ho visto che rispetto ad esempio a Kyrillos è leggerissima, solo 167MB! E non mi quadrano le date, se la release è del 22-11 è giusto che il file abbia la data del giorno dopo?
-
Quote:
Cristiano93
@Nicolas82: Io la CWM l'ho scaricata dal topic sui tweaks per Jelly Bean :)
Scusate ultima domanda, la Cyanogen Mod da scaricare è il file zip chiamato "cm-10.1-20131123-UNOFFICIAL-codina"? Mi è venuto il dubbio perchè ho visto che rispetto ad esempio a Kyrillos è leggerissima, solo 167MB! E non mi quadrano le date, se la release è del 22-11 è giusto che il file abbia la data del giorno dopo?
Si è quella
-
Quote:
Cristiano93
Il link è questo: Dev-Host - cm-10.1-20131123-UNOFFICIAL-codina.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
-
Ok grazie mille :) speriamo vada tutto bene
-
grazieinfinite per le risposte... ma mi chiedevo.. il D KERNEL va messo pure?? e se si quando? prima o dopo il passaggio alla cm10.1?
-
Quote:
Nicolas82
grazieinfinite per le risposte... ma mi chiedevo.. il D KERNEL va messo pure?? e se si quando? prima o dopo il passaggio alla cm10.1?
No il d kernel no, tieni quella del 10.1
-
ok.. ho appena messo la mb4 + la mh1 turca... ora faccio i wipe e poi metto la cm10.1 e vi faccio sapere
-
ma poi risulta già rootato o cmq il rott si deve fare pure?
-
Quote:
Nicolas82
ma poi risulta già rootato o cmq il rott si deve fare pure?
Già rootato
-
in teoria l'ho fatto.. solo che adesso c'ho sempre l'animazione cyanogenMod iniziale... è da qualche minuto! normale?
-
Quote:
Nicolas82
in teoria l'ho fatto.. solo che adesso c'ho sempre l'animazione cyanogenMod iniziale... è da qualche minuto! normale?
Di solito 5 minuti, se continua a farlo vuol dire che hai sbagliato qualche passaggio, prova a rifarlo, ricordati di fare wipe data, cache e devilk cache.
-
fattooo.. tutto bene.. mi ero dimenticato del devilk cache... tutto bene adesso. ora la provo e vediamo come va!!!!!
per caso si può alzare l'audio durante la chiamata? è al massimo ma si sente comunque un pò basso.. c'è qualche modo?
edit -
ma in ogni caso a cosa serve il file swap???
grazie infinite per il supporto!! grazie tante!!
NICK
-
come faccio a ricaricare i contatti che avevo sul cellulare?? kies non mi riconosce più il telefono e io non posso fare il backup... qualcuno ha qualche idea del problema?
edit -
Risolto. si entra in kies con cellulare scollegato.. si apre il file contatti precendetemente salvato e lo si salva con estensione vfc (verranno salvati tutti i file dei rispettivi contatti). Dopodichè si portano sulla sd del cellulare e dalla rubrica si fa importa/esporta.
-
Quote:
Nicolas82
Risolto. si entra in kies con cellulare scollegato.. si apre il file contatti precendetemente salvato e lo si salva con estensione vfc (verranno salvati tutti i file dei rispettivi contatti). Dopodichè si portano sulla sd del cellulare e dalla rubrica si fa importa/esporta.
La prossima volta sincronizza tutto con l'account di Google. Secondo me è molto molto più comodo =)
-
in effetti si.. dovrebbe essere più comodo. :D grazie del consiglio.
nel frattempo vi chiedo altre due cosette.
La prima è se si può alzare il volume delle chiamate in entrata perchè non sento benissimo chi mi parla. la seconda è se si possono modificare le impostazione dei led che rimangono accesi se arriva una notifica..o se si possono eliminare del tutto. E' comodo.. ma rimane tutto acceso anche con la notifica di ruzzle..c'è qualche modo per modificare le impsotazioni o elimianre la funzione?
grazie
nick
-
Ragazzi io invece devo chiedervi altre due cose: ma è possibile smontare la scheda SD con il telefono acceso? O bisogna necessariamente spegnerlo? Con JB c'era quel bel pulsantino "Smonta SD" nelle impostazioni della memoria =( ... Forse non lo trovo io =P
E poi: sono 2 giorni che la memoria viene ciucciata via come niente. Ad esempio stanotte, ovviamente il telefono fermo, schermo spento, internet chiuso è tutto, se n'è andata a quel paese la bellezza del 45% della batteria. Secondo voi cosa può essere? O almeno, cosa posso fare per scoprirlo?
Grazie ;)
-
Quote:
giacozaff
Ragazzi io invece devo chiedervi altre due cose: ma è possibile smontare la scheda SD con il telefono acceso? O bisogna necessariamente spegnerlo? Con JB c'era quel bel pulsantino "Smonta SD" nelle impostazioni della memoria =( ... Forse non lo trovo io =P
E poi: sono 2 giorni che la memoria viene ciucciata via come niente. Ad esempio stanotte, ovviamente il telefono fermo, schermo spento, internet chiuso è tutto, se n'è andata a quel paese la bellezza del 45% della batteria. Secondo voi cosa può essere? O almeno, cosa posso fare per scoprirlo?
Grazie ;)
Non ho la cm da tempo (domani la rimetterò)ma ci dovrebbe essere il pulsantino per smontare la scheda SD, potrebbe essere un problema della rom, vai nel link delle vecchie versioni e installa la build del 29/11/13(non ho aggiornato il 3d poiché sono in mobilità,domani provvederò) e vedi se con quella risolvi. Per la batteria sicuramente non è in problema della rom se ciò si verifica da poco, prova a vedere se qualche app non fa andare il telefono in deepsleep
-
Quote:
giacozaff
Grazie ;)
Che versione hai?
-
Quote:
alephone
Per la batteria sicuramente non è in problema della rom se ciò si verifica da poco, prova a vedere se qualche app non fa andare il telefono in deepsleep
Come faccio a controllarlo?
Quote:
mkel91
Che versione hai?
Quella del 17/11.
-
Quote:
giacozaff
Come faccio a controllarlo?
Quella del 17/11.
Ti consiglio di aggiornare alla build del 29, meno bug e più stabilità, magari risolvi il problema della batteria, poi facci sapere
-
Quote:
alephone
Ti consiglio di aggiornare alla build del 29, meno bug e più stabilità, magari risolvi il problema della batteria, poi facci sapere
Ale l'ho flashata una settimana fa. In questa settimana ho scaricato un bel pò di app e compagni bella. Ovviamente perdo tutto? Ti prego dimmi di no! O c'è un modo per fare un backup di tutti dati delle apps ecc ecc??
-
Quote:
giacozaff
Ale l'ho flashata una settimana fa. In questa settimana ho scaricato un bel pò di app e compagni bella. Ovviamente perdo tutto? Ti prego dimmi di no! O c'è un modo per fare un backup di tutti dati delle apps ecc ecc??
Basta Ke fai solo Waip cache e Waip dalvik, e poi metti solo l'ultima Build, così non perdi niente
-
Quote:
giacozaff
Innanzitutto scusa per l' errore ma la build che devi scaricare è quella del 23, non esiste una build del 29. Detto ciò segui ciò che ti dico e non perdi nulla
1. Scarica la build del 23 e le Gapps della relativa versione di android
-vai in recovery
-wipe cache
-advanced
- wipe dalvick cache
-go back
-install zip from SD card
-choose zip
-scegli la rom e installala
-scegli le Gapps e reinstallale
-riavvia e goditi la rom
P.s ovviamente il problema della batteria potrebbe essere dato dalle nuove app, se ti sono stato utile metti thanks
-
Quote:
Neocrist18
Basta Ke fai solo Waip cache e Waip dalvik, e poi metti solo l'ultima Build, così non perdi niente
Quindi senza che rifaccio tutti i procedimenti di flashare la leaked e la MH1. Vado direttamente in recovery con la CWM, flash dell'ultima build e delle gapps, Wipe cache e dalvik e sto apposto, vero?
-
Quote:
giacozaff
Quindi senza che rifaccio tutti i procedimenti di flashare la leaked e la MH1. Vado direttamente in recovery con la CWM, flash dell'ultima build e delle gapps, Wipe cache e dalvik e sto apposto, vero?
Si,ti ho spiegato tutto sopra
-
Quote:
alephone
Innanzitutto scusa per l' errore ma la build che devi scaricare è quella del 23, non esiste una build del 29. Detto ciò segui ciò che ti dico e non perdi nulla
1. Scarica la build del 23 e le Gapps della relativa versione di android
-vai in recovery
-wipe cache
-advanced
- wipe dalvick cache
-go back
-install zip from SD card
-choose zip
-scegli la rom e installala
-scegli le Gapps e reinstallale
-riavvia e goditi la rom
P.s ovviamente il problema della batteria potrebbe essere dato dalle nuove app, se ti sono stato utile metti thanks
Ragà e che devo dirvi? Puntuali e precisi come sempre ;)
Grazie davvero ;)
-
Abbiamo risposto nello stesso momento :D solo una cosa Ale: non mi esce il pulsantino "Thanks" O.o
-
Quote:
giacozaff
Ragà e che devo dirvi? Puntuali e precisi come sempre ;)
Grazie davvero ;)
Sono felice esserti stato utile, comunque un thanks è sempre gradito :D