Originariamente inviato da
Altamar
Buongiorno a tutti.
Premetto che è una MIA ESPERIENZA personale e sul MIO terminale e non intendo deviare le scelte di quelli che non hanno ancora aggiornato.
Ho deciso, e spero che sia il "luogo" giusto dove poter parlare, anzi scrivere, della mia esperienza prsonale in merito all'ultimo aggiornamento di Android: Jelly Bean per intenderci.
Premetto che ho avuto svariati consigli da androidiani sulla scelta ( molto personale) di aggiornare quest'ultimo.
Vado: mi decido dunque, ad aprire Kies, il quale sembrava già da un pò che mi parlasse e mi dicesse: aggiornaaaa, aggiornaaa, proprio come una vocina inconscia. Ebbene, l'ho fatto.
Forse per la curiosità che il nuovo FW portasse tante belle cose in più. Grafica, velocità, widget nuovi, nuove agende, calendari e chi più ne ha ne metta.
Dopo svariati minuti, Kies, porta a termine l'operazione.
Il cell si riavvia, animazione nuova, più fluida. Anche il jingle sembra cambiato, o quasi.
Beh non c'è che dire. E' proprio bello...
Dopo un pò, usandolo come sempre, ( sms, chiamate, news...) mi accorgo che il mio cell comincia a rallentare mostruosamente. Internet, apertura tastiera per sms e chiamate, schermate, accensione e spegnimento.
Sparisce l'inserimento ( tanto utile e comodo ) del dizionario personale mentre si scrive. Ma perchè Android mi ha abitua a quella bella funzione e poi me la nega? Ho letto che il sistema, impara i termini e parole da me più utilizzate e me le ripropone metre scrivo. Ma dove? Quando? Ah già, io sono uno che usa ancora la tastiera 3x4 per cui... Ma tante altre cose che, ripeto, sul MIO telefono, vanno storte!! Signori miei, 'na tragedia!!
Inusabile. Al punto che pensavo già di cambiare telefono.
Anche perchè leggevo che il ritorno a GB avrebbo portato conseguenze negative notevoli.
Grazie a voi andriodiani, sono ritornato a GB via Odin, credo una versione Russa, tant'è che mi son ritrovato alcune icone Russe per l'appunto.
Sarò un tradizionalista ma non avessi aggiornato, avrei la mia 2.3.6 originale ( questa che ho adesso mi sembra un tantino diversa. Credo..)
Ma come si dice: tutto è bene, ciò che finisce bene.
Grazie di avermi letto.
C.