Visualizzazione stampabile
-
Buonasera Ragazzi,
da poco ho voluto sostituire la rom originale samsung con quella alchemy, ovviamente la rom samsung era pesante e lenta,
alchemy molto veloce e fluida, veramente un ottima e valida alternativa.
Ho notato che però app come whatsapp mi va in crash alcune volte, poi quando scrivo sms la tastiera alcune volte non mi scrive i messaggi.
Qualcuno mi sa dare indicazioni per risolvere questi piccoli problemi, non so se sono dei bug o qualche servizio che non funziona bene.
Grazie per la collaborazione.
-
Ciao, so che è una pratica fastidiosa ma prova ad eseguire i wipe: dalvik ,cache e data da recovery. Probabilmente è rimasto in memoria qualche dato della vecchia rom. Attendo tue news :-)
Inviato dal mio ARCHOS 80XSK usando Androidiani App
-
Ho provato a disinstallare l'app e reinstallarla e sembra non ci siano problemi ne tilt,
se dovesse avere un altro crash elimino le wipe come mi hai suggerito.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
loxdegio
Devi estrarla dalla ROM usata come base per la Alchemy da Imre
Scusami la domanda magari stupida...dove la trovo?
-
-
ho istallato e tutto perfetto ma le foto in chiamata sono tutte sfuocate,ho letto una risposta di imre a un post precedente ma sinceramente non ho capito cosa cambiare di apk e dove reperirle se mi risolvete questo problema altrimenti cambiero romm di nuovo grazie
-
Io con camera mx e camera 360 mi trovo bene
-
allora ho risolto istallando un applicazione esterna dove le immagini tutto schermo in chiamata si vedono perfettamente,ma vorrei eliminare (se e possibile)quello originale infatti adesso esce prima la foto del'applicazione esterne e chiusa la chiamata quella originale spero di essermi spiegato bene grz
Quote:
delv
ho istallato e tutto perfetto ma le foto in chiamata sono tutte sfuocate,ho letto una risposta di imre a un post precedente ma sinceramente non ho capito cosa cambiare di apk e dove reperirle se mi risolvete questo problema altrimenti cambiero romm di nuovo grazie
-
Quote:
delv
allora ho risolto istallando un applicazione esterna dove le immagini tutto schermo in chiamata si vedono perfettamente,ma vorrei eliminare (se e possibile)quello originale infatti adesso esce prima la foto del'applicazione esterne e chiusa la chiamata quella originale spero di essermi spiegato bene grz
Quote:
Originariamente inviato da delv
Non puoi eliminare il file originale perché o non ti partirebbe la rom o ti darrebbe tanti crash XD
Inviato dal mio GT-S7500 con cm11 e dirtykernel 3.4.75 usando Androidiani App
-
Ciao, il link a FIX ICONE DATI, non funziona... potresti metterne uno funzionante? ma è necessario a cosa? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da Marcuzio79
Ciao, il link a FIX ICONE DATI, non funziona... potresti metterne uno funzionante? ma è necessario a cosa? grazie
No, serve per farle assomiglare a quelle jb
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
-
Ragazzi ho provato ad installare la rom con TeamWinRecovery Project ma mi blocco subito dopo i vari wipe, un aiutino ? Grazie :)
-
Dopo i Wipe vai su Install(dal menù principale) e sfoglia le cartelle fino ad arrivare allo Zip della Alchemy UX 1.0
-
Installata ieri e mi piace tantissimo. Però volevo chiedere se fosse possibile far illuminare lo schermo quando mi arrivano i messaggi normali, oppure se non si può :)
Inoltre le foto nello sfondo non mi escono mai nella giusta dimensione, ma serve enormi. Come posso fare? :)
Grazie mille :D
-
Monto la UX, ma vorrei cambiare kernel. Consigli? Pro, contro ed eventuali bug. Grazie in anticipo!
-
Quote:
Marcuzio79
Ciao
il link funziona (l'ho appena usato) la fix serve a risolvere il problema dello switch DATI che altrimenti non cambia stato
-
ciao Cinzia.
Si,puoi installare qualsiasi kernel in quanto una rom è composta da due parti "indipendenti",ovvero firmware e kernel.
puoi installare una stock rom e cambiarne firmware etc.
per quanto riguarda i pro e i contro c è da dire che il kernel base della alchemy e stabilissimo(stock kernel samsung),mentre i kernel custom potrebbero aver dei bug.
il mio.consiglio è quello di installare il blackburner kernel NO_OC.
a differenza di tutti i kernel che ci sono in giro e che sono buggati,il kernel di blackburner è basato sui sorgenti del kernel samsung ma SENZA grosse modifiche inutili.
in pratica è stato aggiunto il supporto ai 19mhz quando lo schermo del cell è spento(in deep sleep ti aumenta di tantissimo l autonomia),il governor SmartassV2 e gli scheduler SavageZen,Deadline.
Tutto questo ben di dio è configurabile con CPU no frills.
Lo uso da 2 settimane e non da alcun problema.
Spero di esserti stato utile ;)
Inviato dal mio IceDroidX usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Quote:
loxdegio
Sammobile.com
Ho scaricato la rom del mio telefono "brand TIM"...l'unica cosa è che mi trovo questi file...come faccio ad estrarre (e da che file) la phone.apk da sostituire a quella della ROM?
Allegato 96233
Grazie mille!
-
Quote:
markthecrow
Ho scaricato la rom del mio telefono "brand TIM"...l'unica cosa è che mi trovo questi file...come faccio ad estrarre (e da che file) la phone.apk da sostituire a quella della ROM?
Allegato 96233
Grazie mille!
ciao mark.
quella rom è in formato md5, dunque dovresti flashare il file md5 tramite odin, quindi eseguire la procedura di root e poi installare il root explorer o simili...
Il metodo più veloce ,però, rimane l'uso di Kitchen per l'estrazione dei file delle rom stock.
-
Quote:
IceDX
ciao mark.
quella rom è in formato md5, dunque dovresti flashare il file md5 tramite odin, quindi eseguire la procedura di root e poi installare il root explorer o simili...
Il metodo più veloce ,però, rimane l'uso di Kitchen per l'estrazione dei file delle rom stock.
mmmh però aspetta..io ho il problema che con la alchemy mi trovo le foto sgranate al momento della ricezione o dell'effettuazione di una chiamata.
Ho chiesto il modo per ripristinare la visualizzazione delle foto non sgranate e mi è stato risposto che è necessario sostituire il phone.apk dell'alchemy (presente all'interno della cartella system) con il phone.apk di gingerbread per il mio s7500.
Solo che non riesco a trovare quest'ultimo...mi è stato proposto di scaricare il firmware da sam mobile e ho scaricato il firmware originale del mio s7500 (brand tim).
Quindi mi aspettavo di poter "navigare" nel firmware scaricato, copiare phone.apk e incollarlo nella cartella system del mio telefono, sostituendo quello dell'alchemy.
Mi aspettavo male? :)
Se invece avevo capito bene, come faccio a navigare nella rom? mi parli di riflashare il telefono ma non è quello che voglio :(
Grazie mille!
-
Quote:
markthecrow
Quindi mi aspettavo di poter "navigare" nel firmware scaricato, copiare phone.apk e incollarlo nella cartella system del mio telefono, sostituendo quello dell'alchemy.
Mi aspettavo male? :)
Se invece avevo capito bene, come faccio a navigare nella rom? mi parli di riflashare il telefono ma non è quello che voglio :(
Grazie mille!
Prova a seguire questa guida. A me non funziona (non riesco a capire perché), ma agli altri utenti intervenuti nella discussione pare abbia funzionato.
Link: https://www.androidiani.com/forum/sa...a-rom-md5.html
-
A nessun'altro non funziona la vibrazione per le notifiche in modalità silenzioso ?
-
Ho installato la Alchemy, veramente un'ottima rom! siamo su un altro mondo rispetto a quella di fabbrica che avevo prima!
Però ho un problema con Noozy... quando lo avvio mi va in crash, senza aprirsi! (L'applicazione si è arrestata improvvisamente)
Qualcuno mi può aiutare?
EDIT: Sono riuscito a farlo partire.... Ho inserito il widget e da lì entra nell'app senza crashare. Nelle impostazioni poi ho selezionato "Hide Home Screen", ed ora parte anche lanciandola dalla sua icona....Evidentemente è l'Home Screen che dà problemi.... Ora il problema è che non riesco a chiudere l'applicazione, resta sempre qualcosa in riproduzione :P
-
Mi succede una cosa strana in modalità vibrazione, vibra solo con i messaggi di whats app, cosa potrebbe essere ?
-
1 allegato(i)
Ragazzi ho un problema.. Quando faccio install zip e seleziono la alchemy mi da "Installation aborted" e sopra c'è scritto (status7)..ora allego la foto!Per piacere Help!
Allegato 96665
-
Quote:
Originariamente inviato da Razok
Devi aggiornare la cwm oppure riscarica lo zip che forse è corrotto
per sicurezza!!!
ace plus super fico
-
Quote:
Originariamente inviato da Cami96
Mi succede una cosa strana in modalità vibrazione, vibra solo con i messaggi di whats app, cosa potrebbe essere ?
Prova ad andare in impostazioni -----> audio-------> vibrazione
Seleziona la modalità «sempre»
Oppure solo con «profilo silenzioso»
ace plus super fico
-
No non funziona nemmeno cosi
-
ok ora ci provo.. grazie mille :)
-
Quote:
Razok
Ragazzi ho un problema.. Quando faccio install zip e seleziono la alchemy mi da "Installation aborted" e sopra c'è scritto (status7)..ora allego la foto!Per piacere Help!
Lo faceva anche a me con la cwm 6.0.3.3, ho risolto utilizzando la cwm 5.
-
Quote:
Razok
ok ora ci provo.. grazie mille :)
Quote:
davi95
Lo faceva anche a me con la cwm 6.0.3.3, ho risolto utilizzando la cwm 5.
ora ci provo :) grazie :)
EDIT: Problema risolto!Bastava cambiare recovery!In particolare ho usato la TWRP! Stupenda la rom comunque!Bellissima,sono troppo contento!Grazie a tutti per l'aiuto e grazie a Imre per la rom,ciao a tutti!
-
Quote:
davi95
Quando seleziono il file immagine non succede niente...capita anche a te la stessa cosa?
Se vedo dal log:
Error Opening \\.\PhysicalDrive1. Error Code 2
No of disks 1
Scanning \\.\PhysicalDrive0
index 0 ID 7 size 3072000
index 1 ID 7 size 940929024
index 2 ID 7 size 32768000
Partition Table Error on C:/Users/m.ferrari/Desktop/prova/system.img.ext4
Invalid End of sector markerBad Super Block. The drive is not ext2 formatted.
No valid Ext2 Partitions found in the disk image.
-
Ciao a tutti, ho Andorid da un annetto e ho da poco installato la Alchemy per disperazione, la ROM TIM era sempre più impallata, piena di applicazioni TIM indesiderate e non disinstallabili, alcune addirittura caricate in RAM, non rispondeva più bene alla digitazione della tastiera, lentissimo in navigazione perfino in WIFI, anche allo sblocco occorevano un paio di tentativi! Vi giuro che stavo per cambiare cellulare.
Ho letto con calma tutte le vostre guide decidendo di correre il rischio, ho installato la Alchemy con successo e sono rimasto abbagliato: sembra un altro cellulare. Reattivo, bellissimo, con poche appliacazioni installate, navigazione velocissima. Subito installato anche in quello della morosa! ;)
Volevo solo ringraziare tutta la comunità e gli sviluppatori che permettono questi risultati strepitosi senza chiedereti un centesimo in cambio. Grazie Imre, grazie agli altri sviluppatori, grazie a chi aiuta i nuovi utenti con pazienza. Siete grandi.
-
Quote:
markthecrow
Quando seleziono il file immagine non succede niente...capita anche a te la stessa cosa?
Se vedo dal log:
No of disks 1
Sì, la stessa cosa che fa a me. Solo penso che stiamo andando OT.
-
Quote:
markthecrow
Se vedo dal log:
No of disks 1
Quote:
davi95
Quote:
Originariamente inviato da markthecrow
Se vedo dal log:
No of disks 1
Sì, la stessa cosa che fa a me. Solo penso che stiamo andando OT.
ma cosa state usando per installare la ROM??? Perché nel percorso cerca il file su c: ? MIca state facendo il flash con odin?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
imre
ma cosa state usando per installare la ROM??? Perché nel percorso cerca il file su c: ? MIca state facendo il flash con odin?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
No, non stiamo flashando la ROM. markthecrow stava cercando di estrarre il file phone.apk dalla stock per metterlo sulla Alchemy. Come dicevo nell'ultimo messaggio, mi sa che stiamo andando OT, scusa.
-
Lasciate perdere quella guida, mettete la dsixda kitchen e seguite le istruzioni che trovate nella discussione "creare custom rom" . la kitchen vi permette di fare tutto quello che vi serve con facilità
-
Quote:
imre
Lasciate perdere quella guida, mettete la dsixda kitchen e seguite le istruzioni che trovate nella discussione "creare custom rom" . la kitchen vi permette di fare tutto quello che vi serve con facilità
Androidiani App
Perfetto grazie mille!
Ho seguito la guida ma purtroppo quando sovrascrivo il phone.apk originale (ROM brandizzata TIM) continua a crasharmi costringendomi a ricopiare quella della alchemy ux avente le foto sgranate :(
-
Quote:
markthecrow
Quote:
Originariamente inviato da imre
Androidiani App
Perfetto grazie mille!
Ho seguito la guida ma purtroppo quando sovrascrivo il phone.apk originale (ROM brandizzata TIM) continua a crasharmi costringendomi a ricopiare quella della alchemy ux avente le foto sgranate :(
Dopo aver sostituito l'app devi assegnarle i permessi corretti, dovrebbero essere 775 ma controlla quelli delle altre app presenti per confronto
-
Quote:
imre
Dopo aver sostituito l'app devi assegnarle i permessi corretti, dovrebbero essere 775 ma controlla quelli delle altre app presenti per confronto
Androidiani App
Allora utilizzando File Explorer succede questo.
Quando copio il phone.apk e tengo premuto, nel menu non viene visualizzata la voce "Permessi" ma solo Estrai o Installa :(