Salve ragazzi! Volevo sapere se era possibile installare la tastiera contenuta nella Razodroid, dovrebbe essere la ice cream!
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi! Volevo sapere se era possibile installare la tastiera contenuta nella Razodroid, dovrebbe essere la ice cream!
Ciao, sono nuovo del forum, ho provato a cercare nelle varie sezioni, ma non ho trovato casi simili al mio, spero possiate aiutarmi.
Tre settimane fa ho fatto il root al mio galaxy Ace S5830i e messo la clockworkmod, ha funzionato perfettamente per le tre settimane successive, finchè ieri da un momento all'altro usando l'applicazione di facebook si è spento e non si è più riacceso, ho provato ad entrare in modalità recovery ma non da alcun segno di vita. ho provato ad attaccarlo al pc tramite usb ma anche qui niente da fare così come tramite caricabatterie e provando con la batteria di un amico possessore dello stesso dispositivo...
Posso tentare quanche altro metodo per rianimarlo? Grazie anticipatamente per l'attenzione :)
Prova con questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ome-nuovo.html
Ovviamente, è quella che utilizzo giornalmente e la installo su ogni rom roftl
Comunque apri lo zip della razodroid e vai in system/app e cerca keybord qualcosa.apk e mettilo sulla scheda sd.
Se la vuoi installare in /data basta installare l'apk normalmente invece se la vuoi mettere in /system devi inserire le librerie a parte.
Non la trovo nello zip della razodroid! :(
Domani guardo se la trovo nello zip, altrimenti ti faccio l'upload su mediafire ;)
Per caso hai la versione La Fleur? Se sì riflasha tutti i file compreso il file .pit, ho letto che a volte funziona
Grazie per la guida, ma ho già provato a seguirla senza risultati positivi. :( Ho già provato più volte con Odin (e con più file di ROM disponibili online) ma sembra che sia un problema ostico..
Ho letto online che dovrebbe essere un problema che riguarda il file param.lfs e che quelle persone che hanno risolto il problema pare l'abbiano risolto per miracolo facendo le mie stesse procedure.
Riguardo al mio post? :D
Nono è la versione Galaxy Ace S5830i. Non è la versione La Fleur. xD
Avevi comunque provato a flashare il file .pit ? Esso contiene la tabella partizioni per quanto ricordi
Sisi, ho provato a riflashare sia col file .pit che senza. Sia con la spunta "Repartion" sia senza. Ho provato più combinazioni possibili per vedere se cambiava qualcosa ma nulla.
Poi mi sono anche chiesta se le altre spunte potessero fare qualcosa ma non sapendo cosa sono non ho fatto molto.
Ciao premetto che sono una nuova iscritta e non so nemmeno se sono nel posto giusto. Ho un samsung galaxy gt s5830i ho effettuato il root tranquillamente senza problemi però per errore ho eliminato sia google play service che google play store e non riesco più ad installarle in quanto app di sistema. Come faccio? Qualcuno che ha pazienza di aiutarmi?
Ciao, cerca su Google "Google play store apk" e "Google play services apk" e troverai sicuramente qualche link ai due apk, li scarichi, li metti sul cell e li installi!
Ho provato ma il file del play store una volta installato mi arresta il programma continuamente, invece il file del services non me lo fa neanche installare! Che fare?
hai provato a installarli direttamente dal pc collegandoti al sito del playstore?
ciao a tutti,
vorrei cambiare sfondo lockscreen (stock rom deodexed) ma per motivi che ignoro al momento di poter scegliere una foto dalla galleria mi crasha, mentre tra quelli predefiniti mi consente di scegliere. vorrei quindi aggirare il problema copiando la foto desiderata nella cartella degli sfondi predefiniti, ma non la trovo.
potete aiutarmi? (il cell è rootato)
Devi copiarne gli apk e incollarli in /system/app/ con root browser o ES Gestore File
Ho installato l'apk normalmente ma come faccio a selezionare la tastiera come predefinita!?
Impostazioni -> lingua e testo -> seleziona metodo di inserimento
Mi dà solo swype e tastiera samsung
L'hai installata correttamente? si trova in /data/app o in /system/app ?
L'ho messa nella sd, l'ho aperta dall'archivio ed è partita l'installazione...
Ti ha detto che si è installata correttamente?
Sì sì.... :(
Risolto! Mi ero dimenticato di mettere il tick sulla tastiera ahahah (sto fuori)
Cosa sono "root browser" e "Es gestore file"? Gentilmente mi diresti come procedere passo passo?
Hai gli apk di play service e play store?
No. C'è qualche link?
Eccoti una guida completa:
1) vai in impostazioni/sicurezza (mi pare)/abilita sorgenti sconosciute
2) copia sul telefono l'app di es file manager che scarichi qui: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2210417
3) installalo usando l'app Archivio (preinstallata se non l'hai eliminata)
4) copia sul telefono l'app del Play Store disponibile sul nostro caro blog https://www.androidiani.com/applicaz...ownload-191894
5) usando es file manager, scorri verso destra partendo dal "pallino" al centro
6) scorrendo verso il basso dovresti trovare Root Browser, premi su OFF e accetta la richiesta di Superuser (dovrebbe diventare ON)
7) premi sulla scritta Root Browser e poi su "monta lettura/scrittura" (non ricordo se è scritto in italiano, comunque l'icona è la scritta R/W)
8) premi sui pulsanti RW per entrambe gli elementi della lista ("/" e "/system")
9) ora trova l'apk del play store, tienici premuto e dalle icone in basso tocca Copia
10) dalla barra in alto premi "/", poi vai nella cartella "system" (non "sys"!!!) e poi in "app", qui incolli l'apk del play store
11) esci dall'app e dovresti avere il play store sulla Home, da play store puoi scaricare play services
Facci sapere se hai risolto
Sto procedendo ma, quale versione del play store mi conviene scaricare? 3.7, 4.0, 4.4?
Scarica quella nell'articolo che ti ho linkato al punto 4 ;)
mi hai linkato due volte il file di Es manager xD
Scusa rotfl ho sistemato
Ascolta potrà essere un'idiozia ma come trasferisco i due file nella memoria del dispositivo? Quando apro l'archivio ho solo i file della sd
I file li devi copiare sulla scheda sd, poi con ES li copi in /system/app/
Ciao a tutti,
mia mamma ha un ace e mi chiedeva come fare per bloccare di notte (o in una determinata fascia oraria) le notifiche che arrivano al telefono come gmail, mail ecc...
Lei no vuole spegnere il telefono (o metterlo in modalità aereo) perchè purtroppo necessita di esser comunque raggiungibile anche di notte quando dorme.
Purtroppo non è come nel mio S4 che è presente l opzione "modalità blocco" quindi non saprei come fare.
Conoscete qualche app? soluzioni?
grazie
Se ti basta bloccare le notifiche per gmail e email puoi, di notte, spuntare la funzione sincromizzazzione automatica