Grazie mille, ho visto che c'è anche lo swap memories nelle impostazioni avanzate.
Appena torno a casa provo a navigare col thetering e ti faccio sapere se a me va.
Visualizzazione stampabile
IGNORANZA PT 2 : cosa è il tethering?
Il tethering è la possibilità di condividere la connessione dati mobile con altri dispositivi tramite rete wireless o usb. Ad esempio ho l'abbonamento internet con la vodafone, con il tethering condivido questa connessione e la uso per navigare da pc
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
sto aggiornando all'ultima release (1/01) ..posso lasciare anche le gapps che avevo prima vero? (avevo la 8/12)
Durata batteria? Superiore alla 10.1?
Boh è presto per dirlo..so solo che anxhe se lo metto in "muto" continua a vibrare cosa che prima non faceva
ragazzi vi consiglio di installare la versione del 1/01 dopo un full wipe altrimenti potreste avere dei problemi con il gps in quanto sono cambiati dei files in /data
alessiaeddu92 controlla le impostazioni, c'è un opzione che permettere di farlo vibrare anche con il muto
dario82ct la batteria è in linea con la 10.1
Intendi anche un system format?
Scusa l'ignoranza, ma la batteria, con le Cyanogen mod, dovrebbe durare di più o di meno rispetto alla rom stock?
Ho appena installato la rom... uno dei motivi principali per cui l'ho fatto è la funzione "Swap storages" per invertira la sd interna con quella esterna.
Ho biffato la voce, ma le memorie non si invertono. Ho anche riavviato il telefono, le memorie sono sempre le stesse, non si invertono, ed è sparito il segno di spunta sulla voce.
Ma funziona questa opzione???
Ciao a tutti, mi appresto ad installare per la prima volta una Cyano, e non riesco a capire come scaricare le Google Apps... una volta cliccato sul link di riferimento,cosa devo cercare nella pagina Goo.im? Grazie mille per la risposta e per il vostro lavoro
Quando vai nel sito ti apparirà questa pagina(immagine allegata)Scegli il link a destra dell gapps per Cyano 10.2 (immagine allegata) e ti apparirà un altra pagina, aspetta 10 sec. E il download partirà in automatico
http://img.tapatalk.com/d/14/01/04/yzy7u5e2.jpg
fatto.... grazie infinite! :D
Ora sto con la 10.1 (4.2.2). Per fare un installazione pulita, devo fare questi passaggi?
Wipe Data / Factory Reset, Format SdInterna ---> Con Odin Leaked MB4 ---> Con Odin MG2 ---> Wipe Data / Factory Reset ---> Flash Rom 10.2 + Gapps + Wipe Data / Factory Reset Wipe Dalvik Cache
Ok, quindi sono gli stessi passaggi fatti in passato da JB a Cyanogenmod 10.1.
Volevo fare un format della SD interna perchè l'altra volta non lo avevo fatto e avevo appunto l'SD interna con dei file (le app ce le ho sincronizzate e in più salvate su PC tramite Titanium Backup).
Ultima domanda: Si può avere il link dell'apk di Exposed per la 4.3.1? Quello che ho io (a quanto ho letto), va bene fino alla 4.2.2
Ragazzi mi autoquoto, scusate. Allora, perchè non funziona l'inversione delle memorie?
Serve il root? Perchè quando ho flashato la rom ho flashato anche il root.zip, che era sempre andato a buon fine in passato. Pensavo anche adesso, ma appena avvio SuperSU mi da subito questo errore:
"Non ci sono file binari di SU e SuperSU non può installarli. Questo è un problema!
Se hai appena effettuato l'upgrade a Android 4.3, devi eseguire il rooting manualmente. Consulta i forum relativi al tuo dispositivo!"
Può dipendere da questo la mancata inversione delle memorie? Se si, come si fa il rooting manualmente?
Niente, ho riflashato 2 volte, ma sempre lo stesso problema. Ho installato Root Analyzer, mi dice che il mio dispositivo è correttamente rooted, ma poi, se entro nelle informazioni, vedo:
/system/bin/su --> TRUE
/system/xbin/su --> TRUE
/system/bin/busybox --> FALSE
Anche io con la 10.1 non avevo problemi flashando il file root.zip, ma con la 10.2 (ed android 4.3.1), credo che la cosa sia diversa.
Scusate ma dove c'era scritto che la 10.2 era già rooted? Nel primo post no di certo.
Ho verificato all'interno del file zip della rom, e ci sono tutti i file che sono contenuti anche all'interno del file root.zip, solo che hanno dimensioni diverse.
Posso estrarre questi file dallo zip della rom, creare un file root.zip con questi file, e flashare questo?
I file comuni in questione sono:
updater-script
updater-binary
superuser.apk (questo nello zip della rom non c'è, ma non è un problema)
su
Manifest.mf
Cert.sf
Cert.rsa
busybox
Qualcuno può aiutarmi? Forse mkel91 che ha la stessa rom...
la cyano 10.2 come tutte le altre cyano a partire dalla 10.0 ha già il root integrato, tramite un sistema differente, non c'è bisogno di nessun file o zip da flashare, infatti se vai nel menu impostazioni troverai la voce superuser, a tutte le app che necessitano del root verranno dati i privilegi come accade con il normale root;
non ti so dire perchè l'inversione delle memorie non funziona, io non la uso, in ogni caso non devi usare nessun app superuser esterna come SuperSu in quanto crea solo conflitti con la rom stessa;
io penso che sia meglio che tu riflashi tutto da zero, mi chiede l'autorizzazione per il root e me le inverte, il tuo problema potrebbe essere derivato dal root che hai fatto; fai un full wipe e reinstalla tutto
Grazie! Che gran paio di paxxe però!!! Magari, tu che sei mod, puoi aggiornare il primo post specificando che non necessita del root?
PS: ho creato un file denominato RootDario.zip, in cui sono inclusi i file (quelli comuni al file root.zip originale), estratti direttamente dallo zip della rom 10.2, i file sono i seguenti:
updater-script
updater-binary
su
Manifest.mf
Cert.sf
Cert.rsa
busybox
Se flasho questo zip, che succede?
si blocca tutto poiché devi crearti tu un updater script idoneo a quello che stai facendo, al max sostituiscili con un root explorer, sperando che non ci sia qualche file in /data
Io ho spuntato la funzione per lo swap è funziona perfettamente. Il root non c'è bisogno di flasharlo
si, come ho detto, penso che sia un problema di flash del root.zip a creare problemi, anche a me funziona benissimo
Con root explorer non posso, appena entro nelle cartelle che richiedono permessi, crasha. Evidentemente il root ha problemi o va in conflitto con SuperSU.
E nel file zip che ho creato, mettessi lo script del file root.zip originale, e i file comuni della rom zippata?
Cosìì lo script farebbe esattamente quello che fa con l'attuale root, ovvero disinstallare eventuali vecchie versioni (sia di SuperSu che dei singoli file), e copiare i nuovi file (che in questo caso sarebbero quelli corretti)...
Si rischia di brickare, o al massimo non funzionano alcune cose?
Ultima domanda: se riflasho da capo la cm10.1, in questo caso bastano wipe cache, dalvik e data, oppure devo formattare anche la cartella system? Se si, che partizione devo selezionare dalla cwm?
No é meglio se riflashi la rom da capo così sei sicuro di risolvere senza fare danni altrimenti può darsi che non funzioni bene tutto.Se rimetti la cyano 10.1 fai tutti i wipe poi vai in Mount e Storage e fai format system così sei sicuro che non rimangano tracce della Cyano 10.2
È uscita una nuova versione:
GPS Improved
Added support for 3 buttons headphones - Thanks to PolishVodka
Uploaded GT-I8160P version too
Io ho messo da un paio di giorni la versione precedente e la trovo ottima, meglio della 10.1 sia come layout generale che come durata della batteria, sembra che durante l'uso scenda più lentamente. Veramente una gran bella rom!
PS: ho provato per pochi minuti exposed+gravitybox (ho messo la trasparenza e le icone bianche): dite che è sicuro tenerli su una cm? Perchè da quanto leggevo su xda sconsigliano di metterla sulle cm e indicano le aosp come ideali..
Anche a me il GPS va benissimo, quindi evito di installarla, exposed e gravity box danno dei problemi, se ti piace il tema KK installa un tema dal play store e usa il theme engine delle cm
Me la consigliate? Vorrei una rom davvero buona come la vecchia gingerbread
Pietrotti questa per ora è la migliore a mio parere.
@mkel ma esiste un tema per cm con la statusbar trasparente?
Io un tema non l ho ancora trovato ma basta usare questa guida http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2545378