CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 104 di 107 primaprima ... 45494102103104105106 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,031 a 1,040 su 1064
Discussione:

[ ROM ][4.4.4][J-TEAM] AOSP - Android Open Source Project [KTU84P][FINAL]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1031
    Androidiano L'avatar di Lanfree


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Galaxy Ace 2

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manifold Visualizza il messaggio
    Comunque se posso dare qualche contributo consiglio di ripartizionare il telefono (si guadagna molta memoria di sistema, altro che complicazioni come link2SD) e di seguire i kernel di ace2nutzer con le ultime versioni di novathor: sono kernel molto ottimizzati per il risparmio energetico e che aggiungono funzioni come l'alimentazione USB-OTG (provata e funzionante); io sono al kernel del 09-ott + Novathor 1.6.4 e pare meglio della versione del mese scorso che tendeva a riavviarsi per eccessivo undervoltage.

    Per installarli bisogna seguire quanto viene spiegato in quella discussione là ad ogni annuncio di versione nuova (in genere bisogna disinstallare Novathor ogni volta riavviare in CWM per pulire /cache e dalvik-cache poi installare sempre da lì il nuovo pacchetto di novathor e il kernel scaricati sulla SD).
    Vorrei anch'io provare quel kernel, ma ho un dubbio: quale file scaricare?
    Sul FTP Server, nella cartella Kernel, c'è da scaricare questo > ace2nutzer.kernel.4.4.x_20151016_codina.p.l.zip < ma la presenza di quella "P" dopo "Codina"
    mi lascia perplesso: quello è il kernel per l'Ace 2 con la funzionalità NFC, va bene anche per la versione senza NFC che ho io?
    Te lo chiedo perchè anche curiosando nelle altre cartelle del FTP Server non ho trovato null'altro a riguardo se non i kernel specifici per la CM11.
    Non vorrei sbagliare... Grazie in anticipo!
    Usare il tasto "Thanks" non nuoce alla Salute

  2.  
  3. #1032
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Guarda io all'inizio di quella pagina avevo capito che supportava con una unica entrambe le versioni codina e codinap (NFC).
    Comunque io in genere faccio così cerco l'ultima versione nella pagina principale della discussione del kernel, guardo la data della release e vado a cercare il post di ace2nutzer in cui mette il link diretto al kernel (spesso anche alla versione di novathor, ovviamente poi da CWM installi gli zip), putroppo devi fare così perché non aggiorna la pagina iniziale, ma in genere se segui quello che dice non sbagli.

    Comunque io adesso ho un problema più grosso che non centra con il kernel: purtroppo ho avuto la malsana idea di crittare il sistema usando l'opzione di sicurezza di android (FDE in gergo) e da allora non riesco più a fare riconoscere la SD come memoria interna (sdcard0), cioè in pratica non riesco a far funzionare lo swap con novathor settings. Qualcuno ha idee?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Manifold per il post:

    Lanfree (06-01-16)

  5. #1033
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lanfree Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Manifold Visualizza il messaggio
    Comunque se posso dare qualche contributo consiglio di ripartizionare il telefono (si guadagna molta memoria di sistema, altro che complicazioni come link2SD) e di seguire i kernel di ace2nutzer con le ultime versioni di novathor: sono kernel molto ottimizzati per il risparmio energetico e che aggiungono funzioni come l'alimentazione USB-OTG (provata e funzionante); io sono al kernel del 09-ott + Novathor 1.6.4 e pare meglio della versione del mese scorso che tendeva a riavviarsi per eccessivo undervoltage.

    Per installarli bisogna seguire quanto viene spiegato in quella discussione là ad ogni annuncio di versione nuova (in genere bisogna disinstallare Novathor ogni volta riavviare in CWM per pulire /cache e dalvik-cache poi installare sempre da lì il nuovo pacchetto di novathor e il kernel scaricati sulla SD).
    Vorrei anch'io provare quel kernel, ma ho un dubbio: quale file scaricare?
    Sul FTP Server, nella cartella Kernel, c'è da scaricare questo > ace2nutzer.kernel.4.4.x_20151016_codina.p.l.zip < ma la presenza di quella "P" dopo "Codina"
    mi lascia perplesso: quello è il kernel per l'Ace 2 con la funzionalità NFC, va bene anche per la versione senza NFC che ho io?
    Te lo chiedo perchè anche curiosando nelle altre cartelle del FTP Server non ho trovato null'altro a riguardo se non i kernel specifici per la CM11.
    Non vorrei sbagliare... Grazie in anticipo!
    Buongiorno scusa la domanda ma è proprio necessario disinstallare Nthor o con il flash della nuova versione si aggiorna da sola?

    Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App

  6. #1034
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    No, il nuovo NovaThor non è già presente assieme al kernel, ma lo installi subito dopo, ossia prima di uscire dal recovery mode. Il kernel e il Novathor sono su due server diversi, ma nel secondo post del forum citato è scritto chiaramente:

    Use it only with NovaThor Settings v1.6.5
    (Download on FTP Server)

    NovaThor Settings v1.6.5
    (Download on Dev-Host)

    N.B.
    1) Gli indirizzi presenti nel secondo post fanno riferimento a quelli indicati nel primo post di ace2nutzer.
    2) Io non ho disinstallato il novathor precedente, ma lo ho semplicemente sovrascritto con il primo e non ho avuto problemi (io però uso solo lo scambio delle memorie, non so se altre funzioni possano presentare problemi)
    Ultima modifica di emu1966; 27-10-15 alle 10:37

  7. Il seguente Utente ha ringraziato emu1966 per il post:

    lu77 (27-10-15)

  8. #1035
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emu1966 Visualizza il messaggio
    No, il nuovo NovaThor non è già presente assieme al kernel, ma lo installi subito dopo, ossia prima di uscire dal recovery mode. Il kernel e il Novathor sono su due server diversi, ma nel secondo post del forum citato è scritto chiaramente:

    Use it only with NovaThor Settings v1.6.5
    (Download on FTP Server)

    NovaThor Settings v1.6.5
    (Download on Dev-Host)

    N.B.
    1) Gli indirizzi presenti nel secondo post fanno riferimento a quelli indicati nel primo post di ace2nutzer.
    2) Io non ho disinstallato il novathor precedente, ma lo ho semplicemente sovrascritto con il primo e non ho avuto problemi (io però uso solo lo scambio delle memorie, non so se altre funzioni possano presentare problemi)
    Ok...anche io uso solo lo scambio delle memorie ho scaricato il kernel del 10/20 e le impostazioni Nthor 1.6.5 ora provo ....per ora grazie!

    Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App

  9. #1036
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho installato questa ROM partendo dalla JB stock ma ho due problemi:
    1. non funziona la sintesi vocale; nè la Pico preinstallata nè quella Google che ho provato ad aggiungere.
    2. spesso va in errore Play Services, col messaggio di sistema "...si è bloccata in modo anomalo". Ho già provato a cancellare i dati ma ricomincia poco dopo.
    Qualche suggerimento?

    Inoltre il PC non riconosce il dispositivo quando collego il telefono e la gestione driver segnala "Dispositivo USB sconosciuto - richiesta descrittore configurazione non riuscita" (Windows 10 64bit, prima con Kies e JB funzionava), ma questo sarebbe anche un problema minore.

    Grazie.


    Aggiorno:
    - sul primo punto non era tanto la sintesi vocale a non funzionare ma l'intero audio sullo speaker del telefono, infatti anche i video non avevano sonoro dal telefono mentre era tutto ok dagli auricolari. Invece suoneria e notifiche funzionavano correttamente anche dal solo telefono. Però dopo avere provato dagli auricolari ora l'audio funziona anche dallo speaker del telefono, anche dopo un riavvio. Non so cosa potesse essere successo e si sia sbloccato inserendo e scollegando gli auricolari.
    - sul collegamento da PC, ho installato l'SDK Android e ora il collegamento funziona correttamente (viene usato il driver "Samsung Android ADB Interface").
    - resta quindi solo il problema dei Play Services.
    Ultima modifica di stefanoscheda; 07-12-15 alle 10:12

  10. #1037
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Per i problemi del Play Services avevo cercato su google e scoperto che bisognava cambiare i diritti di accesso ad una directory o ad un file, adesso non ricordo.
    Il problema dipende dal fatto che il telefono, essendo rootato, cerca di fare una qualche operazione e, purtroppo, vi riesce. Cambiando con chmod (o con una app tipo ES File Explorer) i diritti , tutto funziona. Tuttavia non escludo che sia sufficiente mettere il kernel di ace2nutzer (cercare su google è più facile e veloce che chiedere spiegazioni).

  11. #1038
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io è mesi che non posso più utilizzare i servizi collegati al GPS per causa di questo problema del "Google Play Services" (il cui unico pagliativo è azzerarne la cache ogni volta) e uso il kernel di ace2nutzer, quindi direi che il suddetto non risolve una cippa in questo caso.. ..non ho però mai capito come mai sia uno dei pochi a lamentarmi di questo problema.

    Ho letto anche io la spiegazione che hai dato te emu1966, proprio cercando qui dentro in passato, ma pure in quel caso chi aveva risolto come dici te non ha mai descritto la procedura esatta! Per me è un peccato che qualcuno non avesse scritto un po' più precisamente, perché sarebbe un po' meno frustrante riuscire a trovare una soluzione...

    Riguardo la sintesi vocale posso dire che a me il telefono parla anche se non posso essere molto più d'aiuto visto che per i miei gusti parla a sproposito dato che a me 'ste funzioni vocali non piacciono.
    Quote Originariamente inviato da stefanoscheda Visualizza il messaggio
    - sul primo punto non era tanto la sintesi vocale a non funzionare ma l'intero audio sullo speaker del telefono, infatti anche i video non avevano sonoro dal telefono mentre era tutto ok dagli auricolari. Invece suoneria e notifiche funzionavano correttamente anche dal solo telefono. Però dopo avere provato dagli auricolari ora l'audio funziona anche dallo speaker del telefono, anche dopo un riavvio. Non so cosa potesse essere successo e si sia sbloccato inserendo e scollegando gli auricolari.
    Sto avendo anche io un problema analogo con lo speaker diventato muto dopo aver usato il jack, come hai risolto?

    Quando aggiorno il kernel di ace2nutzer io ogni volta disinstallo Novathor settings da Titanium Backup dopo averne fatto il salvataggio prima, poi ovviamente eseguo i due archivi da CWM per installare sia il nuovo Novathor setting che il kernel aggiornato.
    Ultima modifica di Manifold; 08-12-15 alle 21:43

  12. #1039
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manifold Visualizza il messaggio
    uso il kernel di ace2nutzer, quindi direi che il suddetto non risolve una cippa in questo caso
    Peccato, speravo che l'indicazione di usare quel kernel potesse essere risolutiva. Comunque, a parte il problema Play Services, questo kernel lo consigli?

    Nell'immediato ho "tamponato" il problema dei messaggi di errore, che erano diventati frequentissimi, disinstallando gli aggiornamenti del Play Services. Però ora sono iniziati gli avvisi che se non lo aggiorno potrebbero non funzionare Google Foto, Maps e GMail e in effetti GMail non si apre più intimando di eseguire l'aggiornamento.

    Quote Originariamente inviato da Manifold Visualizza il messaggio
    Sto avendo anche io un problema analogo con lo speaker diventato muto dopo aver usato il jack, come hai risolto?
    In realtà il mio problema era al contrario, nel senso che lo speaker era diventato muto da solo e l'inserimento/rimozione del jack lo ha risolto. Forse il telefono "credeva" di avere il jack inserito e quindi non pilotava lo speaker, poi ha riconosciuto la rimozione del jack e questo ha riabilitato lo speaker, boh.

  13. #1040
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quel kernel è consigliabile se si ricerca l'ottimizzazione spinta, perché lui ha lavorato molto sulle ottimizzazioni prestazionali per migliorare la durata della batteria, sotto questo aspetto va detto che è per quello che cambia Novathor settings continuamente ad ogni build. Effettivamente la batteria dura un po' di più, ma la differenza non è tangibilissima se si usa molto la connessione wifi (presumo anche con la connessione dati ma non la uso io generalmente) o in generale nell'uso comune di messaggistica e chiamata. Il vantaggio diviene invece più tangibile in altri ambiti, come nell'utilizzo di una luminosità dello schermo elevata, o utilizzandolo con giochi un po' pesanti (in questi casi ci si accorge che il consumo è meno rapido che in precedenza), questo perché ha ottimizzato i parametri di refresh dello schermo LCD e le impostazioni di GPU e CPU.

    Io più che altro avevo cominciato a seguirlo e installarlo perché sembrava riuscisse a implementare una funzione su cui avevo già domandato pure qui in passato ed effettivamente da qualche mese il kernel ace2nutzer permette di avere l'alimentazione da cellulare con cavo USB-OTG. In pratica a differenza di quanto accadeva prima abilitando la relativa voce in Novathor settings si può portare l'alimentazione del cellulare ad un altro dispositivo collegato (purtroppo l'OTG completo non è implementato, ma solo questa funzione mi serviva).

    Occhio però perché su questo kernel ci lavora in continuazione e fa gli affinamenti seguendo anche i pareri di chi lo testa (io mi ero anche iscritto su xda ma purtroppo non ho mai ricevuto l'abilitazione a intervenire e per cronica mancanza di tempo non mi sono mai sbattuto troppo per chiedere), è quindi consigliato a chi non teme di provare, non a chi vuole qualcosa di ultra-stabile, lo dico perché è capitato che qualche build che ho provato in passato mi si riavviasse o avesse qualche artefatto di caricamento grafica poi sistemato. Tieni conto che lui tira il collo all'hardware fino a che non ha un feedback negativo e piano piano lo sta affinando bene bene. Quindi è normale che finisci ad aggiornare quasi ogni settimana o due con l'ultima che ha messo.
    Ultima modifica di Manifold; 09-12-15 alle 21:22

Pagina 104 di 107 primaprima ... 45494102103104105106 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy