Posso farlo anche da un mio vecchio nandroid? Dove posso imparare come si fa? ci sono guide in merito?
Edit: con Nandroid Manager è semplicissimo.
Visualizzazione stampabile
Io che provengo da una rom ufficiale samsung della tre che guida devo fare?
Quali sono i file da scaricare?
Che Karnel usare e come installarlo?
Qualche sceenshot?
Non o visto la guida come procedo?
Qualche consiglio da darmi dato che il telefono è nuovo?
Il backup della rom originale lo fatto scaricando rom manager dal play store giusto?
Buonasera
al momento ho installato la alchemy UX e volevo sapere se devo fare qualcosa in particolare per installare la Custom ROM v4.
Grazie in anticipo :)
se volessi la
STATUS BAR 14 PULSANTI PERSONALIZZABILI!
come dovrei fare?
Grazie in anticipo
Allegato 93144Allegato 93145
è possibile convertire il file da MD5 a .ZIP ? così da poterlo installare per comodità con CWM o TWRP :)
No,non è possibile,va installata obbligatoriamente con Odin(successivamente io consiglio la creazione di un backup della Rom post-istallazione per reinstallarla in futuro senza usare odin). Comunque è un ottima Rom la durata della batteria è molto buona ma l'impatto grafico è davvero mediocre(è quello della stock Rom e non si può pretendere molto) le performance sono davvero ottime e il telefono gira bene. Personalmente però io consiglio la Alchemy Ux(Con più tweaks,le stesse performance[più o meno] e uno stile Jelly Bean).
Ho provato ad aggiornare il kernel con il cwm (per l'esattezza ho installato il pacchetto nella sd esterna e ho effettuato l'operazione in recovery mode) ma all'improvviso, nella schermata iniziale di avvio, sono apparse inizialmente delle sfumature verdi e poi lo schermo è diventato completamente bianco e il telefono si è irrimediabilmente bloccato. Che accidenti sta succedendo???????? Premetto che è una spiacevole situazioni che si è verificata in altre occasioni, nel processo di installazione di altre rom. Potete aiutarmi
Una domanda sapete se e come posso avere nella rom v4 i 6_LockScreen_+_15-Toggles ?.
Grazie in anticipo.
Usa atomods
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Purtroppo non sono io il mantainer di quei file, puoi provare a chiedere sulla discussione originale su xda
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ciao, ma per caso questa rom posso flasharla da cwm senza doverlo fare con odin e senza tornare prima al firmware stock? Attualmente ho alchemy ux
Salve a tutti i link non funzionano
l'aggiornamento kernel non funziona il link ma quello della rom sì ;)
L'autore della rom ha smesso di svilupparla qualche mese dopo averla pubblicata, se non c'è qualche anima pia che possiede e carica online lo zip della rom chiuderó la discussione a breve.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
La carico io oggi su dropbox, e come kernel metto quello che usavo io il blackburner "non oc" circa tra 1 ora sarà tutto disponibile :) ;)
Ecco il link per scaricare il tutto: https://www.dropbox.com/sh/dbw8hwjrr...Q3-ZhCW_SXDEoa
Sia la "Custom_Rom_v4" che il kernel di "blackburner" (chiamato su dropbox "kernel_stable") vanno flashati tramite "Odin" (che per comodità ho messo anche su dropbox sempre nello stesso link). Potete scegliere anche altri kernel, io usavo questo e questo vi ho messo :P il link e i file rimarranno disponibili fino a quando dropbox esiste xD
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
di nulla ;) quando poi hai tempo metti il link nel primo post così lo vedranno tutti :)
Link download: https://www.dropbox.com/sh/dbw8hwjrr...Q3-ZhCW_SXDEoa
come mai c'è scritto che il kernel va flashato da cwm se poi all'interono dello zip è in .md5 e non si trovano le solite cartelle meta-inf-system-boot.img ???
Nono quel kernel và flashato con Odin, non tramite cwm.
sisi lo so che va flashato da odin perché è un file .md5 ma dicevo che nel primo post c'è scritto che va flashato da cwm..
Temo che imre si sia sbagliato, oppure prima che blackburner cancellasse i link per scaricare la sua rom, il kernel era flashabile in formato zip, ma penso che sia stato un errore di imre, perchè ho sempre flashato questo kernel con Odin.
La versione del kernel precedentemente pubblicata era flashable via recovery.....i nuovi file postati no, va semplicemente aggiornato il primo post. Provvedo appena rientro in casa
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ragazzi scusate, con la nuova versione di odin, per fleshare la rom devo selezionare AP, mentre, per fleshare e il kernell cosa devo selezionare?!?!? grazie
Vorrei installare questa rom,visto anche che dite che è buona, ora monto la 2.3.6 ma ho una domanda:
-la nuova versione supporta Link2sd?
-whathsapp è fluido o si blocca?
-la batteria ?
Grazie a chi risponderà :)
#cloudseth con odin sia per per rom stock che per kernel si usa il pulsante PDA, se non c'è devi dirmi la versione di Odin oppure devi scaricarti una più datata per essere sicuro di non sbagliare. Per flashare il kernel via odin il formato deve essere .tar altrimenti tramite ricovery se ha formato di compressione .zip di cui all'interno del formato .zip ci deve essere il file boot.img e la cartella META-INF per essere flashabile.
#MilanoNeraAzzurra
La Rom è identica alla Rom stock (rom ufficiale Samsung se non sapessi cos'è la Rom stock) solo che è stata deodexata, aggiunto supporto init.d al kernel, molte meno app superflue che si è soliti a trovare nella Rom Samsung e tolta l'animazione di Samsung all'avvio del telefono per un accensione più veloce. Diciamo che in sè la Rom è più fluida perché hai più RAM a disposizione perché inizialmente ci sono pochissime app che la occupano. Secondo me la batteria e performance sono complessivamente aumentate.
Un consiglio mio, anzi di molti che flashano questa rom è di installare adrenaline engine e kernel di blackburner oppure loxkernel, che puoi trovare facilmente su internet :-) Avrai una fluidità ancora maggiore con consumi ancora minori. ;-)
Eventualmente ti do io i link.
Grazie, ma qualche screen della rom cè?
La rom è identica alla stock, non ha senso mettere screen
Ok grazie mille...un'altra cosa: Ho visto che ha il supporto init.d ..questo significa che posso usare INT2EXT? per aumentare la memoria interna...
Diciamo di si, so che c'è anche un app che si chiama linktosd, che trovi nel play store, che ti permette di spostare le app nel scheda sd. Comunque in ogni caso si, puoi installare lo script da te interessato.
Ok grazie...ma siccome la mia batteria è andata a farsi fottere,se monto un altra rom peggiorerò la situazione? perchè non voglio comprarne una nuova visto che tra 2 mesi cambierò cellulare...
Secondo me la durata della batteria migliora con questa Rom, perché è veramente leggera!
Ok grazie...ma secondo te quale tipo di file INT2EXT devo scaricare per avere più memoria interna? perchè non so quale tipo supporta questa rom...collegandomi su XDA ci sono vari link da dove è possibile scaricarlo... [SCRIPTS]CronMod-INT2EXT (updated 02/28) | Android Development and Hacking | XDA Forums
Allora secondo me dovresti mettere la INT2EXT normale, però hai visto che devi partizionare la scheda sd in due partizioni? Una da fat32 e l'altra EXT 2/3/4 (decidi te quale)
Io ho sempre fatto una sola partizione...EXT4...la partizione fat32 in che consiste? e come si fa? Grazie
Guarda in teoria quando si compra una scheda SD, la si compra già in fat32, per essere in ext4 significa che l hai formatata te in quel tipo di filesystem, può essere che mi sbaglio, mi sembra che tutte le SD quando le compri siano in fat32. Comunque ora non so se sono obbligatorie due partizioni, comunque la partizione in fat32 la puoi fare comodamente nelle risorse del computer di windows schiacciando tasto destro sopra l'icona della SD e fai "formatta" ti si apre una pagina che c'è scritto in che filesystem vuoi formattare e dai lì dovresti essere in grado anche di partizionare l SD e formattarla in fat32. Questo è il procedimento se usi Windows. Se usi linux è diverso.
Ok grazie mille...domani monterò questa rom e vi farò sapere come va con INT2EXT