Grazie! Funziona! Ma con Adrenaline Boost si possono migliorare le prestazioni?
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Grazie! Funziona! Ma con Adrenaline Boost si possono migliorare le prestazioni?
Salve ragazzi, poco tempo fa ho effettuato il root ed è andato alla meglio. Ieri ho partizionato la sdcard da 2GB con MiniTool e dopo due ore di prove, finalmente Link2SD ha risconosciuto la seconda partizione. Pensavo di aver risolto i miei problemi con questo, invece no. Prima cosa, non appena ho ripristinato i dati che c'erano sulla sdcard (foto, video ecc) ovviamente si è riempita per metà. Non ci ho pensato perchè so che ho tanti dati ed era naturale, allora sono andata a provare l'efficienza del partizionamento appena effettuato e per due o tre programmi è andato a buon fine (ho creato un collegamento, non ho spostato nella SD). Poi ho provato con altri e mi diceva che la memoria era piena... sono andata a controllare ed aveva spostato questi programmi sulla memoria FAT32 invece che sulla seconda partizione Ext3, che tra l'altro era piena al 10%. Oltre a questo, visto che sono dovuta uscire e non avevo tempo per riprovare a fare tutto da capo, lo smartphone si è comportato in modo anomalo: si è spento molte volte improvvisamente e quando cercavo delle app che dovevo usare, non c'erano e riapparivano dopo aver riavviato... secondo voi dov'è che dovrei rivedere? Devo ripartizionare la SDcard? Perchè in queste condizioni non posso utilizzare il telefono
Che kernel hai sul tuo telefono?
Quello di default dello smarthphone: 2.6.35.7
Quello mi pare dia problemi....xk quel kernel mi pare che non funziona con i formati ext
Potrei downgradare? Oppure cambiare kernel direttamente? Perchè non riesco proprio a tenere il telefono così, sembra quasi una spesa inutile se non posso usufruire del telefono al meglio :/
Il krnel stock nn supporta ext3 ma solo fat....per usare link2sd con seconda partizione in ext 3 dovresti cambiare kernel ma quelli disponibili hanno ancora alcuni noiosi bug...riporta il tel alla fase precedente i link...ripartiziona la sd creando prima la principale piu grande in fat32 e poi la secondaria in fat32 anche questa in fat 32 reinstalla link2sd e quando ti chiede di sctrvere lo script indica come opzione fat e vedi come va..
E per qualunque delucidazione guarda qui [GUIDA] - Link2sd - Guide e Tutorial - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
Il kernel di Rafael Baugis supporta gli ext, si potrebbe provare per curiosità per testarne il comportamento prima di smanettare tutto.
Fai un backup totale oppure backuppati i soli contatti, note e promemoria, attrezzati di odin e stock rom in caso.
https://www.androidiani.com/forum/mo...el-baugis.html
Attenzione, a volte il kernel di Rafael non fa vedere i contatti sim, ma non sempre !
Raga se cambio microsd devo rieseguire il root e tutta la procedura di partizione della microsd????
Ci provo! Comunque MiniTool non mi applica i cambiamenti. Sembra quasi che questa sdcard non voglia cooperare (o è il programma che non va) .-. Dovrei provare con cwm per fare più 'presto' secondo voi?
@lubonf Il root rimane mentre la sd devi ripartizionarla.
@purplebass Ma il minitool ha bisogno del root o ricordo male ?!?
Io ho rootato... magari formattando la SD si è unrootato? (Non sono molto esperta di queste cose!)
Al massimo se hai usato qualche programma per spostare le app su sd ti si è sfasato qualcosa
Ma cm si installa??
il root rimane anche se è salvato nella micro sd???
Il file zip del root sta nella sd...ma quando fai il root al cell installi il contenuto di quel file zip nella memoria interna del cell....quello sulla sd è solo il file d installazione
L'avevo ribadito qualche post fa, ora demis95 te l'ha spiegato proprio per benino. Vai tranquillo
Salve, premetto che mi sono presentata :-[
Ieri sera ho acquistato un Galaxy Ace 5830i e da allora sto cercando in tutti i modi di mettere le mie suonerie (riff di Kill the DJ dei Green Day come suoneria chiamate e una frase detta da Tom Hiddleston come suoneria sms) ma in entrambi i casi nell'eleco non mi da la possibilità di mettere le mie suonerie, i da solo le default...sono disperata...:'(
Altro quesito, gli sfondi li ho trovato su internet con il pc della dimensione 320x480 pixel, vado per merrere il mio sfondo ma me lo mettere completo, devo selezionarne una parte...ho sbagliato la misura? Servono più piccoli per far si che lo sfondo sia completo?
Dopo l'imbeccata di GabboAmodio nel topic del'Ace senza i mi rimetto a voi, possessori e geni dell'AceI...siate gentili, è il mio primo smatphone, leggendo un pò nel topic ho capito la metà delle cose :-[...parole semplici per i passaggi...ve ne sarò infinitamente grata, sia io che Ace (ho la mania da chiamare per nome le cose, il pc è Oliver, il mio nuovo Ace, Ace come Portugas D. Ace, scusate OT :-[)
Scarica il file, mettilo sulla scheda sd, vai su Archivio(Puoi usare sia quello stock che qualsiasi file explorer), seleziona il file, installalo e aprilo.
Se quando lo selezioni ti da un avviso del tipo che questo file non viene dal market, vai su Impostazioni, Applicazioni e spunta la casella con scritto Sorgenti Sconosciute e ora riprova a installarlo come ho detto. :D
si...basta solo quello
Salve ragazzi, ho un problema innoquo con whatsapp. Quando sto scrivendo un messaggio e un'altro mio amico/a mi scrive in contemporanea e invia prima di me, ho notato che non mi compare il messaggio bensì dovrei scorrere con il dito sullo schermo verso il basso e visualizzare il messaggio. Per casp sapete dirmi se è un problema di impostazioni?
Ciao a tutti,
Necessito di aiuto da voi geni Androidiani, ho fatto una reply in Pronto Soccorso ma al momento non ho avuto ancora risposta...non mi arrrabbio, non temete xD
I miei problemi riguardano la personalizzazione di Ace (nome del cell, si do i nomi alle cose :cool:) come mettere le mie suonerie (riff di Kill the DJ del Green Day formato mp3 per le chiamate e una frase dietta da Tom Hiddleston sempre in mp3 per gli sms), Ace mi da solo quelle di defalut e non trovo da nessuna parte la possibilità di mettere le mie...HELP :'(
Altri problemini, gli sfondi, le dimansioni dello chermo sono 320x480px, con queste dimensioni ho fatto incetta di immagini di Loki e altri, sono riuscita a collegare Ace a Oliver (il pc) e a mettere le foto e le musiche in Ace...ma al momento di cambiare sondo non mi permette di mettere la foto intera ma solo una partee non riesco nemmeno a ingrandire il riquadro...:'(
5 ore ieri sera, dalle 7 a mezzanotte e dalle 10 di stamattina fino adesso e non ho risolto niente...please help me...i miei hanno speso tutti questi soldi e non vorrei non usarlo solo perchè non è come voglio, non mi sembra giusto...aiutatemi :'(
Grazie mille
Amy :-[
EDIT:
Navigando alla ricerca di una soluzione ho trovato il sotterfugio Ringdroid *-* ora ho quei 3 pazzi dei Green Day come suoneria e Tom Hiddleston che mi dice che son sua a ogni sms *-*...ora mi manca da risolvere il problema del wall :o
su una scheda da 8 gb quanto partiziono???512 mb sempre da fungere come memoria interna o di piu??
Inoltre se formatto il telefono il root rimane????
Vi prego, vi scongiuro, aiutatemi per gli sfondi...:'(
Ho scaricato le immagini della dimensioni dello schermo, 320x480px ma ogni volta che vado per mettere come schermi non mi permette di mettere l'immagine per intero, ho 2 possibilità o la multipagina in orizzontale o verticale, ma anche in quella verticale mi fa tagliare via la meta dell'immagine...c'è un modo per evitarlo???
Aiutatemi sono disperata T^T
Amy
Dopo 12 ora ci sono arrivata, prego i mod di cancellare il topic...scusate la rogna :-[ *fugge via*
Raga guardate che la guida su android world è molto dettagliata [GUIDA] - Link2sd - Guide e Tutorial - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
È necessario installare un antivirus sul mio cell?
ogni tanto capita anche a me...quello succede quando si blocca e si sblocca il cell....cmq è normale
basta ragionarci un po...sullo sfondo allarghi col dito la inquadratura...per i suoni devi andare dalle impostazioini e farlo da li...devi impararlo a usare ancora....
no, ti rallenta il cell e ti consuma piu batteria....non serve a mio parere...
Onestamente nn l'ho vista ora la cerco e le confronto in ogni caso pet l'open search siamo tutti una grande famiglia:-)
ciao a tutti !! voi avete dead space sull'ace?? no perchè ho scaricato l'apk ed il file sd correttamente ma qnd faccio partire il gioco mi dice che nn ho le autorizzazioni...
Apparte che dead space nob ti gira minimamente....e poi hai fatto quella cosa delle sorgenti sconosciute?
Allora... ieri ed anche oggi ho provato a ri-partizionare la sd card, ma niente. MiniTool non mi applica le modifiche quindi non riesco a partizionare nulla. Sapete dirmi altri metodi (e linkarmi guide) da provare? Perchè sto uscendo pazza per colpa di questo cellulare XD