CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 83 di 172 primaprima ... 3373818283848593133 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 821 a 830 su 1719
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (ACE2)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

volevo risponderti con calma a delle considerazioni più che giuste e che rispettino il pensiero altrui; sono rimasto tanto amareggiato dalla gestione dell'aggiornamento e dal modo con cui sono stati rilasciati i sorgenti, mi spiego: JB con il nostro hw prometteva delle prestazioni leggermente superiori e quelle che abbiamo con la CM10, e che per alcune ragioni non abbiamo; touchwiz in primis, mai vista interfaccia più pesante di questa, è imbarazzante abbassare la tendina e vedere questo full lag praticamente ovunque quando i vari toggles si spostano, o quando la tendina ha qualche notifica in più, è inaccettabile da un dual core e tanta ram, i giochi vanno i maniera pessima, il browser che era un delizia su GB è più scattoso di quello del mio Ideos con un cpu a 528mhz, appena apro l'app per gli sms o per il telefono posso pure preparami un thè con i biscottini e forse sta ancora caricando, una durata della batteria ridicola, insomma quello che era un telefono che prometteva, è diventato un disastro, forse anche colpa del marketing, non saprei, ma di fatto lo ritengo non utilizzabile. Rimpiango anche io GB, purtroppo l'update a JB è a senso unico, non si può tornare indietro senza avere problemi. Ho pensato più volte di venderlo poichè non è questo che mi aspettavo dopo aver speso 350€, e di acquistare un famigerato Nexus (il 4 o il galaxy nexus) o un huawei (che vanno 1000 volte meglio di questi samsung), ma oramai non viene valutato più nulla da quando è stato aggiornato (e poi ci credo che chiamano gli android, lag phones).
    Sai, io ho posseduto 4 android, 3 di questi huawei e mai rimpianto la scelta, il mitico Ideos da 89€ il miglior acquisto mai fatto, cyano 7.2 ufficiale e fluido nel complesso, un ottimo sonic con Cyano 9, e colui che rimpiango l'Ideos X5, che quando ho acquistato aveva la 2.2.2 e l'ho venduto con il 4.0.4 ufficiale, aggiornato da huawei (parlaimo di un terminale da 199€ al lancio, single core da 1ghz e 512 mb di ram), che è andato bene sin dalla prima beta di ogni update 2.2.2-->2.3.6-->4.0.4, quella si che la chiamo una casa seria!. Poi per passare a 3 visto che a 10€ mi davano un terminale che sulla carta era un bomba ho deciso di venderlo (ahimè) e prendere l'Ace 2.

Ora ti rispondo alle domande:

1-come dicevo l'inversione delle memorie su questo device causa un forte collo di bottiglia, dovuto al bus, per cui puoi mettere anche un ssd ma avrai sempre dei lag, l'unica via è quella di usare la memoria interna quando riesci (ridicolo avere solo 1.1gb), i governor sono solo placebo a mio avviso, cosi come gli I/O scheduler, alla fine portano dei guadagni impercettibili
    2-te lo sei fatto da te il discorso ram, hai capito come funziona, ma è il sw di base che fa fare numerosi cicli clock per ogni operazione facendo consumare un sacco di batteria e rendendolo laggoso
    3-l'omx funziona sulle rom stock, ma non sulle cyano, inoltre mx player sfrutta l'omx per far andare i video via hw, non ne ha uno suo dedicato (magari...),come sopra, è il discorso base
    4-non ti saprei dire
    5-non è possibile, in quanto integrata con il framework;
    6-il dlna è esclusivo samsung, dovresti provare qualche app sullo store se c'è, mai usato il dlna in vita mia, poichè ho un media center alla tv..

il vsync è attivo sulla dh.harlad..

Sta di fatto che ora sono sicuro di una cosa: mai più Samsung!
    Ultima modifica di mkel91; 21-07-13 alle 16:36
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    LG G2 16GB

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

Per quanto riguarda il tornare a gb senza problemi... si può può fare, ma con alcune restrizioni. Una soluzione è usare la famosa xxlk6 russa, quella per fare il downgrade, e "rimanerci" in modo da non avere il famoso "can't apply csc"; so che in molti ritengono quel messaggio innocuo, ma per mia esperienza ti posso dire che quando avevo quel messaggio di errore, dopo alcuni riavvi, la rom si impallava con decine di messaggi d'errore all'inizio che la rendevano "totalmente" inutilizzabile: questo è successo quando, dopo aver downgradato, avevo messo la xxlk7 per usare la tua italian job, e infatti mi usciva sempre quel messaggio appena entravo nella recovery stock. In alternativa, sempre dopo aver downgradato correttamente, si può usare la xxll2, che fortunatamente, non presenta quell'errore, e guarda caso non ho avuto problemi per oltre 5 mesi fino al passaggio alla cm10. La xxll2 l'ho testata con la kyrillos v5 e andava una favola, anche se leggerissimamente un po' meno veloce della xxlk7 con ij 0.4 (non lo dico per piaggeria).

a) Detto questo, mi preme ribadire che il bus con gingerbread era ottimo, almeno per le mie esigenze. Dunque, se non ho capito male, il problema serio non è il bus del cell a livello hw, ma il vero problema è la base jellybean Samsung; anche i sorgenti per fare le cyano derivano da samsung, e quindi finchè, la base farà cagare, ci dobbiamo attaccare al tram e nessuna cyano o custom potranno mai fare il miracolo? Questa teoria sarebbe anche suffragata dal fatto che l'omx funziona decisamente meglio su stock gingerbread (video full-hd riproducibili) che su stock jellybean (video full-hd scattosissimi)

b) Come si disattiva il v-sync?

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

Il v sync lo disattivi via kernel; si in effetti hai ragione dell'omx, ma va sempre allo stesso modo, quello che non va è la base, è quella a rendere tutto lento..
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Vediamo se qualche Anima compassionevole mi aiuta..
    Ho fatto il root con framaroot per curiosità e per poter spostare le apps nella sd esterna...
    A breve (forse...) dovró aggiornare alla.4.2.2 e mi piacerebbe conservare il root perchè altrimenti non sarei in grado di farlo..
    Inoltre devo salvare le registrazioni vocali delle telefonate e poterle aprire dalla stessa applicazione con cui le ho registrate, devo salvare gli sms ricevuti e le applicazioni enormi che con immensa fatica ho scaricato con la.mianscheda della 3 , non avendo il wi fi...
    Devo farlo tramite kies l'aggiornamento?
    Perdo il root?
    Ho titanium back up completo.. devo fare un back up completo?
    Riesco poi a rimettere il cellulare come lo avevo prima dell'aggiornamento? Telefonate,sms,applicazioni,launchers (ne ho tre..) e relative impostazioni... insomma riassumendo:
    Posso aggiornare e poi rimettere tutto esattamente come era prima dell'aggiornamento? Root compreso?
    Un Grazie virtuale anticipato...
    Dimenticavo.. ho un note 2
    Ultima modifica di gion65; 29-07-13 alle 20:23
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Senior Droid L'avatar di Fra9090

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 211 volte in 116 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andryy
    La versione del firmware che ho ora è: PDA:LE1 / PHONE:LE1 / CSC:LD2 (HUI)

Kies mi dice che l'ultima versione è: PDA:LG2 / PHONE:LG2 / CSC:LF1 (HUI)

Se provo ad aggiornare mi resta il caricamento al 99 %

Succede spesso con kies, lo avvii con i privilegi di amministratore? Se non riesci nemmeno con quelli re installa kies

Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    ricorda il segreto per un buon soufflè di patate .............sono le patate

Cru0r
    Guest
    Predefinito

Io desidero tanto una cyano 10.1 o 10.2 fatta da dr.Harlard !!per il momento però mi gusto la 10 che é ottima !

Senior Droid L'avatar di iSNoW

Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 121 volte in 108 Posts
    Predefinito

Io vorrei una cm 10.2 completamente funzionante o quasi *_*
    Smartphone attuali: Moto G 2014
    Smartphone precedenti: Xiaomi Mi5 - LG Nexus 5x - OnePlus One - LG Nexus 4 - Samsung Galaxy Ace 2 - Brondi Glory 2

Androidiano L'avatar di shuliande

Smartphone
    Samsung galaxy Ace 2

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

Navigando su xda nella sezione del nostro terminale ho trovato questa ROM basata su mg2 con interfaccia dell's4 http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2371204 cosa ne pensate? Io vorrei flasharla domani giusto per provare ad installare una custom ROM e per modificare un po' l'interfaccia.. Che passaggi dovrei fare? È una ROM full wipe? Qualcuno mi può linkare i file per installare la cwm, ho guardato il tread in rilievo ma non capisco se è per JB o GB. Grazie a tutti quelli che avranno voglia di buttare via un po' di tempo per istruirmi
    Device: samsung galaxy ace 2 (i8160)

mannaggia alla samsung quando ha scelto di non mettere il sensore di luminosità e il led di notifica!!!

Senior Droid L'avatar di Fra9090

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 211 volte in 116 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da shuliande
    Navigando su xda nella sezione del nostro terminale ho trovato questa ROM basata su mg2 con interfaccia dell's4 http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2371204 cosa ne pensate? Io vorrei flasharla domani giusto per provare ad installare una custom ROM e per modificare un po' l'interfaccia.. Che passaggi dovrei fare? È una ROM full wipe? Qualcuno mi può linkare i file per installare la cwm, ho guardato il tread in rilievo ma non capisco se è per JB o GB. Grazie a tutti quelli che avranno voglia di buttare via un po' di tempo per istruirmi

Piuttosto tieniti le stock samsung credimi...

Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
    ricorda il segreto per un buon soufflè di patate .............sono le patate

Androidiano L'avatar di shuliande

Smartphone
    Samsung galaxy Ace 2

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fra9090 Visualizza il messaggio
    Piuttosto tieniti le stock samsung credimi...

Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
    Come mai? Grazie
    Device: samsung galaxy ace 2 (i8160)

mannaggia alla samsung quando ha scelto di non mettere il sensore di luminosità e il led di notifica!!!

Pagina 83 di 172 primaprima ... 3373818283848593133 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio