CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 304 di 343 primaprima ... 204254294302303304305306314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,031 a 3,040 su 3428
Discussione:

[ROM] Alchemy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3031
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grillovirante Visualizza il messaggio
    Scusa non volevo confonderti, io ho seguito questa sequenza:

    - Riavviate in Recovery Mode
    - Wipe data/factory reset-
    - Wipe cache partition
    - Wipe Dalvik cache (menù advanced)
    - Format emmc (menù mount)
    - Install zip from sdcard, e qui intendo lo zip della ROM e il fix delle icone dati.

    Mi sa che in tutti questi passaggi non c'è nulla che tocchi il kernel, altrimenti non si spiega perchè avevo ancora il kernel vecchio. Ma non sono così addentro da determinarlo. In effetti questo argomento mi interessa parecchio perchè invece con successive installazioni il Kernel penso sia stato cambiato, quindi se tornassi indietro alla stock o alla UX magari potrei avere dei problemi
    chiarisco io.....la UX monta il kernel stock, la 1.0.2 il loxkernel. Dove sta il problema con 1.0.2? ci sono dei bug nati da alcune modifiche fatte e considerando che parte dei tweak presenti nella rom, è già presente nel kernel di lox si creano dei conflitti.
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

    se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

  2. Il seguente Utente ha ringraziato imre per il post:

    grillovirante (20-11-13)

  3.  
  4. #3032
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Romagna
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Galaxy ace plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loxdegio Visualizza il messaggio
    non puoi risolvere la questione, perché è proprio la Samsung che ha deciso che la ricerca tu debba farla in quel modo... Le vecchie versioni avevano il supporto alla ricerca con t9, ma dall'aggiornamento di marzo è stato tolto e non se non se ne capisce il motivo sinceramente
    grazie loxdecio, è quello che pensavo anche io.

    Pensa che ho addirittura mandato il tel. in assistenza samsung per quel motivo, restando per un mese senza uno smartphone.... :-( per poi riaverlo tale e quale a prima e una volta ricontattata l' assistenza non sapevano più cosa dirmi e se la sono cavata dicendomi che dovevo rimandarlo nuovamente in assistenza, dopo queste parole li ho mandati a cagare.

  5. #3033
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Romagna
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Galaxy ace plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grillovirante Visualizza il messaggio
    Io non sono sicuro che quello che lamenti sia un "bug". Praticamente se cerchi una persona digitandone parte del nome sul tastierino numerico, ti mette in lista le persone che hanno parte di quel numero di telefono, ma non quelle che hanno il nome con quelle lettere. Io non ho più la Alchemy, quindi non posso controllare, ma sulla ROM che ho adesso, andando in impostazioni (tasto menu), dalla lista dei contatti, mi compare la voce "impostazioni". Da lì ho tante opzioni, tra cui "impostazioni tastierino numerico", che comprende "attiva T9 sul dialer" e "modalità di ricerca t9", che a sua volta attiva la scelta se dare priorità ai nomi o al numero. Ti suggerisce qualcosa? Puoi ancora provare?

    Riguardo alla ROM, ho visto molti avere problemi con la Alchemy 1.0.2 e il consiglio è sempre stato quello: usa la UX, non la 1.0.2. Io l'ho seguito e mi sono trovato meravigliosamente. La mia batteria durava 2 giorni e dispari (>10% dopo 48 ore). Il punto è che io non attivavo MAI la rete dati (solo wifi). Magari potresti caricare al massimo, fare un uso normale e poi andare a vedere le statistiche uso batteria. un 45% di schermo è normale. Ma già se vedi più di 10% per stanby cella o qualche applicazione che va oltre il 15%, ci starei attento. Io sulla stock sono arrivato anche lì a due giorni "pulendo" un sacco di porcherie che non servivano a nulla (secondo il mio uso), come Samsung account, e anche la sincronizzazione "spontanea" di Androidiani (che invece refresho quando mi interessa). Sono interessanti applicazioni in questo campo Titanium Backup (che ti consente di congelare un'applicazione, salvo poi disinstallarla dopo qualche giorno se è dimostrato che non serve) e Greenify, che obbliga le applicazioni a essere lanciate, per far girare servizi in background.

    Comunque ti confermo che la Alchemy UX è un "prodotto" PERFETTO, da ogni punto di vista, compreso il consumo di batteria. Occhio al kernel che hai: io usavo la UK con il kernel stock. Forse anche quello conta.

    Spero d'esserti stato utile. Non mollare!
    Quindi fatemi capire meglio, io adesso ho la rom Stock Wind rooted con CWM 6.0.3.3, se volessi installare l' Alchemy UX che ho scaricato dal link del modding, seguendo la guida indicata sempre li nel modding, incorro in dei problemi o posso stare tranquillo per via dei kernel della stock?? Se ho capito bene, quando avevo l' Alchemy 1.0.2 era impossibile installare la UX per via dei kernel differenti?

    Help, I' am lost.

  6. #3034
    Androidiano L'avatar di skele


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    229
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 56 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 84giank
    Originariamente inviato da grillovirante
    Io non sono sicuro che quello che lamenti sia un "bug". Praticamente se cerchi una persona digitandone parte del nome sul tastierino numerico, ti mette in lista le persone che hanno parte di quel numero di telefono, ma non quelle che hanno il nome con quelle lettere. Io non ho più la Alchemy, quindi non posso controllare, ma sulla ROM che ho adesso, andando in impostazioni (tasto menu), dalla lista dei contatti, mi compare la voce "impostazioni". Da lì ho tante opzioni, tra cui "impostazioni tastierino numerico", che comprende "attiva T9 sul dialer" e "modalità di ricerca t9", che a sua volta attiva la scelta se dare priorità ai nomi o al numero. Ti suggerisce qualcosa? Puoi ancora provare?

    Riguardo alla ROM, ho visto molti avere problemi con la Alchemy 1.0.2 e il consiglio è sempre stato quello: usa la UX, non la 1.0.2. Io l'ho seguito e mi sono trovato meravigliosamente. La mia batteria durava 2 giorni e dispari (>10% dopo 48 ore). Il punto è che io non attivavo MAI la rete dati (solo wifi). Magari potresti caricare al massimo, fare un uso normale e poi andare a vedere le statistiche uso batteria. un 45% di schermo è normale. Ma già se vedi più di 10% per stanby cella o qualche applicazione che va oltre il 15%, ci starei attento. Io sulla stock sono arrivato anche lì a due giorni "pulendo" un sacco di porcherie che non servivano a nulla (secondo il mio uso), come Samsung account, e anche la sincronizzazione "spontanea" di Androidiani (che invece refresho quando mi interessa). Sono interessanti applicazioni in questo campo Titanium Backup (che ti consente di congelare un'applicazione, salvo poi disinstallarla dopo qualche giorno se è dimostrato che non serve) e Greenify, che obbliga le applicazioni a essere lanciate, per far girare servizi in background.

    Comunque ti confermo che la Alchemy UX è un "prodotto" PERFETTO, da ogni punto di vista, compreso il consumo di batteria. Occhio al kernel che hai: io usavo la UK con il kernel stock. Forse anche quello conta.

    Spero d'esserti stato utile. Non mollare!
    Quindi fatemi capire meglio, io adesso ho la rom Stock Wind rooted con CWM 6.0.3.3, se volessi installare l' Alchemy UX che ho scaricato dal link del modding, seguendo la guida indicata sempre li nel modding, incorro in dei problemi o posso stare tranquillo per via dei kernel della stock?? Se ho capito bene, quando avevo l' Alchemy 1.0.2 era impossibile installare la UX per via dei kernel differenti?

    Help, I' am lost.

    Si, puoi, segui la guida di imre


    Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
    Smartphones:
    LG G2
    -Rom Stock (ancora per poco)
    Samsung Galaxy Next
    -Rom Stock

    Tablet:
    Devo Evodroid W10
    -Universal Uberoid v3.0

    PC:
    -Assemblato i7-3770k @4ghz, nvidia gtx 660 ti, ssd 128GB samsung, hdd Seagate 2TB (storage)

    Se vi sono stato d'aiuto premete il tasto Thanks

  7. #3035
    Androidiano L'avatar di rotten80


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ma che casini micidiale che state facendo!!!
    Il riassunto è:
    Installi la alchemy 1.0.2 e ti trovi il kernel di lox in automatico!! Ma ha un po di conflitti!! Quindi è sconsigliata!

    Installi l'alchemi ux e ti ritrovi in automatico il kernel di black burner!!! Va tutto ok tranne lo sfondo che zumma tutto alla strachacchio e mi pare il bluetout che fa qualche capriccio.

    In ogni caso che tu installi una o l' atra puoi cambiare il kernel quando vuoi!!! Vai sul post delle guide scarichi il kernel che ti ispira di piú e lo flashi senza pietà ;-)

    Io per esempio ho la alchemy ux ho provato il kernel di BB normale, il kernel di BB oc e il kernel do Mb-14 oc 1,23 Ghz che uso tuttora.
    Ogni Rom ha i suoi casini ma con qualche piccolo accorgimento si puó rimediare ai piú banali ;-)


    Inviato dal mio GT-S7500
    che sarà na merda..... ma va che le un canon!!!

  8. #3036
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Romagna
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Galaxy ace plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok ora ho installato la rom alchemy ux, fin' ora è tutto nella norma anche se per installare ho dovuto usare la cwm 6.0.1.2, in più non mi trovava la sd card e ho dovuto flasharla dalla memoria interna. Cmq per i Kernel cosa mi consigliate, io uso molto il bluetooth per via del viva voce in auto, domani vedo di fare qualche prova con la rom così in originale, ma eventualmente dove trovo i link per scaricare i file dei vari kernel da flashare??

  9. #3037
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    I problemi con il BT non dipendono dal kernel ma dalle librerie audio. Inoltre tutti i link a guide etc le trovi nell'indice di sezione


    Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

    se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

  10. #3038
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Imre. Dopo qualche mese di test l'unico problema che attualmente riscontro é la poca durata della batteria.. il telefono é acceso da 8 ore e 21 minuti e sono al 30%, il consumo maggiore (40%) viene dalla voce Standby Cella.. é normale? (Premetto che di queste 8 ore, sei ero in ufficio, quindi giusto una sbirciata ogni tanto e non utilizzo intenso, e nella mia zona il mio operatore ha un'ottima copertura, infatti ho assenza di segnale dello 0%) Ho la alchemy ux con i fix.

  11. #3039
    Androidiano L'avatar di rotten80


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Secondo me questo problema della batteria è dovuto alla batteria stessa che sta andando a farsi benedire!!! O ad un suo scorretto settaggio (se ancora incide qualcosa)
    Io ho la alchemy ux con kernel mb-14 questa mattina ero al 100% di batteria e ho navigato in internet tutto il giorno watzzup a manetta e un po ho anche giocato, ho fatto due telefonate da 10 minuti!!!
    Dopo 8 ore di utilizzo direi intenso sono al 15 % a me non sembra male!! O sbaglio?? Ho anche un po di OC giusto per far lo sborone :-D
    Di solito con un uso medio faccio 6:30 24:00 senza problemi!! Poi metto in carica quando dormo.

    Inviato dal mio GT-S7500
    che sarà na merda..... ma va che le un canon!!!

  12. #3040
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rotten80 Visualizza il messaggio
    Secondo me questo problema della batteria è dovuto alla batteria stessa che sta andando a farsi benedire!!! O ad un suo scorretto settaggio (se ancora incide qualcosa)
    Io ho la alchemy ux con kernel mb-14 questa mattina ero al 100% di batteria e ho navigato in internet tutto il giorno watzzup a manetta e un po ho anche giocato, ho fatto due telefonate da 10 minuti!!!
    Dopo 8 ore di utilizzo direi intenso sono al 15 % a me non sembra male!! O sbaglio?? Ho anche un po di OC giusto per far lo sborone :-D
    Di solito con un uso medio faccio 6:30 24:00 senza problemi!! Poi metto in carica quando dormo.

    Inviato dal mio GT-S7500
    che sarà na merda..... ma va che le un canon!!!
    Guarda, il mio telefono non ha manco 4 mesi, ho il kernel che sta con la UX e per me é assurdo arrivare al 20% alle 16 con un uso moderato.. adesso sto facendo dei test e ho levato la sincronizzazione a tutte le app, oltre che averne disabilitato l'autorun con l'app manager.. vediamo se così migliora.

Pagina 304 di 343 primaprima ... 204254294302303304305306314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy