Problema video con Jelly Bean leaked con rom xxmb2
Salve. Due giorni fa seguendo la guida ho installato jelly Bean leaked con rom xxmb2... Tutto sommato va bene ma ho riscontrato alcuni problemi per quanto riguarda i video, le riproduzioni musicali o anche la fotocamera....
Capita che lagghino molto e se si vuole provare ad uscire, il cellulare si blocca e molto spesso per uscire bisogna riavviare il device.
Non so se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema.... Fatemi sapere anche se si può risolvere
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Problemi con xxmc8 jelly Bean
Salve, dopo essere passato dalla leaked xxmb2 e avendo riscontrato già qualche problema, ho flashato la rom ufficiale portoghese xxmc8, fatto il root e ho notato che ci sono diversi problemi con la Rom....
Soprattutto molto spesso capita che il cellulare si rallenti improvvisamente, si blocca e poi si deve aspettare qualche minuto affinché ritorni in se.
Volevo sapere se è normale dato che ora ho installato la rom ufficiale...
Con il passaggio a jelly Bean non doveva diventare più fluido e veloce.? .. Anche perché la rom è aumentata!
Qualcuno ha riscontrato problemi o mi può aiutare ?
Inviato dal mio GT-I8160y usando Androidiani App
Chiarimenti permessi root su GB o su JB...
Salve a tutti.. sono nuovo e con poca esperienza nel modding dell'ace 2 perciò spero vorrete perdonarmi se le cose che chiedo per alcuni possono essere scontate!
So che a breve dovrebbe uscire il JB per i dispositivi italiani e che al momento si potrebbe mettere su la versione portoghese.. ma in questo momento non è l'oggetto dei miei dubbi o almeno non credo...nel senso.. andiamo per ordine.
Io ho GB 2.3.6 e vorrei riuscire ad avere i permessi di root. So che ci sono tante guide e ho usato anche la funzione cerca :) ma in realtà c'è un pò di confusione.. o almeno.. io mi sono confuso tra le varie guide.. i vari kernel..custom recovery...hd kernel...rom.. rom stock.. ecc ecc ecc ecc ..poi ci sono pure vari metodi ...non so più qual'è quello più aggiornato e dal punto di vista tecnico meno complicato.
Pertanto vi chiedo quale sia il metodo più aggiornato per avere i permessi di root e se ci sia una guida semplice semplice in merito da poter seguire...inoltre volevo capire se flashando per avere i permessi di root si perdono i dati sul dispositivo.
Inoltre, visto che c'ero, volevo chiedervi se a questo punto arrivati, con la presunta imminente uscita del JB per i dispositivi italiani, conviene di più ottenere i permessi di root su GB 2.3.6 oppure, dato che si deve flashare e (credo) perdere i dati sul telefono, mettere direttamente la versione JB portoghese e ottenere i pemessi di root (che rispetto a GB mi sembra molto più semplice) e poi quella italiana oppure aspettare direttamente la versione italiana??
Scusate tanto se le mie domande vi potranno sembrare stupidi...ho un passato da admin su un forum modding di motorola e so quanto possa essere diciamo "fastidioso" ripetere sempre le stesse cose..specialmente per chi le sa come il Padre Nostro e l'Ave Maria.
Grazie Molte
Nick
Come modificare una stock Rom
Ciao a tutti, sono in possesso di un GT-I8160 con firmware Portoghese TMN 4.1.2 JellyBean, siccome sono uno che formatta molto spesso lo smartphone perchè l'80% delle app che uso sono cloud, cosi come i giochi, come Google Drive, My Tracks, Google Keep, eccetera, quindi una volta formattato appena le reinstallo si riscaricano tutte le cose molto velocemente, allora volevo modificare questo firmware in modo da averne uno personale da installare magari anche a mio padre che possiede l'Ace 2 per poter resettare il cell velocemente.
Ora vi dico l'elenco delle azioni che vorrei compiere:
1) Cambiare il bootanimation e anche l'animazione di spegnimento 2) Modificare la lingua predefinita all'avvio del cellulare 3) Rimuovere tutte le applicazioni brandizzate Samsung e TMN che non mi servono 4) Aggiornare tutti gli APK che mi servono alle ultime versioni 5) Installare alcune applicazioni fondamentali, non come sistema magari ma come applicazioni installate dall'utente, in modo da poterle disinstallare semmai non dovessero più servirmi 6) Applicare alcuni tweaks nel build.prop che se non sbaglio permettono di aumentare la durata della batteria e molto altro 7) Inserire nuove versioni delle applicazioni come ad esempio la tastiera di Jelly Bean 4.2, invece di quella 4.1
Magari non è tutto, ma questa è un idea di quello che vorrei fare. Il problema non è che come fare queste cose, ma come arrivarci?! Io ho il firmware stock scarito da sammobile.com, che è un file .tar.md5 e quando lo estraggo tramite WinZIP e WinRAR (provate entrambi) mi escono tanti file Bin, ma niente di tutti file che trovo in giro nel web sulle guide per come moddare una ROM. Oltretutto, quando estraggo il "system.bin" (che pesava 500+ MB, mi sembrava quindi quello essenziale), mi dice che l'archivio è danneggiato :s.
Qualcuno sarebbe cosi gentile da farmi una guida o almeno aiutarmi a capire come posso fare? Non vi ringrazierei mai abbastanza ma almeno vi sarò riconoscente a vita! xD
Grazie! PS. Non sono messo male con computer, smartphone, programmazione, eccetera, quindi faccio presto a capire (credo), ma è la prima volta che mi cimento nel modding delle Rom!
Ciao!