Niente antivirus, per ora. Prima sistemo il resto. Thanks
Niente antivirus, per ora. Prima sistemo il resto. Thanks
Ho un problema con Link2SD
Come tutti i possessori di un Galaxy Ace S5830i sono alle prese con i problemi di memoria.
Ho installato Link2SD nella speranza che potesse collegare le applicazioni sulla seconda partizione.
Con Partition Wizard Home Edition ho creato una partizione nella scheda SD in Ext2 e ho messo la scheda nel telefono. Mi chiede il tipo di partizione secondaria e dò ext2 ma mi dice:
Errore dello script di installazione
Lo script di installazione non può essere creato.
mount: Invalid argument
Ho provato in ext3 ma stessa cosa. Adesso che faccio?![]()
Allora salvati tutti i file importanti della scheda sd sul pc.
Poi riavvia in recovery,
Fai apply update
Scegli il file della clockworkmod recovery
Vai in advanced e fai partition
Scegli 256 o 512
Poi scegli 0 in modo da non creare una partizione di swap
Attendi la fine
Ora avrai la sd formattata e con una partizione da 512
Poi fai un reset del telefono e scaricati link2sd
Lo apri e sxegli ext2
Asprtti che ti chieda il riavvio, eseguilo
Poi apri link 2sd e spunta come nell immagine che ti carico.
Se non la carica apri link2sd
Premi il pulsante opzioni (quello a sinistra del home button)
Poi vai in impostazioni,
Spunta autocollegamento e notifica collegamento automatico in modo da averli attivi, poi apri le impostazioni autocollegamento e spuntali tutti e tre in modo da averli attivi.
Poi inizia a installare tutte le app
Il consiglio di demis95 è validissimo, ma creare una partizione da computer sarebbe meglio. Se vuoi farla da PC fai in questo modo:
salva tutti i dati che stanno nella SD sul PC;
cancella tutte le partizioni dalla SD;
crea una nuova partizione primaria di tipo FAT32, assegnagli una lettera di percorso, per quanto riguarda la grandezza fai in modo che sia la grandezza della sd meno un gb che lascierai come spazio non allocato DOPO questa partizione.
crea nello spazio che hai lasciato non allocato una partizione ext-3 PRIMARIA.
A questo punto, il computer dovrebbe riconoscere la partizione a cui hai assegnato una lettera di percorso e dovrebbe dirti che la sua grandezza è (circa) la grandezza della SD meno un gigabyte.
Rimetti i dati che hai prelevato dalla SD nella partizione che il computer riconosce, e non ti preoccupare se l'altra partizione non la vede, è giusto che sia così.
A questo punto inserisci la scheda nel telefono, crea lo script con link2SD e quando ti chiede di riavviare fallo.
Tutto dovrebbe essere andato a buon fine.
HaloFrank99 (22-08-13)
un'app free in alternativa a rootexplorer?
Clicca sul tasto, se ti sono stato di aiuto!
Clicca sul tasto, se ti sono stato di aiuto!
S2E la trovi gratuitamente sul play store, è molto simile a link2sd a differenza che puoi spostare anche i dati delle appliazioni sulla seconda partizione![]()
ho provato quella e un'altra. Si spostano i dati, ma poi non riesco a fare il collegamento per far funzionare l'app![]()
Usate S2E oppure seguite la procedura che vi ho descritto all'inizio, vedrete che funziona!