Visualizzazione stampabile
-
Provo a seguire questa guida che parla anche di problemi dopo cambio di rom: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Vi aggiornerò!
-
slv96 scusa se ti disturbo ma anche la mia batteria se ne sta andando? (visto che devo ricalibrarla ogni 3x2), o essendo piccola è normale? (è quella originale con meno di un'annetto di vita)...
-
Quote:
Originariamente inviato da
ikary72
Però posso chiederti tu questa rom l'hai installata sul ACE2 ovvero il rinominato TREND giusto, insomma GALAXY GT-S7560 ok se si fammi sapere se hai i vari bug di wifi e Bluetooth che affliggono tutte le CM e derivate.
Questa rom è per galaxy ace 2 non galaxy trend!!!!! Galaxy ace 2 è diverso dal galaxy trend. Il galaxy ace 2 è il GT-I8160 non GT-S7560
-
Quote:
Sberla85
slv96 scusa se ti disturbo ma anche la mia batteria se ne sta andando? (visto che devo ricalibrarla ogni 3x2), o essendo piccola è normale? (è quella originale con meno di un'annetto di vita)...
Non so, te ne accorgi dalla durata e dagli sbalzi di percentuale improvvisi.. La mia aveva 8 mesi quando l'ho cambiata mi sembra.. Poi è una cosa soggettiva. Può essere che si guasta dopo 2 mesi o dopo 2 anni
-
Quote:
slv96
Non so, te ne accorgi dalla durata e dagli sbalzi di percentuale improvvisi.. La mia aveva 8 mesi quando l'ho cambiata mi sembra.. Poi è una cosa soggettiva. Può essere che si guasta dopo 2 mesi o dopo 2 anni
Dalla durata..sbalzi improvvisi li ho se riavvio il device...ma li ho quasi sempre avuti con questa rom ...perciò suppongo che non sia la mia batteria..ma un bug di android, (riferito agli sbalzi di percentuale), che se vado a vedere nelle statische della batteria c'è propio un buco...bho...
-
Non canto vittoria troppo presto e aspetto di finire la procedura ma per ora tutto bene, il primo ciclo di carica-scarica dei tre consigliati sembra essere andato bene, la percentuale è scesa regolare e senza sbalzi...
Anche sulla durata tutto ok, davvero un ottimo lavoro questa rom.
-
1 allegato(i)
Allegato 117852
Ciao a tutti, preciso che non sono affatto pratica in queste cose.
Stavo seguendo la guida quando mi sono accorta di non riuscire a trovare il punto 6
6: Vai in Mounts and Storage e fai format /system (essenziale)
siccome è essenziale mi sono limitata a riavviare. Ora ho il telefono "vergine" vorrei sapere come procedere.
Ero tornata a ginger tempo fa seguendo la guida.
Grazie
-
Quote:
RegginaKaty85
Allegato 117852
Ciao a tutti, preciso che non sono affatto pratica in queste cose.
Stavo seguendo la guida quando mi sono accorta di non riuscire a trovare il punto 6
6: Vai in Mounts and Storage e fai format /system (essenziale)
siccome è essenziale mi sono limitata a riavviare. Ora ho il telefono "vergine" vorrei sapere come procedere.
Ero tornata a ginger tempo fa seguendo la guida.
Grazie
Devi aggiornare a jelly bean e scaricare la CWM temporanea. Metti il file .zip della cwm nel telefono. Riavvii in recovery e selezioni il file della cwm. Ti si aprira un altra recovery dove trovi la voce mount & storage
-
Quote:
ares2
Devi aggiornare a jelly bean e scaricare la CWM temporanea. Metti il file .zip della cwm nel telefono. Riavvii in recovery e selezioni il file della cwm. Ti si aprira un altra recovery dove trovi la voce mount & storage
wow spero di essere in grado. vado a cerca laa cwm che quindi va nel telefono, non nella sd? grazie
-
Quote:
RegginaKaty85
wow spero di essere in grado. vado a cerca laa cwm che quindi va nel telefono, non nella sd? grazie
Un posto dovrebbe valere l' altro
-
Quote:
RegginaKaty85
Quote:
Cru0r
Un posto dovrebbe valere l' altro
Ti correggo:lo zip della cwm va nella SD perché la recovery stock legge solo i file dalla SD e non dalla memoria interna ;)
-
Quote:
pedroleon99
Ti correggo:lo zip della cwm va nella SD perché la recovery stock legge solo i file dalla SD e non dalla memoria interna ;)
Grazie mille pedroleon, sono anni che non uso la recovery stock dell' ace 2,e non me lo ricordavo!
-
Scusate, ma oggi ho un problema con il playstore...sincronizzo l'account google ma quando mi collego la playstore mi dice che non c'è connessione, invece nel browser va tranquillo, (ahh non riesco piu a collegarmi col wifi)
-
Chiedo venia se la domanda è già stata fatta, ma ho cercato a lungo nel thread ma non ho trovato risposta.
Questa rom ha già i processi di root preinstallati?
Se no, come è meglio attivarli?
-
Quote:
giuntafede91
Chiedo venia se la domanda è già stata fatta, ma ho cercato a lungo nel thread ma non ho trovato risposta.
Questa rom ha già i processi di root preinstallati?
Se no, come è meglio attivarli?
Certo ! Se mai trovassi una rom senza permessi di root basta cercare si google l' ultima versione di super su e poi flasharla
-
Una domanda non riesco piu a collegarmi col wifi di casa...inserisco la pass ma non va, (il wifi funziona con tutti gli altri dispositivi)...non vorrei mai che si sia danneggiato...soluzioni?? dite che riflashando la rom lo riesco a recuperare?
-
Quote:
Sberla85
Scusate, ma oggi ho un problema con il playstore...sincronizzo l'account google ma quando mi collego la playstore mi dice che non c'è connessione, invece nel browser va tranquillo, (ahh non riesco piu a collegarmi col wifi)
Guarda qui la soluzione al tuo problema https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5532254 ;)
-
Quote:
GexMordillo
Grazie mille per la tua risposta....ma il problema di google play si è sistemato da solo, (non ho fatto nulla), cmq ora rimane il problema del wifi che me lo rileva ma non si collega, (la pass è giusta e il wifi funziona con tutti gli altri dispositivi, tranne che con questo):'(
-
Quote:
Sberla85
Grazie mille per la tua risposta....ma il problema di google play si è sistemato da solo, (non ho fatto nulla), cmq ora rimane il problema del wifi che me lo rileva ma non si collega, (la pass è giusta e il wifi funziona con tutti gli altri dispositivi, tranne che con questo):'(
Hai provato a collegarti a un altro wifi? Se è un problema software di sicuro risolvi con un wipe data ma se è un problema hardware del telefono o del router...
-
Quote:
pedroleon99
Hai provato a collegarti a un altro wifi? Se è un problema software di sicuro risolvi con un wipe data ma se è un problema hardware del telefono o del router...
Si pultroppo anche con le varie reti libere non si collega...ora faccio un ultima prova...rimetto la stock rom e vediamo se si sistema..
Se no assistenza...anche se la vedo dura visto il periodo :'(
-
scusate se vado off topic. se rimetessi la stock rom italiana non invalida la garanzia vero?
-
Quote:
Sberla85
scusate se vado off topic. se rimetessi la stock rom italiana non invalida la garanzia vero?
Dipende dal tuo telefono, se (per esempio) è inglese devi mettere la ni brand inglese, se è brandizzato 3 Germania (per dire) devi mettere la ROM tedesca brandizzata 3 e così via...
-
Quote:
Cru0r
Dipende dal tuo telefono, se (per esempio) è inglese devi mettere la ni brand inglese, se è brandizzato 3 Germania (per dire) devi mettere la ROM tedesca brandizzata 3 e così via...
Grazie mille, comunque era no brand ita, e fortunatamente l'avevo gia scaricata tempo farotfl
-
Quote:
Sberla85
Grazie mille, comunque era no brand ita, e fortunatamente l'avevo gia scaricata tempo farotfl
Meglio così, hai fatto benissimo a salvarti prima la ROM
-
Quote:
Sberla85
Si comunque basta che rimetti un stock senza root e con il counter a posto e dovrebbero accettartelo lo stesso. Io ad esempio l ho mandato in assistenza con la rom turca anche se in origine era no brand Ita ma non mi dissero niente e me lo ripararono. Questo solo per dire che non credo che guardino la nazionalità, comunque sempre meglio fare le cose in regola come hai fatto tu ;)
-
Quote:
Cru0r
Meglio così, hai fatto benissimo a salvarti prima la ROM
Grazie ora speriamo che non ci impieghino un mese per uscire da quella modalità...ho fatto una ricerca su google e ho trovato che si chiama factory mode(se non erro serve agli sviluppatori per fare test)...non so come lo abbia attivato... ma lo mandato in assistenza onde evitare uteriori dannirotflrotflrotfl
-
Quote:
pedroleon99
Si comunque basta che rimetti un stock senza root e con il counter a posto e dovrebbero accettartelo lo stesso. Io ad esempio l ho mandato in assistenza con la rom turca anche se in origine era no brand Ita ma non mi dissero niente e me lo ripararono. Questo solo per dire che non credo che guardino la nazionalità, comunque sempre meglio fare le cose in regola come hai fatto tu ;)
Padroleon il counter non lo visto, (in download mode non appariva nulla riguardante il counter), come ad esempio il galaxy mini 2 (un obbrobio di device a mio modesto parere), dove o letto chiaramente il valore di quante volte lo rifatto :)
-
Quote:
Sberla85
Padroleon il counter non lo visto, (in download mode non appariva nulla riguardante il counter), come ad esempio il galaxy mini 2 (un obbrobio di device a mio modesto parere), dove o letto chiaramente il valore di quante volte lo rifatto :)
Vabbe allora sei apposto devi solo aspettare che te lo restituiscano ma con i tempi di Samsung ci vorrà un pò te lo dico per esperienza personale
-
Scusate quali sono i bug ancora presenti?
Inoltre.. se volessi mettere la stock 4.1 dopo aver flashato questa aosp 4.4, come potreu fare? Odin non credo giusto?
(credo di essere ot ma non trovo la sezione giusta)
-
Quote:
SynDM
Scusate quali sono i bug ancora presenti?
Inoltre.. se volessi mettere la stock 4.1 dopo aver flashato questa aosp 4.4, come potreu fare? Odin non credo giusto?
Di bug non ce ne dovrebbero essere a quanto leggo dagli altri utenti è bugfree
Per rimettere la stock certo che puoi usare odin flashando la rom stock
-
Quote:
pedroleon99
[quote name="SynDM" post=5979255]Scusate quali sono i bug ancora presenti?
Per rimettere la stock certo che puoi usare odin flashando la rom stock[/QUOTE]
Bene :)
Ma odin riconosce il telefono poi? Non è più samsung diciamo.. con altri telefoni so che non funziona!☺
-
Quote:
SynDM
Per rimettere la stock certo che puoi usare odin flashando la rom stock
Bene :)
Ma odin riconosce il telefono poi? Non è più samsung diciamo.. con altri telefoni so che non funziona!☺[/QUOTE]
Sisi vai tranquillo qualunque rom metti Odin funziona sempre. È Kies che funziona solo con la rom stock ma tanto è inutile Kies..
-
Va bene grazie, provvedo ad installare..ormai le sto provando tutte :)
-
Quote:
SynDM
Va bene grazie, provvedo ad installare..ormai le sto provando tutte :)
Bene facci sapere :)
-
Bel Lavoro! :)
A chi fosse interessato segnalo 2 cosucce:
1) la funzionalità "init.d" è supportata: basta creare la cartella system/etc/init.d
2) per rimuovere la barra di ricerca permanente di Google è sufficiente installare da Xposed Installer un modulo chiamato GEL
-
Quote:
Lanfree
Bel Lavoro! :)
A chi fosse interessato segnalo 2 cosucce:
1) la funzionalità "init.d" è supportata: basta creare la cartella system/etc/init.d
2) per rimuovere la barra di ricerca permanente di Google è sufficiente installare da Xposed Installer un modulo chiamato GEL
Scusa la mia domanda cos'è la funzionalità "int.d"?? Io per rimovere la barra di solito usavo link2sd e la disintallavo...cosa cambia con il modulo?
-
Quote:
pedroleon99
Vabbe allora sei apposto devi solo aspettare che te lo restituiscano ma con i tempi di Samsung ci vorrà un pò te lo dico per esperienza personale
Un po quanto?? faccio prima a diventare vecchio?? a saperlo non lo avrei mai portato :D
-
Quote:
Sberla85
Scusa la mia domanda cos'è la funzionalità "int.d"?? Io per rimovere la barra di solito usavo link2sd e la disintallavo...cosa cambia con il modulo?
Se in quella cartella sono presenti dei file di tipo script, è possibile far eseguire determinati comandi ad ogni avvio del cellulare. Non mi addentro nello specifico argomento perchè parecchio complesso. Una ricerca su Google può aiutarti a capirci qualcosa di più.
Quanto alla barra, anch'io ho disinstallato l'intera applicazione, ma nella parte superiore dello schermo mi restava sempre una buona fetta di spazio libero ma inutilizzabile da nessun widget nè icona al punto che toccando in quell'area mi appariva il messaggio: "App non installata" o_O. Con il modulo GEL sono invece riuscito a recuperare anche quello spazio :cool:. Ogni millimetro è prezioso con il nostro ACE2 :D
-
Quote:
Sberla85
Un po quanto?? faccio prima a diventare vecchio?? a saperlo non lo avrei mai portato :D
Dipende a me a volte lo hanno restituito dopo 15 giorni altre volte dopo un mese. Dipende in che tipo di centro samsung lo hai portato:ci sono tre livelli e se lo porti al livello più alto te lo restituiscono entro una settimana ma se lo porti in uno dei livelli più bassi devono prima spedirlo al centro più alto aspettare che lo aggiustino e farselo rispedire. Capirai quindi che i tempi sono molto variabili
-
Salve a tutti. Ho installato questa rom da una settimana... nessun problema sino a oggi quando mi son messo ad ascoltare musica... app musica mi si blocca ogni volta che apro .. ho provato a cancellare i dati e riavviare ma il problema rimane... domanda. E solo un problema mio o e un problema della ROM? Grazie
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App