Grazie lanfree per l interesse... MI rassegno... :(
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Grazie lanfree per l interesse... MI rassegno... :(
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, ho da poco messo questa ROM ma nonostante abbia provato con tutte le combinazioni possibili, quelle suggerite in questa e varie discussioni, non riesco proprio a catturare gli Screen!
ho già provato:
home+power e viceversa
power+vol giù
power+vol su
home+vol su/giù..... ma Nulla!
Spero possiate aiutarmi ;)
Prova a scaricare xposed e poi gravity box .... avrai il riavvio avanzato e anche lo screenshot ... oltre alle altre funzioni...
Non vorrei dire fesserie ... però l ' AOSP e una rom molto leggera e magari la funzione che cerchi non c'è ...
Certo che c'è. E la stessa combinazione del nexus 5 che ora non ricordo, altrimenti con xposed e gravitybox puoi attivarlo inserendo cattura schermata nel riavvio avanzato
cercando info sul nexus 5 ho ritrovato la solita combinazione power-vol giù.........magia delle magie: questa mattina ha funzionato!!! :D
probabilmente aveva bisogno di essere riavviato un paio di volte prima di darmi questa confidenza rotfl
Ho le allucinazioni se credo di non trovare alcun Registratore vocale preistallato su questa rom??? :'(
nel caso avessi ragione, sapreste consigliarmene uno o ancora meglio il buon vecchio stock magari flashabile?
Se non c'è ti consiglio questo: https://play.google.com/store/apps/d....audiorecorder
Lo sviluppatore è italiano e trovi anche il thread qui su Androdiani!
Ma è un problema solo mio oppure succede anche ad altri utenti?? Vi spiego quando metto gravity box audio non funziona molto bene, (audio per le app tipo google maps)...cioè al max e spento per "riaccenderlo devo abbassare il volume...bho...
Ciao a tutti :)
qualcuno ha fatto lo swap delle memorie su questa rom ??
E' necessario fare qualche backup ? o è un'operazione semplice come appare ?? :)
Grazie
A.
delle 4.4 questa è la più stabile?
Posso dirti che questa è super stabile ma soprattutto è la più leggera e veloce!
Aggiungerei consumi,(della batteria), ridotti all'osso 😁
Esiste un widget meteo come quello che c'era in origine nell'ace2?
Aveva la possibilità di impostare due località distinte e passare facilmente da una all'altra, ed un pulsante per effettuarne l'aggiornamento solo manuale. Per me queste caratteristiche sono molto importanti e non riesco a trovarle altrove.
Avete installato altre cose? Mi piacerebbe la rubrica e la macchina fotografica che c'era in origine. Quella di android non permette di impostare la modalità di misurazione della luce (spot, pesata al centro, matrice)...
Usate questo kernel con f2f?:
chrono_kernel_r1.2.2_4.4.x_f2fs.zip
Ho tolto la Cyano proprio per queste mancanze, poi ho provato la rom Ace2Galaxy S4 V2.0, pensando fosse come la versione stock di samsung con solo miglioramenti, ma non è stato così... quindi ora starei per provare questa.
Per il widget puoi provare questo, è quello dell'S5.
[JB-KK] Galaxy S5 AccuWeather [REAL] | Samsung Galaxy W I8150 | XDA Forums
Per quanto riguarda rubrica e fotocamera non c'è nulla da fare per quanto riguarda le funzionalità, purtroppo.
Non funziona!
qui: [APP] SGII AccuWeather Live Wallpapers | Samsung Galaxy Ace S5830, S5830i, Ace II | XDA Forums
ne ho trovato un altro, ma non funziona neppure quello.
Ma in questa rom non c'e' il file manager?
Nell'applicazione fotocamera non ho trovato l'impostazione per salvare su sd
Ho provato cmq il chrono_kernel_r1.2.2_4.4.x_f2fs.zip e dopo un factory reset sembra funzionare, ma l'ho provato per troppo poco tempo per poterlo dire...
Non c'e' una guida sulle cose da aggiungere per chi inizia da zero? Così è troppo complicata per me, nel senso che non si può modificare quasi nulla e mi mancano troppe cose... Penso di rimontare la Ace2Galaxy S4 V2.0, mi sembra la + simile alla stock samsung.
Non funziona!
qui: [APP] SGII AccuWeather Live Wallpapers | Samsung Galaxy Ace S5830, S5830i, Ace II | XDA Forums
ne ho trovato un altro, ma non funziona neppure quello.
Ma in questa rom non c'e' il file manager?
Nell'applicazione fotocamera non ho trovato l'impostazione per salvare su sd
Ho provato cmq il chrono_kernel_r1.2.2_4.4.x_f2fs.zip e dopo un factory reset sembra funzionare, ma l'ho provato per troppo poco tempo per poterlo dire...
Non c'e' una guida sulle cose da aggiungere per chi inizia da zero? Così è troppo complicata per me, nel senso che non si può modificare quasi nulla e mi mancano troppe cose... Penso di rimontare la Ace2Galaxy S4 V2.0, mi sembra la + simile alla stock samsung.[/QUOTE]
Per salvare su sd basta che inverti le memorie e in automatico ti salva tutto sulla memoria esterna...e cosa intendi per cose da aggiungere?? Per personalizzare c'é gravitybox 😀
Scusate.... questa ROM funziona bene sul gt-i8160 o è una beta? Voglio aggiornare il tel della mia ragazza, ma non voglio creare più danni di quanti già non ne faccia da sola....
Eccezionale allora!! Il galaxy ace 2 gt-i8160 che ho a disposizione io però è proprio no brand e totalmente nuovo, ha ancora gingerbread e non è rootato, niente recovery....quali sono i passi che devo seguire per metterci sopra questa (ROM 4.4.4 AOSP J TEAM KTU84P FINAL), il miglior kernel (quale???) e la migliore recovery (quale???). Ho letto la prima pagina di questo thread, ma al punto 3 (Backup della tua ROM) mi perdo....
Allora devi prima seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=315272
per aggiornare a jellybean.
Poi segui la guida in prima pagina passo per passo utilizzando la Cwm temporanea( https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=268568 ) e installi questa rom. Fatto ;)
Guarda, GRAZIE veramente! Sei stato gentilissimo a spiegarmi passo passo come fare! Adesso mi scrivo bene i vari procedimenti e poi apena ho mezza giornata libera lo faccio.
Sto scaricando i vari file, ma ho un problema: il link http://www.hotfile.com/dl/239170828/...1_ITV.zip.html non funziona, quindi non riesco a scaricare la versione ufficiale di Jelly Bean.
Vai su SamMobile (cercalo su Google), iscriviti, poi vai nella sezione firmware e cerca nella casella apposita il tuo telefono (in questo caso devi cercare "I8160" o con la P finale se hai quella versione), troverai tutte le versioni disponibile del firmware. Scegli una versione JB, scaricala e installala con la guida che ti ha linkato pedroleon
Stai attento perché è ridotta all'osso, ed è diversa da ciò a cui era abituata. Potrebbe non piacerle.
Io alla fine ho installato questa
Ace2Galaxy S4 V2.0 [android 4.1.2] ROM del 21/2/2014
[ROM][JB-XXMG2] Ace2Galaxy S4 V2.0 | Samsung Galaxy Ace S5830, S5830i, Ace II | XDA Forums
con il chrono_kernel_r1.2.1_4.1.2_cwm.zip
[Kernel][3.2.0] Chrono kernel R1.3 | Samsung Galaxy Ace S5830, S5830i, Ace II | XDA Forums
è la più simile alla versione Samsung e sta funzionando bene.
Ciao a tutti,
io ho avevo fatto l'aggiornamento con il sw della guida ed ero molto soddisfatto della velocità del tel poi dopo 2 giorni mi si è scaricata la batt mentre ero al tel vedevo il display che sfarfallava di luminosità. Poi ho messo in ricarica il tel e il giorno dopo ho riacceso e a cominciato a spegnersi e riaccendersi in continuazione.
Le ho provate di tutte ma la cosa strana in pratica è che non riuscivo più a riscrivere la rom. In assistenza lo hanno da 1 mese e anche loro non riescono dopo vari tentativi con diverse box.
Qualcuno di voi ha sentito mai di un problema del genere?
Grazie.
Boh strana questa cosa...
Non avevo mai sentito una roba del genere
Comunque quelli dell'assistenza ti stanno prendendo in giro se ti dicono che non ci riescono, perché possono cambiare come vogliono la parte danneggiata del telefono sia che sia una parte software sia che sia hardware. Mostrati un po' arrabbiato e vedrai che te lo riparano rapidamente
In che senso ridotta all'osso? Quello che le serve è un telefono che sia veloce, reattivo, aggiornabile e con le seguenti applicazioni: whatsapp, viber, gmail, skype, fotocamera (video e immagini), filemanager, google play store, galleria veloce (quickpic ?), youtube, google maps, trip advisor, instagram e se le manca qualcosa avere la possibilità di installarla tramite google play store.
Va ancora bene la ROM AOSP 4.4.4 JTEAM KTU84P final o no? Grazie.
Ridotta all'osso nel senso che di preinstallato non c'è assolutamente niente, ma se segui le istruzioni e metti le gapps giuste (e magari gli add-on Google Camera e Chrome), inizi ad avere gmail e il play store (oltre a browser e fotocamera).
Poi, sempre seguendo le istruzioni, installi Novathor ed Exposed (vedi secondo post di questa discussione), e di questo il modulo Gravity box, in modo da poter personalizzare il telefono.
Infine procedi ad installare ad una ad una le applicazioni che hai elencato.
Alla fine avrai un telefono veloce, reattivo, con tutte le applicazioni che desideri e la possibilità di aggiungerne altre.
Per quanto riguarda l'aggettivo "aggiornabile", vale solo per le applicazioni: non sono previsti ulteriori sviluppi di questa ROM.
Spero di esserti stato d'aiuto.
P.S. Io ho anche aumentato il clock a 1.00 Mhz con NoFrillsCPU e ripartizionato le memorie, e sono molto soddisfatto del mio telefono.
Sì molte grazie! Una cosa importante che non ho scritto prima è che dopo il "passaggio" alla nuova ROM lei si ritrovi esattamente tutti i contatti che ha adesso nella rubrica, tutti i numeri, le foto e le conversazioni di whatsapp.... ancora devo capire come fare però
La fotocamera è diversa (peggiore) e non c'e' modo di installare quella Samsung. Stesso discorso per l'app. meteo Samsung che per me ha caratteristiche importanti (scelta di due località, aggiornamento solo quando si preme il pulsante aggiorna etc...). Il file manager non è presente e non credo sia installabile uno uguale.
Non legge i contatti della sim, quindi prima di aggiornare trasferisci tutti i contatti nella rubrica gmail ed usa solo quella. In ogni caso la rubrica è diversa e potrebbe trovarla scomoda.
Anche per tutti questi motivi io l'ho disinstallata ed ho messo l'altra che è simile a quella originale: funziona bene e non devi andare a perdere molto tempo per cercare le tante cose che ti servono e mancano.
Considera anche che se aggiungi personalizzazioni scaricare dal playstore, non si sa se sono state scritte bene, e rischi di avere un telefono più lento di prima.
:-0!!! ma allora è una m***a!!!! Telecamera peggiore di quella di gingerbread che non aveva nemmeno lo zoom?!? Non si può installare il file manager, ma come è possibile? Usare solo la rubrica gmail senza leggere i contatti SIM??? Ma come è possibile? No, no, allora col cavolo che la installo! Grazie dell'avviso!!!!!!!!! Che rischio!!!!!!!!!!!!
Lo zoom digitale non serve a nulla, il problema è che non puoi impostare la misurazione dell'esposizione (matrice / spot / pesata al centro).
Per il file manager puoi installare ES Gestore File
https://play.google.com/store/apps/d...roid.pop&hl=it
Ti consiglio vivamente di usare in ogni caso solo la rubrica di google, la puoi modificare anche da pc (sezione contatti di gmail) ed inserire per ogni contatto tutte le informazioni (indirizzi, note, etc...) lo troverai molto comodo.
Installa allora la rom che ti ho segnalato prima sta funzionando bene.
La camera è peggiore in tutte le custom ROM, per via della mancanza di sorgenti. File manager puoi installare quale ti pare, c'è una vastissima scelta. I contatti della SIM a me funzionano tranquillamente, anche se ormai sincronizzo tutto con account google.
Ho portato questa ROM su ace 2 perché è la più leggera, stabile e fluida, e fin'ora non ho avuto nessun problema con nessun applicazione o altro... Poi valuta tu se provarla o meno.
Stiamo tranquillini... ;)
Per fare ciò bisogna usare Titanium Backup, Call logs backup e altre applicazioni simili. I messaggi di Whatsapp sono backupabili direttamente dall'app
No, tu non riuscivi a scaricarlo, io ti ho detto dove trovare tutti i firmware, tra cui anche quello che ti serve.
P.S occhio ai doppi post ;)
Il problema fondamentale è che non capisco come devo fare le cose: la mia ragazza ha un GT-I8160 no brand originale no root con gingerbread, le si blocca fisso e fa schifo. Voglio metterle una ROM che funzioni bene per uso quotidiano, non per giochini o grafica 4D. Grazie alle vostre guide arrivo alla conclusione che devo mettere la KTU84P. Però, mi sembra di capire che in realtà fa schifo e serve solo agli smanettoni per testare nuove applicazioni. Dunque punto sulla ROM Ace2GalaxyS4, che però come la KTU84P farebbe perdere alla mia ragazza tutti i suoi contatti della rubrica e tutti i suoi SMS, a meno di usare questo Titanium Backup Calls Log Backup che non so nemmeno da dove andarlo a prendere, ne' come farlo funzionare, esattamente come per sincronizzare tutti i contatti con gmail. Che devo fare?!?