Certo che lo fa!
Ed in più, se hai una partizione sulla SD ti permette di collegare le applicazioni risparmiando spazio
Visualizzazione stampabile
Certo che lo fa!
Ed in più, se hai una partizione sulla SD ti permette di collegare le applicazioni risparmiando spazio
Questa è la migliore per via di prestazioni:
[ROM]StockWizz v1.1 by lucafornerone
Questa è la migliore per via di prestazioni:
[ROM]StockWizz v1.1 by lucafornerone
Anch'io ho scaricato Link2sd Plus, ma se devo dire la verità non ho trovato nessuna novità tranne quella che pulisce la cache in dei tempi che decido io..
Inviato dal mio GT-S5830i
io ho whatsapp + e non compare nessuna icona per contare i messaggi
e uso il launcher stocl..provo con holo
Ciao pentola scusa se ti rispondo solo ora ma sono stato fuori per questo weekend.
Allora ho fatto tutto come mi hai detto...adesso ho una seconda partizione di 512 mb e posso spostare le app grazie a link2sd.
Adesso ti chiederei: ci sono alcune app preimpostate nel cell inutili e quindi da eliminare?
Attendo tue notizie...grazie mille per il tuo prezioso aiuto.
Se mi fai un elenco delle app che hai ti dico quelle che puoi disinstallare. Qualche mb lo si dovrebbe recuperare
Inviato dal mio B1-711 usando Androidiani App
Ok vedendo direttamente da link2sd in ordine di grandezza (ovviamente non ti scrivo ciò che ho già spostato nell'SD ma solo le app del telefono):
Swype
Google Maps
Google Play Store
Sistema Android
Impostazioni
Ricerca Vocale
Rubrica
Google Services Framework
Internet
Camera
Superuser (questa volendo potrei spostarla nella SD?)
com.sec.android.app.lcdtest
Tastiera Samsung
Samsung Home
Aggiornamenti software
Galleria
Registratore
Musica
DLNA (Questo non so proprio cosa sia!)
News e meteo
Ricerca Google
Configurazione Guidata
Archivio
OPP
TwWallpaperChooser
SyncmlDS
Agenda
Memoria Contatti
Radio FM
Doppio Orologio
Telefono
Memo
Factory Test (Non so cosa sia!)
Localizzazione rete
SNS
Street View
I miei caricamenti
OMACP (NON SO COSA SIA!)
Contatti Google - sicronizzazione
Orologio
Gestione Attività
Google Calendar - sicronizzazione
Barra di stato
Archivio composizione
TalkBack
SNSAccount
wssyncmlnps
Archivio Multimediale
Google Partner Setup
Memorizz. in calendario
Gestione Download
Impostazioni account e sicronizzazione
SamsungAppsUNA2
Service MOde
com.sec.android.providers.downloads
Download
Condivisione Bluetooth
Market Feedback Agent
CSC
PopupuiReceiver
Aggiornamenti software
Calcolatrice
Self Test Mode
Contenuto DRM
Google Backup Transport
Toolkit SIM
Ora
Installer pacchetto
DataCreate
Memorizzazione impostazioni
Installatore Certificato
LogdProvider
Remote Controls
WlanTest
Personale
Destinatari Messaggio
Condivi. app
Errore
Applicazioni attive
Memoria Protezione
Servizi VPN
com.sec.android.app.screencapture
Contenuto DRM
BrcmBluetoothServices
Search Applications Provider
Mobile Tracker
BluetoothTest
Avvio Contenuti DRM
User Dictionary
Pico TTS
BadgeProvider
MmsProvision
Package Access Helper
Serial Number Read/Write
Visualizzatore HTLM
Preconfig
com.samsung.ImputEventApp
wipeoutreceiver
ShutdownApp
AMMAZZA QUANTI SONO!!
Scusa per la lunghezza...comunque ci tengo a precisare che non ho nessun account samsung ne utilizzo alcun tipo di mail sul cell..l'unica cosa google che utilizzo è il play store :
Grazie in anticipo
Perfetto adesso il cell sembra funzionare molto meglio :)
Cos'altro mi consigli di fare?
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
be questa è la base, ora hai meno problemi con la memoria e il cell dovrebbe comportarsi meglio. Per rimanere a livelli bassi senza stravolgere il device potresti installare un LAUNCHER leggero come smart launcher, che io uso stabilmente sul tablet perchè mi piace molto. Consuma meno ram del launcher di samsung e graficamente è gradevole. se invece vuoi un look più moderno scaricati holo launcher che fa il verso agli ultimi intefaccia android.
Per il resto una volta ogni 3/4 settimane dai una pulizia alla cache con link2sd perchè sopra un tot di MB inizia a rallentare il cell invece di aiutarlo come sarebbe il suo dovere.
per curiosità, quanto spazio hai ora sul tuo ACE?
Scusate, anch'io ho un samsung ace GT-S5830i e vorrei seguire lo stesso percorso, ma ho un problema alla prima fase, selezionando 'apply update from sd' mi esce un errore,' E: failed to mount /sdcard (No such file or directory) . Sapete come posso risolvere?:c
I file che tenti di installare sono in formato zip vero?
Forse ho capito. Vedi se trovi la riga con scritto
Install zip from sd card e poi deleziona choose zip e fai installare il file di turno.
Tu fai apply update from sd card che non è corretto mi pare.
Ciao pentola scusa il ritardo nelle mie risposte.
Allora cedendo da link2sd ho esattamente:
MEMORIA INTERNA: su 190MB , 85.77MB è libera.
SCHEDA SD: su 1.40GB , 1.26GB è libera.
2° PARTIZIONE SCHEDA SD: su 458MB , 349 è libera.
SISTEMA: su 222MB , 35,89MB è libera.
CACHE: 99% libera.
ps: So che non l'ho fatto abbastanza ma davvero GRAZIE GRAZIE GRAZIE! Hai già reso il mio Ace un altro Ace :D Te ne sono grato.
Riguardo il launcher, correggimi se sbaglio, altro non è che diciamo il design del telefono quindi mi cambierebbe la schermata home e roba simile e, ovviamente, più è leggero il launcher più mi andrà veloce il cell?
Bene hai già iniziato a sfruttare
La partizione :)
Un launcher cambia aspetto e funzioni. Se usa meno ram, come nel caso di smart launcher tutto ne beneficia.
–—-----—-----—---—-
Qui copio incollo la guida x agevolare. Se ti esce quel errore vuol dire che hai sbagliato a seguire il procedimento.
Nulla di grave....
Fai il root ma non l'unroot altrimenti
Pardi i permessi. Tieni il file nella sd x le emergenze. Della guida fai la parte del root ignora unroot e vai direttamente ad installare la cwm.
Con questa guida eseguirete il Root sul vostro GT-S5830i
Non eseguire questa guida su GT-S5830(senza la i finale). Ciò potrebbe causare il brick del cellulare e avere un nuovo fermacarte :troll:
Iniziamo:
Root
1. Scaricare questo file CLICK QUI
2. Metterlo così com'è (quindi senza scompattarlo) nella microsd (in nessuna cartella)
3. Spegnere il cellulare
4. Avviarlo in recovery premendo i tasti VolumeSU+HOME+POWER
5. Scegliere "apply update from sd" (vi potete muovere tra i menu attraverso i bilancieri del volume e scegliere con il tasto home)
6. Scorrete e scegliete il file ROOT-S5830C-i-M.zip che avete scaricato in precedenza
7. Confermate scegliendo YES
8. Riavviate.
Ora nella lista delle vostre app, deve esserci l'app SuperUser
Per verificare ulteriormente, scaricare dal play store Root Checker
UnRoot
1. Scaricare questo file CLICK QUI
2. Metterlo così com'è (quindi senza scompattarlo) nella microsd (in nessuna cartella)
3. Spegnere il cellulare
4. Avviarlo in recovery premendo i tasti VolumeSU+HOME+POWER
5. Scegliere "apply update from sd card" (vi potete muovere tra i menu attraverso i bilancieri del volume e scegliere con il tasto home)
6. Scorrete e scegliete il file UNROOT-S5830C-i-M.zip che avete scaricato in precedenza
7. Confermate scegliendo YES
8. Riavviate.
CWM
Scaricare la CWM da qui CLICK
AVVISO: NON CANCELLARE MAI IL FILE ClockWorkRec_S5830C-i-M.zip DALLA MICROSD IN QUANTO SU QUESTO CELLULARE L'INSTALLAZIONE DELLA CWM NON E' PERMANENTE E QUINDI VA INSTALLATA OGNI VOLTA.
Spegnete il cell. Ora accendiamo il telefono nella modalità recovery. E come si fa?! Aspettate un attimo che ve lo dicorotfl.
Premere e tenere premuto CONTEMPORANEAMENTE i tasti VolumeSU+Home(il tasto centrale)+Power(il tasto per accendere). Rilasciateli quando vi verrà fuori la schermata Samsung Galaxy Ace GT-S5830i
Ora dovreste avere una schermata con queste opzioni:
reboot system now
apply update from sdcard
wipe data/factory reset
wipe cache partition
Posizioniamoci su apply update from sdcard (per andare su e giu tra le opzioni dovete muovervi con i tasti volume, mentre per scegliere dovete usare il tasto HOME)
Scorrete giu fino a quando non trovate il file ClockWorkRec_S5830C-i-M.zip Selezionatelo con il tasto HOME. Ora vi apparirà una schermata con tanti No e un solo Yes. Scegliete Yes 
Ora dovrebbe apparirvi una schermata simile a quella di prima, ma con altre opzioni:
reboot system now
apply update.zip
wipe data/reset
wipe cache partition
install zip from sd
backup and restore
mount and storage
advanced
Vi ricordo che effettuando il root, la vostra garanzia decade
Potete riaverla facendo l'unroot
Nè Io, nè Androidiani siamo responsabili di eventuali danni ai vostri terminali
Non è che c'erano tanti passaggi da seguire, incollare il file e avviare in recovery XD ma non mi appare proprio nessun'altra scritta, che succede XD
Comunque non avevo mai messo mano nè al firmware nè ai permessi nè a nulla, si trova nello stesso stato di come è stato comprato è.è
Stai sbaglianmdo qualcosa, ma da qui cxapire cosa non è facile. Scrivi passo passo il procedimemto che fai partrendo dal root, magari ne usciamo bene.
Contenuto sd :
Allegato 110955
Primo passaggio in recovery
Allegato 110956
Dopo aver selezionato >apply update from sdcard, appare il messaggio di errore
Allegato 110957
non ho fatto altro :c
I file zip che hai scaricato li hai spostati sulla sd?
Sisi, si vede nella prima immagine che ho postato
Mmm scarica i file dal telefono direttamente. Quel file è rar non zip. Li scarichi e poi li sposti direttamente dalla memoria del ace alla sd
Fatto e non si è risolto, ma come immaginavo era la sd, ho provato con un'altra e non ho avuto problemi :cool:
Importante è aver risolto
Ragazzi, capita anche a voi che l'app per tastiera swiftkey vada in arresto anomalo? Mi sta capitando sempre più spesso...
Prova a cancellare i dati e la cache dell'applicazione
Usa ICS Keyboard, è la migliore in assoluto secondo me!
No.. la migliore è jelly bean keyboard. La ICS è lenta
io ho un galaxy ace s5830i e guardando su internet ho scoperto che tra le rom migliori c'è la [ROM] TouchWiz-Resurrection V9.5 mi chiedevo se una volta inserita nel cell si potesse inserire la lingua italiano.
mi chiedo anche quale sia la rom più veloce e leggera senza bag per galaxy ace s5830i.
La TouchWiz-Resurrection ha una bug fastidioso. Non legge gli audio di Whatsapp.
Una con prestazioni alte è quella sopra citata "stockwizz".
Oppure se ti piace la CM7 ce la nexus me. Solo che devi aspettare che aggiornino il post con la nuova procedura di installazione, quella di adesso dà un errore.
quindi per te la migliore per velocità è la stockwizz?
Si, la migliore stock!
ma qual'è l'ultima verisione di questa rom? la 0.3?
La Stockwizz? 1.1