qualcuno mi sa aiutare? voglio installare una rom custom ho gia fatto root, cwm.. non capisco se bisogna perforza flashare la stock rom con odin.
Visualizzazione stampabile
qualcuno mi sa aiutare? voglio installare una rom custom ho gia fatto root, cwm.. non capisco se bisogna perforza flashare la stock rom con odin.
MA anche nella 4.3 è possibile ciò che dite?
Io sto dientando matto. Non trovo pulsanti, e se tengo premuto a lungo sullo sfondo, NON mi si apre una finestra con la possibilità di creare una cartella, ma solo di modificare lo sfondo.
Se sovrappongo due icone, quella sotto "scappa" via, e non c'è verso!
Ho un nexus 7, dove la sovrapposizione funziona, e un nexus 4 dove NON funziona! Tutti e due android 4.3. Bo!
salve volevo sapere se ce un modo di installare sky go su questo cell.grazie
Scusate per la domabda stupida ma che vuol dire Launcher? E a che serve?
Io ora ho la Rom dell'S3 e quando vado nella Gestione delle attività c' è un S3 Launcher o qualcisa del genere.
Grazie a chi mi risponderà.
Bye~
Inviato dal mio Amato Ace i <3
Salve e buonasera a tutti.
Posseggo un samsung ace s5830i con versione android 2.3.6.
Non l'ho mai modificato/toccato, anche perchè non molto pratico. Quest'oggi ho però scaricato dal market l'applicazione SMART LAUNCHER.
L'ho avviata, ho deciso che non faceva per me e per tanto disinstallata senza aver toccato nulla.
una volta disinstallata mi sono accorto che le 4 icone di default (rubrica-telefono-messaggi-home) erano diventate 3 perchè i messaggi sono scomparsi.
Io credevo che con il launcher si potesse modificare tutto ciò che è sul lanucher e non sul samsung home. Ora cosa e come posso fare per rimettere l'icona dei messaggi al suo posto?
Mi scuso per il linguaggio forse poco fornito e Ringrazio tutti coloro che risponderanno.
Grazie.
Ma i messaggi sono proprio scomparsi o ce l'hai ancora nel menu?
Salve ragazzi,
una cosuccia, mia figlia ha il cell pieno con la micro sd da 8gb, il cell è roottato e partizionato, ora vi chiedo un cosa :
1° se ripristino da fabbrica perdo tutti i diritti e partizione ?
2° se cancellassi manualmente le cartelle create lasciate dalla app ( specialmente quelle di modifica ed effetti foto )? cmq dovrei sapere prima quale sono quelle di sistema ...
3° non lo so, ditemi voi ...
Grazie a tutti
Sandro
...... Ho offeso qualcuno ?
...... Ho sbagliato sezione ?
allora
ho installato una rom, senza formattare la sd e tenendomi la ext2.
dopo l'avvio, lnk 2sd mi ha chiesto di creare lo script, e ho dato ext2. mi ha dato errore, che la sd era danneggiata.
ho ripartizionato (senza formattare) la sd sempre da cwm quindi ext2. riavvio e mi ridice lerrore. adesso provo a formattarla e a partzionarla in ext3 con minitool artition. sapete dirmi perché succede? faccio bene così?
Sera a tutti,
ho un problema con delle App.
Praticamente, ho installato un gioco che si chiama Ition 4 (o qualcosa del genere), ma quando lo avvio, si chiude da solo, dopo il caricamento( non mi fa neppure accedere al menu).
Poi ho un problema con GMAIL.
Succede che quando accendo il telefono, o a volte anche alla Random, mi esca Il processa di GMAIL ha smesso improvvisamente di funzionare.
Poi quando clicco sulla app di GMAIL, mi esce lo stesso.
Cosa devo fare?
L' ho spostato nella memoria interna (possedendo la partizione), ripristinato tramite un backup fatto tempo fa, ma niente da fare.
Tempo fa mi succedeva anche con Skype, ma ora si è risolto.
Cosa mi consigliate di fare?
Per quanto riguarda Ition, non lo conosco, ma anche io avevo scaricato un gioco che mi crashava all'avvio o poco dopo...il problema è uno soltanto, il nostro cellulare non regge quei giochi che richiedono un elevato uso di ram e cpu e quindi crashano!
E non c' è un modo per ovviare al problema?
Volevo anche sapere, dov' è il tasto Thanks nella app di Androidiani?
Per poter giocare con giochi che richiedono quelle impostazioni lì potresti installare diverse tweaks, come per esempio adrenaline ( https://www.androidiani.com/forum/sa...i-android.html )
Tra i commenti ho letto che c'è uno che dice che dopo aver installato Adrenaline Boost gli si è bloccato il telefono sulla scritta SAMSUNG GALAXY ACE ecc...
Corro qualche rischio se lo installo?
Sera,
volevo chiedervi gentilmente delle cose.
Allora, qualche settimana fa ho installato Razodroid, e mi ci trovavo bene, solo che dopo un po' di tempo ho installato Jetpack.
Allora, in primis voglio dire che durante il caricamento alcune scritte erano sostituite da rettangolini bianchi.
Poi ad un certo punto il telefono è andato in stand by, faccio per riaccendere, ma si blocca.
Allora riavvio,tenendo premuto il tasto di accensione, si riavvia, ma fa un bootloop.
Allora apro Odin, flasho la ROM, si riavvia in recovery ma leggendo le scritte c' era scritto.qualcosa tipo E can't find (o open) kernel.log.txt.
Vabbe' l'ho portato in garanzia e ho risolto, ma mi spighereste il motivo di quello bootloop?
Un' altra cosa, se installo ROM o Adrenaline Boost o simili, rischio un bootloop?
Grazie a tutti e attendo risposte.
esiste qualche maniera per eliminare lag su zombie tsunami??
ringrazio quelli che risponderanno!
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
Come ogni mod o tweaks che si installano i rischi ci sono, quindi non voglio prenderti in giro...comunque sono cose molto personali, magari si sbaglia un passaggio durante l'installazione o cose simili.
Ps: C'è gente che l'ha installato senza riscontrare problemi!
VEDI TU! ;)
Penso di no
Ok grazie!
E riguardo a GMAIL?
Riesci ad aiutarmi o a consigliarmi qualcosa?
PS: dov' è il tasto Thanks nell' app di Androidiani?
Ciao ieri ho stavo provando a flashare la ROM di lopicl, dopo averla installata però mi si bloccato alla scritta galaxy ace s5830i e non mi va più in recovery, ma mi va solo in download mode.
Dopo di che ho provato a rimettere la stock con odin ma non mi trovava il telefono, AIUTO ! Dato che non riesco ad entrare in recovery non riesco ad installare un altra ROM , quindi penso che non ci siano i driver . Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Salve, qualcuno sa spiegarmi perchè il mio tel nella playstore non trovo il gioco clan of clash e
perchè il gioco castle clash dopo scaricato e avviato dopo i primi 30 sec di gioco mi butta fuori?
anche io voglio provare a giocare a questo tipo di gioco chi puó aiutarmi?
Per quanto riguarda GMail, premetto che non mi è mai capitata una cosa del genere, ho trovato però in giro sul web due vie che potresti seguire:
1. Verificare che la sincronizzazione automatica sia attiva
Menu -> Impostazioni -> Account e Sincronizzaz.
Verificare che "Dati in background" e "Sincronizzazione automatica" siano checkati.
Verificare inoltre che gli account di GMail (Google) abbiano attivo il campo "Sincronizza GMail".
2. Svuotare i file temporanei di GMail
Menu -> Impostazioni -> Applicazioni -> Gestione applicazioni -> Tutte le applicazioni -> GMail
Premere "Cancella cache", poi "Cancella dati".
Prova e vedi cosa succede!
Ps: Per il tasto thanks sull'app androidiani non saprei, forse devi tenere premuto il mio post e poi fare thanks, oppure aspetto che ti colleghi con il pc ahah ;)
Apri il drawer delle applicazioni (il menù con tutte le app), premi il tasto menù, a sinistra del tasto home, fai modifica e trascina l'app messaggi nella dock. Tadààà!
Quindi nn si può fare niente?
Come dicevo su un altro thread, il nostro cellulare non ha caratteristiche tecniche così elevate per poter far girare giochi così elaborati...potresti sempre provare ad installare tweaks o mod che ti velocizzano il cellulare!
Salve ragazzi! Ho una domanda da farvi: prima di flashare il mio Galaxy Ace, l'agenda in dotazione su di esso si sincronizzava automaticamente con il Google Calendar che ho sul desktop di Google Chrome. Era molto comodo quindi avere i miei appuntamenti sotto controllo sia sul pc che sullo smartphone. Ora però non si sincronizza più nemmeno manualmente, perché non c'è nemmeno sulle opzioni. Ho provato a sincronizzarlo in tutti i modi, sono andata pure su impostazioni -> account e sincronizzazione, ma nessun risultato. Ho scaricato qualche applicazione, ma nessuna sincronizza Google Calendar e l'applicazione originale non posso scaricarla, perché non è compatibile con la mia versione di Android. Mi date qualche consiglio? Grazie! :)
Prova ad usare questa guida! https://www.androidiani.com/forum/mo...ome-nuovo.html
Ciao ragazzi io dovrei cancellare la cartella ".android_secure" ma mi da impossibile eliminare. Qualche consiglio? :)
non la cancellare è una cartella di sistema (che crea automaticamente android) lasciala stare non dovebbe darti fastidio ;)
semplicemente perchè non e compatibile con il tuo telefono...cerca su internet qualche gioco simile compatibile con il tuo dispositivo ;)
Solo che dovrei cancellarla per risolvere l'errore 492 del play store
Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto : da stamattina l'applicazione originale per i messaggi sul mio gt-5830i non rileva i messaggi, cioè non me li notifica più nonostante l'opzione di notifica sia spuntata.
Qualcuno sa dirmi come risolvere?
Ho il cell rootato.
grazie a tutti in anticipo! : )
Dopo un mese ri-uppo questo topic, il device è ritornato alla base dall'assistenza...il punto vendita dove mi sono rivolto non mi ha saputo dire che tipo di interventi sono stati fatti ma ho notato un bollino Samsung su una delle viti di fissaggio nella zona posteriore quindi è stato sostituito qualcosa di hardware che è andato kaputt.
Comunque sia problema risolto ed è come nuovo, ringrazio chi mi ha gentilmente risposto e se vogliono i mod possono chiudere il topic. Grazie e a presto! ;)
salve ragazzi volevo porvi un quesito possiedo il suddetto telefono che oramai va in bootloop continuo ho eseguito molteplici guide ma nulla
la prima con i classici wipe in recovery
la seconda con un ripristino del firmware stock 2.3.6 tramite odin con il singolo file,con i 3 file ovviamente con e senza pit
la terza con il solo file pda
la quarta con cygwin
adesso volevo fare l'ultima prova ripristinare froyo 2.2.1 qualcuno sa dove posso trovarlo?
Esiste per caso qualche accessorio per poter utilizzare due sim contemporaneamente? L ideale sarebbe una batteria su cui poter installare la seconda sim. Esiste?
Non penso proprio.
kingsoft office non salva nessun formato Excel continua a dire: errore di salvataggio documento help me