CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 305 di 343 primaprima ... 205255295303304305306307315 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,041 a 3,050 su 3428
Discussione:

[ROM] Alchemy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di lallotatto

Smartphone
    iPhone 6

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 74 volte in 55 Posts
    Predefinito

Come promesso ho condotto altre indagini e devo dire che il problema della batteria è strano.... Spiego il perchè: in parole povere,dopo aver usato normalmente il cell(avendo fatto un cinque telefonate,avendo giocato per un ora,essendo andato su internet con il wi-fi per un ora e avendo ascoltato un po' di musica(mezzora) lo sgap è arrivato a prima serata e poi mi ha lasciato. Il giorno dopo ho rieseguito lo stesso test con la differenza che ho giocato un po' di più e non ho ascoltato musica; e la batteria si è scaricata a pomeriggio quasi terminato. L'ultimo giorno ho rieseguito il test,dopo aver fatto tutti i wipe e aver rifleshato la Rom,poi ho dato un'occhiata al buid prop ed ho modificato qualcosina. Facendo le stesse operazioni con moderazione,riducendone la durata di un po',la batteria mi è durata 2 giorni e mezzo e si è scaricata questa mattina verso mezzogiorno(mattina del terzo giorno). Questo ultimo test mi ha lasciato molto sbigottito e contento direi....
    "Quando il mio CORPO sarà polvere il mio nome sarà LEGGENDA"!

Se ti sono stato d'aiuto Ringraziare non costa nulla :-)

Samsung Galaxy S6;
    Samsung Galaxy Ace Plus: IOS 7 [LalloTatto];
    Samsung Galaxy Next;
    Asus Transformer Pad TF300T.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

@lallotatto
    Hai modificato qualcosina cosa?

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy ace plus

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Effettivamente la differenza di durata della batteria da alchemy 1.0.2 ad UX è notevole, quest' ultima dura molto di più.

Solo che io con CVM 6.0.1.2 + rooting, Rom alchemy UX + Fix, oggi mi sono accorto che il cel. era misteriosamente fuori servizio, dove di solito nella mia zona prende benissimo, spengo e riavvio normalmente e il cel. mi crasha per due volte a fila con i classici impulsi di vibro, infine compare un messaggio dicendo, se ricordo bene, che era "impossibile leggere il file system..." con sotto le due caselle da scegliere con "interrompi" o "ricarica"; più o meno diceva così siccome l' ho visto di sfuggita sul display. quindi ho eseguito reboot recovery, e poi ho fatto il reboot all system, ma niente da fare ricrashava ancora, poi ho provato ha disconnettere la connessione dati, e il problema non lo ha più fatto. Cosa può essere??

Imre tu che sei il padre di questa rom, cosa devo fare per farla andare alla perfezione? cosa devo installare? Grazie in anticipo

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Uso la Alchemy UX da ormai 2 settimane.
    Dalle 6 del mattino fino alle 10 di sera ho ancora 30% di carica
    Non ho tutti questi problemi che avete riscontrato, onestamente...
    Ovviamente, non rimango attaccato al cell tutto il giorno, ma la differenza con la stock rom si ferma solo ad un 15%.
    Per il resto la alchemy, ripeto ancora una volta, è praticamente perfetta.
    La base è eccellente sotto tutti i punti di vista ed io ho rotto parecchio il ca**o ad imre.

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy ace plus

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

che kernel e tweak usi??

Senior Droid L'avatar di lallotatto

Smartphone
    iPhone 6

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 74 volte in 55 Posts
    Predefinito

Ragazzi buone nuove! Rifleshando la Alchemy Ux da zero ed eseguendo ogni wipe possibile ho usato la Rom facendo scaricare il cellulare per vedere dove arrivava e devo dire che ancora una volta mi sono sorpreso da solo: solamente alle 22:30 di sera era al 10%. E tutto questo l'ho ottenuto grazie a questa fantastica,utile e completa guida. Datele un'occhiatina se volete
    Guida a cura di morrigan91: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html

Mi è stata veramente utile
    "Quando il mio CORPO sarà polvere il mio nome sarà LEGGENDA"!

Se ti sono stato d'aiuto Ringraziare non costa nulla :-)

Samsung Galaxy S6;
    Samsung Galaxy Ace Plus: IOS 7 [LalloTatto];
    Samsung Galaxy Next;
    Asus Transformer Pad TF300T.

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy ace plus

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lallotatto Visualizza il messaggio
    Ragazzi buone nuove! Rifleshando la Alchemy Ux da zero ed eseguendo ogni wipe possibile ho usato la Rom facendo scaricare il cellulare per vedere dove arrivava e devo dire che ancora una volta mi sono sorpreso da solo: solamente alle 22:30 di sera era al 10%. E tutto questo l'ho ottenuto grazie a questa fantastica,utile e completa guida. Datele un'occhiatina se volete
    Guida a cura di morrigan91: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html

Mi è stata veramente utile
    ciao lallo,
    vi sto che sono tecnico elettricista ti accenno solo una paio di cosine, anche se non è il luogo giusto dove discuterne.

Le batterie al litio non sono come le vecchie nimh o nicd, dove avevano una memoria capacitiva, qui si ragiona in cicli di carica e scarica per determinare una batteria più o meno buona, es: una batteria da 360 cicli, se mediamente fai un ciclo di scarica al 5 % fino al 100% ogni due giorni, una batteria media ti durerà teoricamente 2 anni, dopo di chè noterai un significativo calo di durata anche a batteria carica al 100%.
    Per fare dei conti precisi servirebbe un data sheet dal costruttore, ma in sostanza la buona regola da seguire, a parte i vari programmi di gestione dati delle batterie, bisogna stare attenti allo stress a cui viene sottoposta e al metodo di ricaricamento, quindi eseguendo dei cicli medi di tempo di scarica non troppo elevato (evitando sovraccarichi e alte temperature), stando attenti di NON portare la carica residua al di sotto del 30/40 della batteria, per poi eseguire la ricarica completa con un alimentatore non troppo veloce.
    A questo punto tornando all' es. della batteria citata prima da 360 cicli, anzichè durare 2 anni, seguendo queste buone regole ci farà tranquillamente 5 anni.

Spero di essere stato utile.

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy ace plus

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da IceDX Visualizza il messaggio
    Uso la Alchemy UX da ormai 2 settimane.
    Dalle 6 del mattino fino alle 10 di sera ho ancora 30% di carica
    Non ho tutti questi problemi che avete riscontrato, onestamente...
    Ovviamente, non rimango attaccato al cell tutto il giorno, ma la differenza con la stock rom si ferma solo ad un 15%.
    Per il resto la alchemy, ripeto ancora una volta, è praticamente perfetta.
    La base è eccellente sotto tutti i punti di vista ed io ho rotto parecchio il ca**o ad imre.
    infatti l' alchemy UX a livello di consumi è eccezionale, anche io non uso il cell in maniera accanita, però come oggi da quando sono uscito di casa alla 6:45 della mattina fino alle 23:00 con linea dati sempre accesa e una media di 5 chiamate da circa 4/5 minuti, un po' di wathapps e un paio di ricerche sul browser, arrivo con carica al 40 %. quindi niente male.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 84giank Visualizza il messaggio
    infatti l' alchemy UX a livello di consumi è eccezionale, anche io non uso il cell in maniera accanita, però come oggi da quando sono uscito di casa alla 6:45 della mattina fino alle 23:00 con linea dati sempre accesa e una media di 5 chiamate da circa 4/5 minuti, un po' di wathapps e un paio di ricerche sul browser, arrivo con carica al 40 %. quindi niente male.
    uso kernel stock e meno tweaka della alchemy. ho tolto tutte le cazzate bravia engine,xloud, ibeats,dspmanager etc.

risolto il problema della fotocamera che risultava poco nitida e rimosso il compressore video(video scattosi ).
    con avast e viber sempre attivi la ram occupata è a 210mb

consumi perfetti.
    dalle 6:20 fino alle 19 ,se lasciato in standby(mandando qualche messaggio con viber)rimango al 90%

Senior Droid L'avatar di Ghost_01

Smartphone
    Huawei p10 lit

Ringraziamenti
    357
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

Salve vorrei installare questa rom.
    ma visto che ci sono più di 300 post sensa legerli tutti qualcuno mi sa dire se i bug sono tutti sistemati o ci sono ancora?
    devo scaricare tutti i download e installarli o cosa?

I download sono solo questi o ce ne sono altri

DOWNLOAD:
    Alchemy v1.0.2 link
    Upgrade1 (Alchemy 1.0.2) link
    Alchemy UX + Fix icone dati

Alcune domande extra

1° devo scaricarli tutti o servono solo i 2 in verde?
    2° la fotocamera funziona?
    3° la luce dell flash funziona?
    4° che bug ci sono rimasti come risolvere?
    5° come torno indietro se la rom non mi piace o il telefono non si avvia si brika ecc..?
    6° bellissima rom dagli screenshot.
    7° ci sono altre rom consigliate e stabili?

Pagina 305 di 343 primaprima ... 205255295303304305306307315 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio