Se ti posso dare una mano ne sarei lieto .. :/
Visualizzazione stampabile
qual'è la differenza tra Alchemy UX v1.0 kernel BlackBurner release 04-05-2013 e Alchemy UX v1.0 kernel mb-14 release 02-05-2013 ???cioè quale dovrei installare?
Quote:
Originariamente inviato da Muradin001
La differenza sta nel kernel, la blackburner è più stabile e non necessita di fix.
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
mi dite come posso togliere i dati dal menù a tendina?
le ho testate tutte e tre...
domani deciderò quale sarà la mia ROM definitiva...
che dire...
GRAZIEEEEEEEEE!!!
I dati sarebbero le notifiche ?
Se intendi cambiare le funzioni dal menu a tendina cerca nel menu drawer quickpanel setting
ciao a tutti,
intanto complimenti per l'ottima rom, molto fluida!
putroppo però dopo alcune ore mi sono ricomparsi i problemi che avevo prima di flashare: vibrazioni ripetute, telefono che si riavvia da solo, applicazioni che si bloccano (soprattutto facebook e messaggi)..
ho sbagliato qualcosa durante il flash? anche se non credo perchè funzionava bene dopo averlo fatto, il problema è sorto qualche ora dopo
ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare!
Hai fatto tutti i wipe prima del flash?
si si fatto tutto come dice la guida di imre: Wipe data/factory reset
Wipe cache partition
Wipe Dalvik cache
Format emmc
Allora non so che dirti... Prova il riflash e fammi sapere
Quando riprovi a rifare il FLASH non usare winrar per scompattare il pacchetto. Io ho avuto dei problemi la prima volta.. poi ho letto questo consiglio non ricordo piu' dove.. e da quando non uso piu' winrar non mi sono piu' capitati bad flash.. poi non so.. per esempio mi sono accorto che se usi la alchemy UX BB e una volta eseguito il flash vai a disinstallare l'applicazione dello store di samsung, non funziona piu' "posizione e sicurezza".
@imre. È possibile che non riesco nemmeno a giocare a flow free mi si blocca di continuo dopo un minuto di gioco. Cosa potrebbe essere??
...mmmm speriamo in un altro aggiornamento allora. Ora provo un altra gioco:-):-)
Start_OT: Nimble quest é il gioco definitivo XD End_OT
Imre volevo esporti un'imperfezione e un suggerimento:
Quando seleziono un testo le icone di copia incolla e taglia sono tagliate (scusa la ripetizione) e non si legge la descrizione. É un problema del launcher?
Poi volevo chiederti se é possibile implementare l'utilizzo del menu a tendina nella schermata di blocco, così com'é in jb. Che dici? Credo che potrebbe essere utile! :)
ho riflashato nuovamente ma i problemi persistono: ripetute vibrazioni improvvise, il cell va offline e dopo ritorna nella norma ( in rete diciamo).. cosa può essere? di applicazioni ho installato: facebook, facebook messenger, whatsapp, candy crush, gmail e il gioco dei simpson (XD)
Prova il download e riflesha non so che dirti..
il pacchetto è corrotto, rifai il download decomprimi il file .7z con appunto 7zip e non usare assolutamente winrar. fammi sapere se hai ancora problemi.
@vinks: le icone sono fuori scala, grazie per la segnalazione, risolverò appena ho due minuti di tempo. Per il menù a tendina devo studiarmi un po' la cosa, ti saprò dire ;)
Scusate la differenza tra le due è solo di tipo grafico oppure anche di prestazioni? se si qual'è la migliore tra le due?
Inoltre vorrei un parere oggettivo....dato che avevo la v4 ma si è bloccata dandomi problemi con un cellulare che si riavviava e spegneva....per ora sono passato ad una stock normale+cwm+root.....che mi consigliate tra queste versioni di alchemy e aces droid plus?
Grazie mille :)
nessun cambiamento..ho riscaricato il file, decompresso con 7zip (l'avevo già fatto prima) ma i problemi persistono..cosa consigliate? devo provare con un'altra rom?
Quote:
Originariamente inviato da bungdbangd
Metti alchemy bb no oc
Quote:
Originariamente inviato da samsungdelusion
A questo punto non so proprio che dirti.....
Imre novità per JB? Solo per informazione
in realtà ho letto brutte notizie su JB per il nostro smartphone, una twittata di samsung dice che: se il telefono posseduto non ha ricevuto ICS, è quasi certo non riceverà JB. Invece, nel fortuito caso in cui samsung rendesse disponibili i sorgenti per il kernel, in 10gg al max posterei Alchemy in veste JB
Allora c'è solo da sperare e aspettare con mooolta pazienza. Buona giornata
Ciao,
io ho l'ace plus brandizzato 3, posso passare al alchemy con il metodo nel primo post o devo fare dei passaggi intermedi?
Posso installare direttamente la cwm V6 o meglio passare dalla V5?
Aggiungo che il collegamento al V6 per chi ha ancora la recovery normale porta ad una pagina di mediafire dove il file risulta assente,
nel secondo caso per coloro che già hanno la V5 il collegamento funziona.
Sono file differenti? Vedo che uno è .tar ed uno .rar (il primo mi mette qualche dubbio...)
scarica la v5 senza problemi. segui le istruzioni sulla discussione della recovery e non avrai problemi
Salve, volevo sapere se l'upgrade 2 migliora la rom Alchemy UX BB e se da problemi, perchè quando era uscito l'upgrade 1 e dopo averlo flashato, la home era tutta nera,
grazie :)
EDIT: Ho installato l'upgrade 2 ed è andato tutto bene rotfl
COMPLIMENTI PER LA ROM ;)
Quote:
Originariamente inviato da tonyno
Non da nessun tipo di problema migliora il telefono in generale e hai maggiore ram libera
Ciao, da versione vodafone voglio passare ad Alchemy...
L'ultima versione, quindi quella migliorata è la FINAL 1.0 ?
Installo quindi quella e poi è consigliabile installare anche l'upgrade 2 e le FIX, ma in un secondo momento, quindi devo rifare la procedura di installazione?
Grazie della vostra pazienza e collaborazione
Ciao imre, volevo chiederti una cosa: nell'alchemy é presente qualche tweek che elimina le pubblicitá dalle app? Perché se é così, potrebbe essere un problema per alcune app, come blueputdroid (free version). É possibile anche che mi sbaglio, che tipo ho qualche app che leva le pubblicità e non lo so, ma chiedo così mi tolgo ogni dubbio! ;)
C'è il file /etc/hosts moddato perché
La differenza è anche e soprattutto nel kernel... Paragonarla alla Aces... Beh... Sono ROM sviluppate con scopi diversi... Devi vedere tu in base alle tue necessità quale ti sembra migliore
se vuoi scovare le differenze guarda i changelog e le descrizioni. Per le differenze con ADP ti ha già risposto Lox.
la versione finale e più stabile è Alchemy UX con kernel Blackburner, l'unico fix necessario è quello delle icone dati. Gli upgrade non sono fondamentali, sono una vostra scelta
Come ti diceva Lox c'è il file host modificato, il risultato finale sono le pubblicità bloccate. Perchè? Senza pubblicità non ti va l'app?
Perché l'app blueputdroid, che consente di utilizzare il cell come tastiera per la ps3, non funziona se trova un sistema di adfree! Ora non so se solo questa app da questo problema, però non si potrebbe tipo scegliere eventualmente quale app escludere dalle pubblicità e quali no? Sinceramente posso anche fare a meno di questa app ma é giusto per capire :)
No... Perché il file che ti ho indicato contiene una serie di indirizzi internet che servono al sistema per sapere da chi arrivano messaggi (pubblicitari) inutili
O meglio... Dice al sistema: "quando questo indirizzo ti contatta non dargli retta"
Ho capito! Ma quindi se si "aggiornano" le pubblicità, cioè se se ne creano di nuove, il sistema non le bloccherá? Questo spiegherebbe perché alcune app invece hanno lo stesso le pubblicità.
Grazie per le risposte ragazzi :)