Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Allora la rom è una memoria in cui ce il sistema operativo android( infatti se tu noti ci sono un paio di rom per questo device, e poi quando vedi il termine rom sottolineato avvicinati con il cursore del mouse e vedi che ti dirá una breve spiegazione)....e poi la rom viene installata nella memoria interna del dispositivo...
La memoria interna viene utilizzata dalle app di base come il play store, messaggi e altre app che usano la memoria interna...
-e poi come fai a dire che hai la rom piena?
Il cell non visualizza la rom, ma visualizza la memoria interna( in cui è compresa anche la rom)
Ti allego un immaggine guardala e poi fai tutte le domande che vuoi :D
inviato da tapatalk 2 con rom gingersandwich beta3 by qeemi
-
ciao a tutti, come si fa a spostare le foto dalla memoria interna in scheda sd ?, eseguendo il tutto dal cellulare senza andare al pc, mi sembrava di averlo fatto tempo fa ma non mi ricordo piu come e ho provato in tutti i modi!
-
Quote:
Originariamente inviato da
silviasilvia
ciao a tutti, come si fa a spostare le foto dalla memoria interna in scheda sd ?, eseguendo il tutto dal cellulare senza andare al pc, mi sembrava di averlo fatto tempo fa ma non mi ricordo piu come e ho provato in tutti i modi!
Come fa il tuo cell a mettere le foto nella memori interna?
Il cell di solito salva le foto su una cartella nella sd...strano che a te te le salvi nella memoria interna :confused:
-
ieri sera hofatto una prova, sono entrata in archivio x vedere se le foto che avevo fatto me le aveva salvate direttamente in sd e c'erano, poi sono andata nella galleria e c'erano le stesse foto solo che erano salvate anche nella memoria interna allora le ho cancellate tanto ho detto le ho anche nella sd, poi vado nella sd in archivio convinta che ci fossero ancora e invece non c'erano piu, mi sono cancellate anche da li. volevo installare link2sd a posta x salvare tutto in sd ma sn ancora in alto mare con l'installazione
-
Allora guarda....la galleria mostra tutto quello che ce nella sd....se tu cancelli le foto dalla sd o dalla galleria, vengono cmq eliminate!...
Ma da quanto tempo usi questo cell?
-
orologio e sveglia
ciao a tutti, ho il seguente problema con gli orologi e la sveglia del ace-ì
tutti gli orologi presenti nel dispositivo non mi consentono l'accesso alla sveglia
ho scaricato un widget orologio e funziona correttamente.
come mai 3 orologi di serie dell'ace-ì e nessuno che fa la funzione appena descritta?
come posso raggiungere la sveglia senza dover passare dall'orologio, nel menù non ho trovato niente
grazie.
-
Quote:
ego70
ciao a tutti, ho il seguente problema con gli orologi e la sveglia del ace-ì
tutti gli orologi presenti nel dispositivo non mi consentono l'accesso alla sveglia
ho scaricato un widget orologio e funziona correttamente.
come mai 3 orologi di serie dell'ace-ì e nessuno che fa la funzione appena descritta?
come posso raggiungere la sveglia senza dover passare dall'orologio, nel menù non ho trovato niente
grazie.
Sul play store ci sono tante app sveglia.
https://market.android.com/details?i...ck.xtreme.free
https://market.android.com/details?i...ClockPlusDock&
https://market.android.com/details?id=com.mrk.mrkalarm
https://market.android.com/details?i...id.alarmclock&
https://market.android.com/details?i...id.gentlealarm
E altri...se cerchi sullo store trovi quella adatta a te
-
uscirà una nuova versione gingerbread per questo terminale???
-
Quote:
Lubonf
uscirà una nuova versione gingerbread per questo terminale???
No non uscirá nessuna nuova versione android per il nostro device.....e poi se hanno fatto ics e jellybean, xk dovrebbero ritornare a sviluppare ed aggiornare una vecchia versione di android come la gingerbread? :)
-
quindi non potremmo piu aggiornare il nostro device???Che bella fregatura..
-
Richiesta d'aiuto
Salve a tutti, io possiedo un Samsung Galaxy Ace (5830i) e un paio di giorni fa ho provato ad aggiornarlo con CyanogenMod 10 seguendo tutti i passi descritti nel sito da cui l'ho scaricato; il risultato non è quello sperato, poichè adesso il cellulare non si accende più, si blocca alla scritta "Samung galaxy ace etc."...ho provato ha resettare il tutto in recovery mode, ma anche così niente da fare...qualcuno potrebbe dirmi se c'è qualcosa che posso fare?
Grazie anticipatamente
-
Quote:
Lubonf
quindi non potremmo piu aggiornare il nostro device???Che bella fregatura..
Purtroppo non si potrá aggiornare il nostro device...forse per l ace normale ci sarebbe potuto essere un aggiornamento (ma non ci sará neanche per quello)...figurati per il nostro ace i che ha cpu e gpu piu scadenti dell ace normale....:(
-
Quote:
LordFrak
Salve a tutti, io possiedo un Samsung Galaxy Ace (5830i) e un paio di giorni fa ho provato ad aggiornarlo con CyanogenMod 10 seguendo tutti i passi descritti nel sito da cui l'ho scaricato; il risultato non è quello sperato, poichè adesso il cellulare non si accende più, si blocca alla scritta "Samung galaxy ace etc."...ho provato ha resettare il tutto in recovery mode, ma anche così niente da fare...qualcuno potrebbe dirmi se c'è qualcosa che posso fare?
Grazie anticipatamente
non esiste la cyano per ace-i....
Comunque basta che colleghi il telefono in download mode(VOL+/VOL- e Tasto On)
e flashare con odin il pda :)
Root, Unroot,CWM e istruzioni per flashare il galaxy ace s5830i - Modding e Firmware (Samsung Galaxy Ace s5830i) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
-
come piu scadenti???Io sapevo migliori..ho comprato da poco questo cellulare ma gia lo vedo lento...speriamo in una rom stabile che velocizzi il device nel complesso XD
-
siccome l ace normale è stato troppo sottovalutato dalla samsung, credendo che il cell non era un gran che l hanno venduto a un modico prezzo, ma dopo aver visto che l ace risultava molto performante sia nel sistema, sia nei giochi si sono accorti di aver commesso uno sbaglio sul prezzo e cosi hanno messo in commercio l "ace i" che ha un processore con più megahertz ma meno performante e piu scadente, e ha una gpu che nn ha niente a che vedere con la gpu dell ace normale, invatti i giochi che sull ace normale girano da dio, sull ace i hanno blocchi, rallentamenti e a volte neanche partono....tutto questo lo hanno fatto per non andare a perdita, infatti nn potevano aumentare il prezzo dell ace dopo che era gia in vendita...e quindi hanno creato l ace i che è piu scadente dell normale ace :mad:...purtoppo noi siamo i sfortunati possessori di questo device :(
-
però non ho risolto il problema l'ho aggirato e non volevo scaricare oltre dato che ormai sono quasi alla frutta con lo spazio libero di memoria.
grazie.
-
capito..anche la batteria per caricarsi ci vogliono circa tre ore e dura un giorno circa...dici che con qualche rom miglioreranno le cose??
Inoltre esiste qualche programma che permette l'overlock della cpu quindi di migliorare le prestazioni dell'ace???
-
ci sono gia un paio di rom che sono abbastanza carine
-
Ma funzionanobene queste rom o hanno dei bug???Quale rom mi consigli te??
-
Per ora ti conviene restare con una rom stock rootata :)
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
-
problemi e consigli
1)allora io ho seguito la guida per partizionare la memoria e ho messo il collegamento con link2sd pero appena ho staccato la micro sd mi sono andate via tutte le app compreso samsungapp come faccio ora, per le app le riscarico ma samsung non lo trovo ho provato a portarlo con i dati di fabbrica ma niente.
2)poi io volevo un consiglio ho i permessi di root e ho la clock mi conviene mettere il kernel 2.6.35.7 rafael@baugis #1 624 MHz max 312MHz min e deodex????
3)si puo mettere android 4.0???
grazie di tutto
-
Quote:
Lubonf
Ma funzionanobene queste rom o hanno dei bug???Quale rom mi consigli te??
quella di qeemi, la ginger sandwich...oppure la deoxed...guarda nella sezione modding e vedrai...poi nel topic della rom ci sono gli screenshot
-
Quote:
andri8130
1)allora io ho seguito la guida per partizionare la memoria e ho messo il collegamento con link2sd pero appena ho staccato la micro sd mi sono andate via tutte le app compreso samsungapp come faccio ora, per le app le riscarico ma samsung non lo trovo ho provato a portarlo con i dati di fabbrica ma niente.
grazie di tutto
Quando crei un collegamento con Link2Sd le app sono fisicamente sulla sd esterna quindi non puoi rimuoverla.
Thx a sinistra per ringraziare
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
la velocità complessiva dell'ace è migliorata con queste rom??
-
con quella di qeemi a me sembra migliorata parecchio, e poi se vuoi ci sono alcuni script che migliorano la gestione della ram...
-
il cellulare non è piu in garanzia cosi facendo??
-
no, ma ce un modo per imbrogliare....basta riflashare il firmware base che avevi e togliere il root e le altre cose, azzerare il bill counter e il gioco é fatto
-
Quote:
Lubonf
il cellulare non è piu in garanzia cosi facendo??
La garanzia è decaduta gia quando hai fatto il root.
Per ritornare in garanzia basta fare l'unroot se non hai cambiato firmware o ritornare al firmware originale se l'hai cambiato
-
non ho capito quale sia la rom di qeemi?
-
bsta andare nella sezione modding e andare in rilievo, la rom si chiama "gingersandwich theme"
-
Presenta dei bug questa rom??Inoltre il contenuto della memory card e la memoria del telefono vengono cancellate?
-
nn ha bug, cmq se vai nel topic della rom avrai tutte le risposte ai tuoi problemi...:D
-
ho letto qualcosa..ma odin dove lo prendo??sto cellulare va veramente lento..XD
-
Grazie mille per la risposta, appena mi connetto col pc metto grazie invece per le altre due domande come faccio.
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
-
Quote:
andri8130
Grazie mille per la risposta, appena mi connetto col pc metto grazie invece per le altre due domande come faccio.
Inviato dal mio GT-S5830i usando
Androidiani App
Per quanto riguarda Android 4 no non puoi. Aggiornamenti ufficiali non ce ne saranno e ROM custom basate su ICS non ce ne sono ancora.
La prossima volta per piacere cerca di inserire un titolo topi meno generico e più attinente alle tue richieste in modo che gli altri utenti si orientino meglio, grazie.
-
Quote:
Lubonf
odin lo scarichi nel topic adatto al flashing....poi devi scaricare il firmware XXLA2 e flashare(questa operazione è un po rischiosa)...finito poi installi la rom che ti piace di piu!:D
-
Quote:
Lubonf
allora ioho scaricato odin 1.85 da google normale, perchè appena uscita la rom non c era odin adatto a questo cell(ora basta andare nella sezione del flash e scaricare s5830i Downloader)
il pda l ho scaricato da qui 4shared.com - free file sharing and storage
ed infine ho seguito una guida dell s2 per flashare, perchè come ti ho gia detto nessuo aveva fatto una guida esplicita per questo device...
precisamente ho seguito questa guida prendendo le cose importanti e poi adattandole al mio cell
ecco il link che ho usato io personalmente Installare manualmente firmware Samsung con Odin (Guida) [Aggiornamento] ~ Android per Tutti
invece ora ce la guida ed odin adatto
https://www.androidiani.com/forum/mo...cwm-flash.html
-
esistere esiste, ci sono tanti siti da cui è possibile fare il download, poi se funzioni non lo so, almeno a me non è funzionata.
comunque senti sono un ignorante in materia, mi potresti spiegare per bene cosa dovrei fare? ho capito solo che dovrei andare in recovery mode
-
Antivirus
ciao a tutti. vorrei avere un parere sugli antivirus per smartone. sono un utile strumento da avere oppure è un applicazione inutile? ve lo chiedo perché in uno smartone precedente al mio attuale ace ho acquistato lao protezione per un mese. non ha mai trovato niente niente, non che volessi un invasione di virus (è chiaro) però mi è venuto il dubbio...
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
-
Allora molti esperti concordano che l'antivirus sia inutile.
Basta solo stare attenti alle app che si scaricano e di non scaricare da sorgenti sconosciute.
Io come mia opinione personale ne uso uno per essere sicuro (avast) che è il migliore.