Il problema sembra risolto ;)
Inviato dal mio GT-S750
Visualizzazione stampabile
Il problema sembra risolto ;)
Inviato dal mio GT-S750
Niente è durato poco.i crash continuano :((
Inviato dal mio GT-S750
Fai un backup da recovery e poi fai il flash di queste gapps
http://www.mediafire.com/?6r20mgtaecgnilm
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Flashato e sembra andare tutto ok ;) in cosa consiste questa gapps in parole povere?
Gapps="Google Applications"... Più povere di così ;)
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Comunque nulla è durato pochissimo e crash anche più di prima..
Inviato dal mio GT-S750
Credo di aver capito da cosa dipende.. Mi crasha quando ho un altra app aperta in background
Inviato dal mio GT-S750
Errata gestione della RAM... Avevo già notificato a Imre, ma non ci ha più lavorato :p
Poi nella descriZione c'è swipe to remove nel menu a tendina ma in realtà non va :p
Inviato dal mio GT-S750
Quello è stato rimosso da tempo perchè andava in conflitto con il pulsante di eliminazione in blocco di tutte le notifiche
Come dice il buon loxdegio se hai fatto tutti gli update é stata rimossa la funzione swipe2remove. Per gli altri problemi posso proporti delle soluzioni, ma non metto più mano alla rom. Non é cattiveria o disinteresse, semplicemente non ho più l'ace plus e se non posso provare personalmente le modifiche, evito di farle.
Problema con la galleria quando la apro si riavvia
Inviato dal mio GT-S750
ciao avevo una domanda della alchemy c'è solo la versione gingerbread o si trova anche la jb? un'altra cosa io monto la fastrom, qualcuno che l'ha provata mi consiglia di passare alla alchemy? (a me interessa soprattutto la fluidità del telefono). colgo l'occasione per ringraziare imre per il lavoro fatto sulla rom
Gingerbread
Inviato dal mio GT-I8200 usando Androidiani App
le versioni jb che circolano in rete hanno i comuni bag della fotocamera e videocamera, ed alcuni peggio. ormai ci son poche speranze di vedere la jb sul nostro ace plus.
io ti consiglio di montare l'alchemy di imre, in quanto perfettamente funzionale, ed è l'unica che fa rinascere il nostro ace plus. la fast rom che io sappia è l'alchemy modificata. a te la scelta.
Ciao ottima ROM!! Avevo la CyanogenMod ma era scattosissima... ora il mio Ace Plus sembra essere risorto :))
Solamente un difetto: ho notato che mettendo il telefono in blocco-schermo c'é un consumo impressionante di batteria! Quando poi vado a sbloccarlo la batteria torna a salire di 10/15 punti ... Potrebbe essere la parte telefonica che resta sempre al 100% ?? Oggi faccio delle prove poi vi dico.
Per il resto ripeto è ottima :D
Allora sto cercando di istallarla ma ho dei problemi, quando vado a Wipe data/factory reset non me lo fa fare perchè dice: Confirm wipe of all e sotto THIS CAN NOT BE UN e non posso cliccare niente. Poi arrivato al punto di fare install from sd card non va a buon fine, andando a install zip -> choose zip from sd seleziono il file e dice prop ("ro.product.board") == "GT - S7500" || getprop("ro.product.model") == "GT-S7500" E: error in /sdcard/alchemy... etc (Status 7) Installation aborted... Mi aiutate a capire il problema? Può essere perchè la rom è l'originale brand tim?
I fix invece li esegue entrambi correttamente...
precedentemente, ho accennato cosa fare. aggiorna il firmware base, riflasha il recovery, (che recovery hai messo?) formatta da pc la microsd (formattazione normale) ricarica la rom sulla sd e riflasha la rom. non fare l'errore di estrarre direttamente la sd dopo aver copiato la rom.
Ho risolto poi cambiando la recovery, avevo messo la cmw ma dava con l'errore, invece con la twrp è andato tutto liscio per fortuna! Strano però!
Grazie comunque! ;)
Io ho il kernel 2.6.38.6 dpi@DELL147 #1 attualmente, ce ne sono di migliori?
Qualcuno come me ha avuto problemi con qualche app dopo aver messo l'alchemy? Una in particolare mi si interrompe improvvisamente appena installata mentre shazam da errore di collegamento...
E' il caso che metta un kernel modificato? Può essere colpa del fatto che ho su ancora il kernel originale?
[quote name="threedesign" post=6413656]E' il caso che metta un kernel modificato? Può essere colpa del fatto che ho su ancora il kernel originale?[/QUOTE]
Il kernel di Alchemy non é stock e usando il kernel OC cambierebbe poco ;)
Grazie... Sinceramente pensavo che non ci fossero lag o chiusure improvvise invece si, peccato... Proverò probabilmente con l' oc perchè la ram è ok, può essere solo il processore credo... Comunque bel lavoro!
La ROM é vecchiotta e nessuno ha mai lamentato lag o FC. Posso chiederti che governor e scheduler usi? Vediamo se riesco ad aiutarti senza obbligarti a fare altri flash
Se mi dici cosa sono governor e scheduler... :D
Governor è il parametro che gestisce quanto e come il processore scala le frequenze..scheduler invece gestisce la cosa dei processi e il nice (quanto un processo è prioritario rispetto ad un'altra)
Quindi considerando che non ho fatto nulla a riguardo cosa dovrei fare?
Ho appena installato adesso la rom, da quello che ho potuto capire io, questa dovrebbe essere la più stabile.
Domani vi terrò informati se rilevo problemi o interruzioni.
Sempre Grazie. Ciao
Installa un gestore tipo kernel tweaker dal playstore, cambia scheduler da cfg a deadline oppure noop. Prova le app.che ti davano problemi e dimmi se hai ancora dei lag
Buon Natale a tutti.
Al momento non ho rilevato nessuna interuzzione, nessun problema.
Forse é ancora presto ma al momento mi ritengo soddisfatto.
Ciao.
Ciao, per favore con questa rom si può fare l'underclock e l'undevolt? Come funziona questa rom per la durata della batteria rispetto all'originale? Per l'esperienza di chi la usa ci sono conferme del "Tweak Batteria : aumentata credo del 100% la durata rispetto alle impostazioni stock" che sarebbe per me fantastico?
Grazie a tutti.
Mirco
La durata secondo me mi è migliorata con questa rom, però ho notato che è alterna nel senso una carica mi dura due giorni, un'altra uno e mezzo e così via... Comunque ottimo per il mio che ha un anno e mezzo, sempre acceso e con wifi quasi sempre acceso per whatsapp.