Ragazzi che dire, ottimo lavoro, avete fatto ciò che sarebbe dovuto essere fatto molto tempo fa,il mio galaxy ace 2 sta piangendo dalla commozione rotfl
Visualizzazione stampabile
mmmmm, che dirti...a lavoro fatto (da altri ;)) è facile trovare difetti
grazie comunque per l'apporto
+1
tutti e sempre, possiamo migliorare ;)
ths
le cose si coostruiscono un pò alla volta, basta iniziare ;)
basta che non lo bagni ;):p
Esiste un porting della MIUI per Ace 2?
Ecco a te ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=324580
Edit:quella è una versione vecchia ne esiste una molto più recente(anche se quello su Androidiani non è un thread vero e proprio) https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=413595
Grazie! Anche cercando su xda...c'è una rom aggiornata alla 4.4.4?
Di MIUI no, altre ROM ce ne sono un infinità
Per questo telefono vedo che è ferma alla 4.2. Ne esistono anche di 4.4 di v5 ma a questo punto confiderei direttamente nella v6 (4.4.4) che però per ora è disponibile solo per alcuni Xiaomi.
Salve a tutti, vorrei cambiare il kernel della mia cm 11 tc ... cosa mi consigliate ?
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App[/QUOTE]
Beh non ce ne sono molti anche perché il kernel originale è già ottimizzato di suo.
C'era quello di zwliew ma non è aggiornato per cui ti rimane solo quello di chronomonochrome se vuoi provare[/QUOTE]
Secondo te ne vale la pena cambiarlo? Tu lo hai provato?
Beh non ce ne sono molti anche perché il kernel originale è già ottimizzato di suo.
C'era quello di zwliew ma non è aggiornato per cui ti rimane solo quello di chronomonochrome se vuoi provare[/QUOTE]
Secondo te ne vale la pena cambiarlo? Tu lo hai provato?
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io l ho provato solo sulla rom stock e cambia di molto però il kernel stock Samsung fa schifo mentre quello della cyano è già molto ottimizzato. In ogni caso secondo me ne vale la pena al massimo se non ti piace rimetti quello originale
Va bene lo provo... per installarlo devo fare i vari wipe?
come da titolo vi chiedo se mi potreste aiutare a trovare una rom per il mio cellulare. da poco ho aggiornato la versione android e sentivo parlare in giro che installano una rom nel mio cel velocizza il cell adattandolo all hardware del mio samsung gt i8160 senza perdere la garanzia.
mi potreste aiutare?
odin l ho gia scaricato ora mi serve il file rom e il procedimento. grazie
Allora se vuoi una rom basata su quella Samsung 4.1.2 la migliore è questa http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2859087
Altrimenti installa una cyano che ha una versione di android più aggiornata ed è molto più fluida
amico mio mi devi aiutare, mi stai parlando in cinese. considera che sono un ignorante in materia e ci sto entrando da poco. puoi essere piu specifico? nel senso: come è la procedura di istallazione
a cosa alludi dicendo "installa una cyano che ha una versione di android più aggiornata ed è molto più fluida" come si fa perdo la garanzia? e nel primo caso come faccio l istallazione?
grazie mille
Per la cyano basta che vai qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=353051 e segui le istruzioni
Per la prima rom che ti ho linkato la stessa cosa segui le istruzioni di installazione che sono in inglese ma comprensibili
Buona sera a tutti. Vorrei due informazioni e un consiglio. Non siate timidi, rispondetemi pure in tanti così ho più opinioni su cui ragionare!
Premessa: ho un Ace 2 versione "Germania" aggiornato tramite kies a jb (NB1), quindi con 482 MB di ram.
1. sono fortemente indeciso tra installarci la "cyanogenmod 10.2" oppure la "AOSP 4.4.4", entrambe in rilievo nella sezione "modding": mi potete dare delle opinioni e motivarle?
2. se aggiorno, come da guida, a una delle 2 rom, mi ritrovo sempre 482 MB di ram?
3. la sd interna la devo proprio tenere (eventualmente riducendola al minimo) o posso anche eliminarla (Ace 2 si "costringerebbe" ad usare l'esterna o pretendo troppo)?
Ringrazio tutti quanti vorranno rispondermi.
A presto!
1 sono tutte e due ottime ti consiglio di provare entrambe così te ne rendi conto meglio
2. Si prima di installare le due rom segui questa guida e avrai ~625 mb di ram https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=315272
3.allora puoi o semplicemente invertire le due sd oppure invertirle e ridurre al minimo lo spazio in quella interna e usare questo spazio per le app
Hai ragione il link alle gapps non funziona quindi ti posto questo in sostituzione https://goo.im/gapps/gapps-jb-20130813-signed.zip/ @Fra98 puoi sostituire il link nel thread della cyano?
Ciao a tutti, vorrei installare la cyano 10.2 del TeamCanjica, ma temo di essermi perso qualcosa. Ad esempio il link che riporti al secondo punto credo di non averlo mai visto prima d'ora. Per non dovere ripetere procedure, o invalidare la garanzia inutilmente, sapreste dirmi quali sarebbero i migliori passaggi (in ordine) da seguire per raggiungere il mio obbiettivo (installare la cyano 10.2 stabile del TeamCanjica)?
Grazie mille a tutti.
Ciao a tutti!
Vorrei mettere su questa rom: [ROM][4.2.2]MIUI v5 4.8.8[11/08/2014] | Samsung Galaxy Ace S5830, S5830i, Ace II | XDA Forums
Ma ho le idee un po' confuse. Ho ancora il Galaxy Ace 2 4.1.2 stock (no root) ancora al secondo ciclo di "carica/scarica", insomma è proprio nuovo-nuovo.
Pensavo di seguire questa guida, e poi questa. Che dite? Mi sono perso qualche passaggio che dovrei fare in mezzo? Seguite queste, dopo ho i requisiti per provare la MIUI?
Grazie mille in anticipo.
Sei sicuro che non ho bisogno della prima guida? @Fra98 dice che serve la stock ROM Jelly Bean rootata. :\
No scusa allora a questo punto il problema è tuo a me il link funziona...
No allora facciamo chiarezza: per installare una rom partendo da JB stock basta avere la cwm temporanea.Il root non c'entra. Molte guide riportano erroneamente che serva il root ma non è vero.
Provare per credere ...
Ok. Allora, i passaggi corretti da farsi nell'ordine sono i seguenti?
1. Installare la rom base col passaggio per ottenere 625 mb di ram
2. Installare la rom AOSP 4.4.4 (alla fine ho optato per questa)
3. Invertire le SD con l'opzione Novathor
4. Ripartizionare le memorie interne dello smartphone
È corretto?
Fammi sapere, grazie.
Ciao a tutti,
cerco informazioni e guide riguardo alla migliore ROM ed il migliore kernel da mettere su un Galaxy Ace 2 GT-I8160 no brand che ha ancora Gingerbread. Lo smartphone si blocca in continuazione ed è estremamente lento nel lanciare le applicazioni. Grazie!