Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
imre
Avendo avuto problemi durante un flash andato male ed avendo dovuto girare un po' per trovare le info del caso, ho deciso di scrivere una guida per il ripristino del telefono alle impostazioni di fabbrica/rimuovere il brand.
NOTA: non dimenticate di controllare il modello esatto prima di eseguire il flash, non esiste esclusivamente il gt-s7500 esistono anche le versioni l e w di mercati esteri.
Necessario:
-
Kies
-
Odin
-
PDA: S7500XXMC2 CSC: S7500PROMB1 Version: 2.3.6 Date: Marzo 2013 (ultimo firmware no-brand disponibile)
-
Raccolta Firmware Brand
Procedura:
1)Installate Kies
2)Decomprimete Odin sul desktop ed avviatelo
3)Scaricare il firmware (brand per ripristino oppure no brand)
4)Decomprimere il file
5)Sul telefono: USB Debug attivato andando in Impostazioni -> applicazioni -> sviluppo ->USB Debug
6)Mettete il telefono in download mode (da spento: vol giù + tasto centrale + accensione)
7)Collegatel il telefono al pc
8)in odin selezionate la voce PDA e come file utilizzate il file .md5 estratto dallo zip
9)avviate il flash
8)attendete la conclusione dell'operazione
adesso avete nuovamente il telefono con le impostazioni di fabbrica/sbrandizzato.
enjoy!
Un link funzionante? Non funziona il link del download del PDA
-
se vai su sammobile.com trovi tutti i firmware dell ace plus però devi registrarti
-
Considerando che il link per il FW non funziona, sono andato sul sito sammobile.com e facendo la ricerca per CSC, sono riuscito a scaricarlo ma come specifiche prima del Download mi dice
Model: GT-S7500
Model name: GALAXY Ace Plus
Country: Belgium (Proximus)
PDA: S7500XXMC2
Siamo sicuri che è quello giusto?
Attendo una vostra risposta prima di procedere alla sbrandizzazione! ;)
-
Quote:
diablo82
Considerando che il link per il FW non funziona, sono andato sul sito sammobile.com e facendo la ricerca per CSC, sono riuscito a scaricarlo ma come specifiche prima del Download mi dice
che PDA hai sul telefono ??
-
Quote:
Originariamente inviato da zyxw
[quote name="diablo82" post=5773964]Considerando che il link per il FW non funziona, sono andato sul sito sammobile.com e facendo la ricerca per CSC, sono riuscito a scaricarlo ma come specifiche prima del Download mi dice
che PDA hai sul telefono ??[/QUOTE]
S7500XXMC2
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
-
Quote:
diablo82
che PDA hai sul telefono ??
S7500XXMC2
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App[/QUOTE]
se il telefono l'hai comprato in italia (se è usato e il primo propretario l'ha comprato in italia) il telefono dovrebbe essere brand wind o tre quindi per sbrandizzzarlo puoi utilizzare se vuoi sempre un firmware italiano no brand S7500XXLF1 altrimenti pui usare anche quello che hai trovato tu
io ti consiglio quello slovacco perché è l'ultimo no brand aggiornato se no c'è quello della repubblica ceca solo che è brand vodafone
-
Quote:
zyxw
se il telefono l'hai comprato in italia (se è usato e il primo propretario l'ha comprato in italia) il telefono dovrebbe essere brand wind o tre quindi per sbrandizzzarlo puoi utilizzare se vuoi sempre un firmware italiano no brand S7500XXLF1 altrimenti pui usare anche quello che hai trovato tu
io ti consiglio quello slovacco perché è l'ultimo no brand aggiornato se no c'è quello della repubblica ceca solo che è brand vodafone
veramente è brand TIM quello mio... Quindi posso usare qualsiasi No Brand?
-
Quote:
diablo82
veramente è brand TIM quello mio... Quindi posso usare qualsiasi No Brand?
è strano che con il pda che mi hai dato è brand tim non corrisponde ma va non importa comunque si per sbrandizzarlo puoi usare qualsiasi no brand basta che corrisoponde alla versione del telefono cioè se tu hai Gt-S5700 puoi mettere solo i no brand del GT-S5700 se invece hai la versione L o W solo quelli L o W ma siccome è brand tim dovrebbe essere GT-S5700
-
Allora ragazzi!!! Mi sono deciso è ho fatto la sbrandizzazione... E' andato tutto a buon fine... solo che una volta riavviato il cellulare era tutto come prima... nel sebso che il telefono è sbrandizzato, ma le APP c'erano tutte... quindi non ho fatto una bella formattazione del cell! Alloro entrando in recovery mode (VOL up + VOL Down + Home + Power) ho fatto i Wipe e mi sono accorto che il dalvik non c'è! Siccome ho letto che bisognava farlo.. mi chiedo come lo faccio? Inoltre mi consigliate di fare il ROOTING?
-
Quote:
diablo82
Allora ragazzi!!! Mi sono deciso è ho fatto la sbrandizzazione... E' andato tutto a buon fine... solo che una volta riavviato il cellulare era tutto come prima... nel sebso che il telefono è sbrandizzato, ma le APP c'erano tutte... quindi non ho fatto una bella formattazione del cell! Alloro entrando in recovery mode (VOL up + VOL Down + Home + Power) ho fatto i Wipe e mi sono accorto che il dalvik non c'è! Siccome ho letto che bisognava farlo.. mi chiedo come lo faccio? Inoltre mi consigliate di fare il ROOTING?
il dalvik non puoi farlo perché hai una recovery originale devi mettere la cwm o twrp (la migliore per l'ace plus) mentre per i root dipende dall'uso che vuoi farne.. se ci sono app che richiedono i root o vuoi eliminare qualche app di sistema che non usi