Chiedilo a Samsung,ma la causa sono i limiti hardware (soprattutto di memoria RAM e Flash,il processore può farlo girare tranquillamente)
Visualizzazione stampabile
Chiedilo a Samsung,ma la causa sono i limiti hardware (soprattutto di memoria RAM e Flash,il processore può farlo girare tranquillamente)
googlando ho visto che ci sarebbe la possibilità di espandere la ram sfruttando la scheda sd, funziona? o è una cagata?
ho installato quest'app sul mio galaxy ace s5830i,ma ho un problema,quando vado su mi sento fortunato guardo le notizie,ma il magick clock non và avanti,rimane bloccato a zero,come mai?
È una cavolata,non conviene
Voglio un telefono su cui non sbattere la testa ogni giorno >.
ok come immaginavo....
grazie per le risposte chiare
Ragazzi la versione del sistema operativo del mio galaxi ace è la 2.3.3 e non la 2.3.6 motivo per cui non si trova il play store ed hanno origine tutti i miei problemi. Come faccio ad aggiornare il sistema operativo alla versione 2.3.6? In fase di aggiornamento del sistema vengono cancellati tutti i dati contenuti all'interno del mio cellulare?
Grazie a tutti. Un saluto
Ciao a tutti, è un piacere essere qua su questo nuovo forum. Sono un nuovo utente e sono qui per chiedevi un parere/consiglio/dritte.
Ho comprato da neanche un mese il Samsung Galaxy Ace. Lo trovo un bellissimo telefonino (arrivo da 6 anni di nokia n70) e mi sembra di avere il mondo in tasca.
Mi sto avvicinando al mondo android che trovo meraviglioso, e in testa ho solo tantissimi dubbi.
Diciamo che il dubbio con meno priorità è questo: mi chiedevo come fosse possibile cambiare le icone che ci sono nella home, quelle che corrispondono alla cornetta verde del telefono, alla rubrica, alla busta dei messaggi, ecc.
Io sul mio smartphone ho solamente le icone. Ho visto però che nella versione di Galaxy Ace 2 e Galaxy della serie S (S, s2, s3) queste icone sono leggermente diverse: C'è sì l'icona, ma sotto l'icona anche la scritta corrispondente( nel caso della cornetta verde c'è sotto la scritta Telefono, nel caso dell'icona della rubrica c'è sotto la scritta rubrica.. ecc ecc).
Mi chiedevo allora (so che è una stupidata rispetto alle altre domande che ho in testa e che piano piano farò) se è un limite della versione di android (ho la versione 2.3.6) oppure è una questione di personalizzazione. Posso rendere le mie icone simili a quelle del Galaxy Ace 2 e della serie Galaxy S?
Seconda domanda: Non c'è modo, diversamente per come avviene con Apple, di aggiornare la versione Android sul telefonino? So che sono arrivati alla 4 e io avendo la 2.3 mi sento leggermente antiquato. Su apple sia che hai il melafonino ultimo uscito o sia che magari è il secondo, puoi effetturare l'aggiornamento a IOS 6. Succede così anche con Android? Nel caso non si potesse.. è perchè riguarda le caratteristiche hardware del telefono o solo una trovata bisness di Google/Samsung?
Queste domande possono sembrare stupide.. se è così mi scuso.. per me capire e dare una risposta a questi miei dubbi è gia un buon punto di partenza.
Grazie
Davide
Per la tua seconda domanda c'è il post in rilievo chiamato [FAQ]Le domande più frequenti,o qualcosa del genere.
Per le icone la vedo alquanto dura,prova ad installare un launcher alternativo dal Google Play Store (Holo Launcher,ADW Launcher/GoLauncherEX),anche perchè per cambiare le icone sarebbe da modificare le app una per una.
Ciao a tutti,
premettendo che ognuno ha la sua opinione e che è insindacabile...
Premettendo che da un telefono da 180 euro non si possono avere tutte le prestazioni e i pregi di un, per esempio, galaxy s3 da 700 euro.
Premettendo che dall'utilizzo che ne faccio io (chiamate, email,whatsapp, navigazione internet, sms...)per me è come avere il mondo in tasca (è il mio primo smartphone dopo 6 anni di nokia n70 e quindi per me è un mondo totalmente nuovo..
Ho comprato da poco meno di un mese il galaxy ace-i. Io personalmente mi trovo bene, forse perchè è tutto un mondo nuovo per me.. E quindi mi sto documentando sui vari forum sulle potenzialità e sui limiti di questo device.
Trovo tantissime discussioni negative: sui difetti che sono piu numerosi dei pregi...
Considerando che ha poca ram (ma cmq gira tutto molto fluido), una memoria non molto abbondante, una versione di android che forse non verrà piu aggiornata (e per un telefono android lo trovo distruttivo),una batteria che dura poco (problema comune a tutti i device smartphone), tenendo in cosiderazione che è poco modificabile... E tenendo in cosiderazione altri difetti.. Mi chiedo..
Ma rispetto gli altri smartphone sia della famiglia galaxy.. E sia delle altre case... Fa davvero pietà? È davvero un buco nell'acqua.. Cosi come si legge e si intuisce nei vari forum.. Oppure in qualche modo si salva e fa la sua bella figura?
No perchè a leggere tutte le cose negative mi sto pentendo di averlo preso. Non mi aspettavo, ripeto, un galaxy s3 ma neanche la prima schifezzina trovata in giro (a detta di molti qua).
Non so.. Piu leggo le discussioni piu leggo i suoi difetti e piu mi pento di averlo preso anche se io però obiettivamente mi trovo bene almeno per ora.... (si certo la batteria poco capiente è una gran rottura di scatole e la paura che il telefono si scarichi completamente quando sei fuori casa o sei in macchina è tanta...)...
A voi il giudizio.. Piu serio e sincero possibile.. Mi interessano tutte le opinioni.. Positive e negative. Grazie
Guarda,è stato anche il mio primo smartphone Android,e al momento dell'acquisto conoscevo i suoi limiti di memoria,ram e prestazioni, ma mi sono accontentato e adattato.
A guardare la fascia di prezzo,fa pietà in tutti i sensi,oltre ad essere un buco nell'acqua.
La bella figura la fa l'hardware al suo interno,ma non come viene sfruttato,come avere una BMW con limitatore,ti piacerebbe?
Perchè vendere un telefono a 190 euro che può competere con il Galaxy S ( a dirla grossa) che costa 70 euro di più?
La questione del "poco modificabile" è ormai una prerogativa di tutti i device Android. Tutti quelli che frequentano questo forum hanno delle basi di modding e tutti quelli che entrano in quest forum si aspettano di avere un dispositivo moddabile come gli altri, per questo modello no, non abbiamo la pappa pronta e ce la dobbiamo fare da soli.
La batteria,non ho mai avuto problemi di batteria,non lo spingo mai al massimo e mi regolo tra giochi/navigazione internet.
Sono consapevole di aver "buttato" 150 euro solo quando dopo qualche settimana c'era dispositivi migliori a qualche decina di euro di più. A me piace smanettare e quindi mi trovo benissimo cosi, se avessi comprato un telefono con tutto pronto (Custom rom,kernel..) non avrei mai imparato tutto quello so ora,e per questo ringrazio me stesso di averlo comprato.
Lato negativo sono invece come l'hardware viene sfruttato e il supporto praticamente NULLO da parte di Samsung che non si degna nemmeno di rispondere a delle petizioni,infatti è stata contattata direttamente la Broadcom (produttrice dell'hardware) per aiuti/supporti.
altra domanda....
Ma sarebbe possibile impostare il tasto centrale come tasto home per il menu?
Cioè? Non ho capito
Vorrei impostare il tasto (l'unico presente) in modo che quando lo premo si apra la visualizzazione di tutte le app
Provando a reinstallare l'app camera zoom fx, mi scrive il seguente messaggio "Questa è un'applicazione di sistema.Sostituirla? Tutti i dati utente precedenti saranno salvati" faccio ok, parte l'installazione, ma non va a buon fine (scrive installazione non riuscita)..come posso risolvere il problema?
Si lo so ce non ci sono ma il fatto e che non mi riscarica nemmeno quello originale... perchè vede che la rom installata,è si originale se possiamo considerarla tale,ma non è quella di fabbrica hai capito in che senso??forse non mi so spiegare?!
buonasera,
ho comprato due settimane fa il samsing galaxy ace versione i. Il mio collega ha invece il galaxy ace 2. sia il mio e sia il suo equipaggiati con android 2.3.6
mi chiedo allora come mai ci sia differenza tra le icone grafiche. per esempio nella home io ho solo i tasti della cornetta verde, rubica, la busta dei messaggi e i 4 quadratini che ti fanno andare nel menu.
mentre lui avendo comunque la stessa versione di android ha quei tasti con le etichette sotto (etichetta telefono, etichetta contatti, etichetta messaggi ed etichetta apllicazioni) sotto alle corrispondenti icone. (un po' come quelle del s2 o s3).
in piu alcune icone sono piu ridefinite e piu belle delle mie. volevo chiedere visto che si tratta della stessa versione di android, la 2.3.6, è possibile mettere le stesse icone che ha questo mio amico sul suo galaxy ace 2? c'è un modo senza usare quei programmini tipo laucher ecc?
cioè, sono due telefoni simili con qualche miglioria in piu certo ma hanno lo stesso software. c'è la possibilità di migliorarlo in quel senso? grazie
Secondo me il tuo amico ha un launcher....cmq non sono simili....l ace 2 é piu potente e definizione migliore....è logico che a lui le icone si vedano meglio....
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
No....non c è
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
La touchwiz è diversa.
Il galaxy ace-i ha la 3.0, mentre il galaxy ace 2 ha la 4.5 (penso, non ne sono sicuro. ma ha comunque una touchwiz superiore all'ace-i)
ho la modifica AndroidScream by Qeemi.ho provato a sincronizzare i miei contatti ma non sono presenti nell'account google una volta fatta la sincronizzazione...da cosa può dipendere???è un bug di questa modifica??
Qeemi mi potresti dire che firmware o ROM che hai, le tweak che hai istallato per farlo.andare piû veloce, le applicazioni che hai installato?
Inviato dal mio GT-S5830i Androidiani App
facendo la sincronizzazione dalla rubrica non si esportano automaticamente anche i nuovi???
esporta dove??su scheda sd o su scheda sim??
Salve a tutti, vi rubo pochi secondi per farvi una domanda che spero mi aiuti a capire un aspetto dello smartphone in oggetto.
Ho copiato sulla sd del mio ace-i alcuni video di ricette in mp4.
Fin qui tutto ok...poi una volta staccato il telefono dal pc provo ad accedere all'archivio dal cell e una volta individuata la cartella scelgo di vedere una ricetta - giusto per provare e cosa scopro che è impossibile riprodurre il video..ora mi chiedo..c'è un percorso particolare per riprodurre i video in mp4 oppure il problema sta nel fatto che originariamente i file in questione erano contenuti in un podcast di una versione di itunes che ho sul mio pc?
Insomma..vorrei sapere se il cell riconosce che i file sono stati scaricati con itunes o no...e se questo è un problema per la riproduzione con un android phone..
Grazie a tutti...
Mary
Prova a convertirli in mp4 con qualche programma....e vedi se li legge....altrimenti i video hanno una risoluzione maggiore rispetto a quella del cell
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Grazie mille per la risposta veloce...in effetti i video sono già in mp4...evidentemente è come dici tu...il cell non li supporta perchè hanno una risoluzione troppo alta...
Convertili in una risoluzione piu bassa.....quella adatta al tuo cell
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
E potresti consigliarmi un programma adatto?
Ho installato l'app TOM TOM su un Ace S5830i ed è andata a buon fine. Ho la mappa Eu per Android e vorrei installarla, ma come è evidente posso installarla solo su SD. Vorrei sapere la procedura, non avendo nessuna conoscenza di Android.
Grazie.
Ehm non me ne ricordo nessuno....mi pare che uno si chiamasse dvd soft converter....non mi ricorco....guarda un po su google
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Ciao Mary. Allora ti consiglio di scaricare l'applicazione gratuita MXPlayer dal PlayStore. È ottima e i video si vedono anche in alta qualità. Prova e facci sapere.
Salve,
ho utilizzato il tasto cerca ma non ho trovato niente di specifico...
Mi hanno regalato un Galaxy ace gt-s5830i e eccetto per le funzioni base non sò come funziona... domande:
non avendo un contratto internet quando compaiono le lettere h e 3g mi scalano il credito?
perchè ho visto che per utilizzare il widget del meteo devo abilitare "usa dati a pacchetto"... quindi appaiono h e 3g e non sò se durante "credo" gli aggiornamenti mi scalano soldi..
in pù abilitando sempre la voce "dati a pacchetto" mi arrivano le mail direttamente sul telefono... anche qua scalano euro quando le ricevo?
ringrazio anticipatamente che mi volesse aiutare!
Siii!!!! Grazie mille!!! Funziona benissimo e ora vedo tuttoo!!! Grazie,, grazie grazie!!!!