Puoi scaricare il firmware da sammobile e flashare con odin. Il firmware del south africa ha oltre alla lingua italiana anche il t9..
Sent from my iPad using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Accendilo tenendo premuto i tasti 'accensione' , 'volume +' e 'home' fino a che non vedi un androide, usa il tasto 'volume -' per selezionare 'wipe data/factory reset' e utilizza il tasto 'home' come invio. Conferma poi la scelta selezionando 'Yes -- delete all user data'
Sent from my iPad using Tapatalk
Salve ragazzi,
chi di voi mi farebbe il piacere di allegarmi una foto dell'ingresso delle 2 sim del S6802???
Vi ringrazio tantissimo!
Non so se scrivo nel posto giusto,ma volevo sapere dove hai preso il cellulare,poichè ero interessata all'acquisto.
Mi scuso sin da ora se ci sono già risposte a queste domande sparse nel forum.
Il mio telefono ha versione android 2.3.6 e kernel 2.6.35.7, quando l'ho collegato al WIFI ho trovato e installato un aggiornamento.
Le mie domande:
1- l'unico modo per usare i comandi vocali è l'icona del microfono a fianco della barra di ricerca Google? Mi sembra di aver toccato qualcosa che mi ha richiesto delle impostazioni vocali, ma poi ho chiuso.
2- se pronuncio "invia SMS a Ciccio", mi esce la schermata SMS e come testo del msg: "Ciccio". :'(
3- come faccio a telefonare coi comandi vocali ad un numero in rubrica? Ho provato chiama/telefona/contatta, ma nulla.
4- ho applicato un proteggi schermo dell'Omnia che mi era rimasto, me ne consigliate uno ottimo su Ebay?
5- la SIM della TIM mi dà il problema della scritta "Riprovare" ogni tot secondi. Chiamo l'assistenza o c'è un modo per risolvere da soli?
Delle delucidazioni sulla rom:
6- credo proprio che il telefono venga dall'Europa dell'est. Nel T9 manca l'italiano e ci sono applicazioni che non riesco neanche a disinstallare. Devo flashare una nuova rom, no? Leggo che si consiglia ODIN, ma quale rom esattamente? Ci sono varie versioni? E qual è la migliore? E in quel caso mi troverei il telefono rootato? Che cambiamenti ci sarebbero per un uso normale?
Grazie in anticipo.
Allegato 29458Allegato 29459
io ho comprato il telefono da due giorni. Ho installato 4 application ed in effetti da allora sono iniziati i problemi. Spesso lo trovo spento; oppure non mi funziona la sim1. Ho trovato anche problemi alla connessione di Kies da cui volevo scaricare alcune applicazioni. Penso di ridarlo indietro. L'ho comprato on line e sono ancora in tempo con il recesso.
Durante l'ultimo viaggio in Cina ho acquistato per 170 euri questo recente dual sim, che soddisfa le mie esigenze se non fosse per un dettaglio, di cui purtroppo mi sono accorto dopo l'acquisto: non supporta alcuna applicazione Google, a cominciare dal Play, passando per Maps e Gmail, che è la cosa che mi manca maggiormente.
Ho provato a installarli da .apk trovati in rete, ma finisco sempre per arrivare alla richiesta di inserire un account che viene abortita. Purtroppo in rete non trovo alcuna indicazione utile. Qualcuno sa indicarmi procedure utilizzate su altri modelli che potrebbero aiutarmi? Io ho trovato solo un unlock che permette di usare il device con qualsiasi operatore, cosa che il mio fa già.
Tra l'altro vedo che è ora in vendita un modello che include tutto quanto mi serve, quindi penso che in teoria sarebbe disponibile un firmware che fa al caso mio.
Grazie :)
Dopo aver cercato su decine di forum ho capito che il problema è comune a tutti i Samsung venduti in Cina, e forse la soluzione è guadagnare l'accesso di root. La procedura per farlo non l'ho ancora trovata, o meglio ho trovato svariate procedure per terminali simili ma non per il mio. Non avendo mai fatto operazioni del genere chiedo a voi quale può essere la migliore strategia :)
Grazie in anticipo.
ciao a tutti, e grazie in anticipo per tutto quello che chiariro e imparero da questo forum.
Ho da poco acquistato un ace duos gt-s6802, primo android che possiedo,con le seguenti caratteristiche:
-android 2.3.6
-v banda base S6802XXLF2
-v kernel 2.6.35.7
-build GINGERBREAD.XXLF4
2 sim inserite, entrambe attive,la wind alta velocita su slot1 e vodafone gsm su slot2.
Non ancora carico alcuna app, ma vorrei risolvere alcuniu problemi:
1)quando ho una chiamata entrante, su qualunque sim, non riesco a rifiutarla. Ho il simbolo del telefono verde ok, e quello del telefono
rosso con un smboletto di divieto (cerchietto barrato).Premo il rosso, si accorge che lo premo, ma non rifiuta la chiamata.
Cosa puo' essere? mi viene da pensare alle impostazioni sul trasferimento chiamate, ma non riesco a risolvere.
2)quando invio una chiamata, subito mi compare il lucchetto che mi blocca il display e devo permere due volte per toglierlo e poi mi ricompare
3)nel menu a bottoni, ci sono tre bottoni , un ombrello, un carrello e una specie di torretta con titolo in greco/cirillico, cosa sono?
4)in generale, come si gestisce la doppia SIM? Con il trasferimento, su occupato, non raggiungibile, ...., da una sim all'altra?
es. da me il segnale wind e' debole, per cui il trasferiemnto da wind a vodafone mi e' molto utile, ma e' un servizio sempre garantito? e cosa costa?
grazie ancora, Corrado.