Rendiamo il mio smartphone migliore?
Salve a tutti ragazzi :D
Ieri finalmente dopo aver atteso mesi ho riavuto indietro il mio Samsung Galaxy Ace GT-S5830i che, come già spiegato in un precedente post, non riusciva più a ricaricare ed accendersi. Mi hanno sostituito un pezzo in un centro PRIVATO e quindi adesso ho di nuovo un cellulare che carica fino al 100% in poche ore e per scaricarsi fortunatamente, per ora, ci mette un bel po. :D
Il telefono prima dell'assistenza non aveva nessun tipo di MOD, ROOT o altro e, in assistenza, non ha subito alcun tipo di reset in quanto il problema era proprio la sostituzione di un pezzo del cell, ma veniamo al dunque.
Sebbene adesso i problemi di batteria e ricarica sembrano essersi risolti, i vecchi "problemi" (se così possiamo chiamarli) sono sempre frequenti: Memoria interna misera (con avvisi continui di memoria piena) e continui blocchi e crash delle applicazioni. Molto probabilmente i problemi sono collegati ma non è possibile che 8 app mooolto banali (se volete ve le elenco) mi intasino così tanto la memoria.
Sinceramente il ROOT del telefono, e la partizione della scheda SD mi hanno sempre un po tentato ma ho sempre avuto "timore" che potessero bloccarmi definitivamente il telefono nel caso in cui qualcosa potesse andare storto ma, ho deciso di prendere la decisione di provarci.
Quindi chiedo a voi, gente qualificata, se avete guide aggiornate da consigliarmi (alcune in questo forum sono datate al 2012, per carità questo non vuol dire che non siano valide ma in due anni cambiano molte cose e potrei fare casini) per effettuare queste procedure, se potete seguirmi ahimè passo passo durante tali procedure (perchè diciamo che non ho tutta questa conoscenza del settore :'( ) e se potete delucidarmi riguardo alcune domande che mi tartassano il cervello :P
1) Nel caso in cui qualcosa potesse andare storto c'è un modo per ripristinare il cell anche perdendo i dati?
2) Ho letto qua e la che molti per la partizione utilizzano schede SD da 8 o 16 GB, io non ne ho di così grandi...ho solo schede da 2GB va bene lo stesso?
3) Dopo aver ottenuto i famosi permessi che app mi consigliate di eliminare? Intendo quelle già preinstallate nel telefono? Non vorrei fare casini.
4) Voi pensate che i due problemi elencati in precedenza siano davvero collegati? Altrimenti avete da consigliarmi un modo per rendermi il telefono non dico performante e alla pari di un Galaxy S5 ma almeno che mi renda orgoglioso di avere un Galaxy Ace!
Scusate se mi sono dilungato troppo ma questi dubbi mi tartassano da un anno a questa parte.
Ringrazio già chi mi aiuterà e chi proverà a farlo :) Attendo vostre risposte e per qualunque cosa io sono qui.
Aggiormento Whatsapp 2.11.238
Ragazzi avete presente che dal nuovo aggiormento compare un numerino sull icona quando abbiamo dei messaggi?
Perchè sul nostro non compare?
Una mia amica ha il GT-S5830 e gli compaiono.