CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 25 primaprima ... 122021222324 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 248
Discussione:

[GUIDA] Nandroid Backup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Moto G 2015

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

Intanto grazie per la risposta...però mi son venuti altri dubbi!:-(
    1) Allora vada per la TWRP, e seguo la guida di smartandoridtech ( https://www.androidiani.com/forum/sa...ery-touch.html )
    2) Leggendo la guida di imre "guida all'utilizzo di ODIN" ad un certo punto dice che bisogna rimuovere SIM e microSD....immagino che queste operazioni non vadano fatte per installare la recovery ma solo nel caso si voglia flashare una rom via ODIN, corretto?
    3) Dalla guida di smartandroidtech "installare una rom in formato .zip o md5 via....." invece si capisce che per flashare una qualsiasi rom devo avere i permessi di root, giusto?

Il backup è un po' come fare l'immagine di windows su PC (magari dopo aver formattato e installato i software fondamentali), giusto? così come avviene su PC dopo diversi mesi posso ripristinare l'immagine dell'HD che mi son fatto, allo stesso modo in android dopo che installato una rom diversa ma poi voglio tornare al cellulare come ce l'ho in questo momento, basta che ripristino il backup che ho fatto con la TWRP, giusto?

Grazie mille
    Ultima modifica di saodroid; 01-03-14 alle 15:45

2.  
    Androidiano

Smartphone
    galaxy ace plus

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da saodroid Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per la risposta...però mi son venuti altri dubbi!:-(
    1) Allora vada per la TWRP, e seguo la guida di smartandoridtech ( https://www.androidiani.com/forum/sa...ery-touch.html )
    2) Leggendo la guida di imre "guida all'utilizzo di ODIN" ad un certo punto dice che bisogna rimuovere SIM e microSD....immagino che queste operazioni non vadano fatte per installare la recovery ma solo nel caso si voglia flashare una rom via ODIN, corretto?
    3) Dalla guida di smartandroidtech "installare una rom in formato .zip o md5 via....." invece si capisce che per flashare una qualsiasi rom devo avere i permessi di root, giusto?

Il backup è un po' come fare l'immagine di windows su PC (magari dopo aver formattato e installato i software fondamentali), giusto? così come avviene su PC dopo diversi mesi posso ripristinare l'immagine dell'HD che mi son fatto, allo stesso modo in android dopo che installato una rom diversa ma poi voglio tornare al cellulare come ce l'ho in questo momento, basta che ripristino il backup che ho fatto con la TWRP, giusto?

Grazie mille
    2) è consigliabile rimuovere la sim e la microsd anche quando flashi la recovery (non si sa mai )
    3) mi sembra che per flashare una qualsiasi rom non servono i permessi root, comunque visto quello che ha scritto smart meglio che tu faccia anche il root
    4) facendo un backup da recovery fai un backup di tutto il cell, quindi se la rom non ti piace potrai tornare alla situazione di partenza facendo il restore da recovery.
    Spero di averi aiutato

4. Il seguente Utente ha ringraziato magico18 per il post:

saodroid (01-03-14)

Androidiano

Smartphone
    Moto G 2015

Ringraziamenti
    58
    Predefinito

1) quanto ci va prima che odin riconosca il dispositivo? e il triangolino si vede sul telefono o in odin? perchè è da un po' che il cel è collegato ma non cambia niente.
    2) posso usare la TWRP senza installare per qualche giorno una rom differente?

Per quanto riguarda i permessi di root, in effetti ho letto che se la rom che si mette è pre-rooted non serve fare il rooting prima.

Grazie per l'aiuto

EDIT: punto 1) risolto!! non schiacciavo volume up per continuare, quindi ODIN e il pc non "sentivano" il cel
    Ultima modifica di saodroid; 01-03-14 alle 18:05

Androidiano

Smartphone
    galaxy ace plus

Ringraziamenti
    70
    Predefinito

1) quanto ci va prima che odin riconosca il dispositivo? e il triangolino si vede sul telefono o in odin? perchè è da un po' che il cel è collegato ma non cambia niente.
    2) posso usare la TWRP senza installare per qualche giorno una rom differente?

Per quanto riguarda i permessi di root, in effetti ho letto che se la rom che si mette è pre-rooted non serve fare il rooting prima.

Grazie per l'aiuto

EDIT: punto 1) risolto!! non schiacciavo volume up per continuare, quindi ODIN e il pc non "sentivano" il cel
    2) Si , la TWRP è una custom recovery, non una custom rom, quindi la puoi tenere tutto il tempo che vuoi

Androidiano

Smartphone
    Moto G 2015

Ringraziamenti
    58
    Predefinito

Grazie...ancora un dubbio...diciamo che flasho una custom rom che ha pre-rooted, poi voglio ripristinare alla rom stock originale tramite backup che ho fatto. Teoircamente i permessi di root li ho già quindi non devo fare il rooting, giusto?

8. Il seguente Utente ha ringraziato saodroid per il post:

magico18 (01-03-14)

Androidiano

Smartphone
    galaxy ace plus

Ringraziamenti
    70
    Predefinito

Grazie...ancora un dubbio...diciamo che flasho una custom rom che ha pre-rooted, poi voglio ripristinare alla rom stock originale tramite backup che ho fatto. Teoircamente i permessi di root li ho già quindi non devo fare il rooting, giusto?
    Alloa ripristinando un backup torni esattamente alla situazione di partenza, quindi se quando hai fatto il backup avevi già i permessi di root li avrai anche dopo il ripristino, altrimenti no.

10. Il seguente Utente ha ringraziato magico18 per il post:

saodroid (02-03-14)

Androidiano L'avatar di invisible89

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao! Ho già scritto qualche pagina fa.. Il mio problema legato al nandroid backup è strano.. Dopo che lo faccio, non trovo il file nella cartella di default.. Anzi.. Non trovo proprio la cartella..
    Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Androidiano VIP L'avatar di smartandroidtech

Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 163 volte in 114 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da invisible89 Visualizza il messaggio
    Ciao! Ho già scritto qualche pagina fa.. Il mio problema legato al nandroid backup è strano.. Dopo che lo faccio, non trovo il file nella cartella di default.. Anzi.. Non trovo proprio la cartella..
    Qualcuno può aiutarmi? Grazie
    Cambia recovery....metti la TWRP
    PC:

*CPU: Intel Core I5 3470 3.2GHz.
    *RAM: 8GB.
    *GPU: ZOTAC GeForce GTX 970 AMP! Extreme Core Edition
    *HDD: 1TB WD.
    *MotherBoard: Asus P8H77.

Google Nexus 5:

*Versione Android: 6.0.0
    *Rom: Stock
    *Kernel: Elemental X 6.00

Androidiano L'avatar di invisible89

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da smartandroidtech Visualizza il messaggio
    Cambia recovery....metti la TWRP
    OK ma non penso sia la soluzione al problema.. M piacerebbe capire come mai fa così!
    Da recovery vedo i backup.. Ma dal nexus no.. Come posso fare? Nessuno ha avuto lo stesso problema?

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ho un problema, ho provato a fare il backup, ma non credo sia andato bene.
    Se vado a vedere nella cartella di cm ci sono solo tre file:
    .last_install_path
    .recovery_version
    .salted_hash

non c'è nessuna cartella chiamata backup

Pagina 22 di 25 primaprima ... 122021222324 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio