ragazzi ma posso aggiornare il kernel dell Ux con quello di lox?
Visualizzazione stampabile
ragazzi ma posso aggiornare il kernel dell Ux con quello di lox?
Certo, io l'ho fatto.
Nessun problema.
Ragazzi ma qualcuno di voi ha riscontrato problemi con la connessione 3G con la rom UX?
Ho appena fatto un test con speedtest
1) con modalità rete GSM/WCDMA (automatica), non sono riuscito a connettermi affatto
2) con modalità SOlo GSM ha fatto un ping da 1100 ms e ha interrotto il download a metà per network problems
3) con modalità solo WCDMA non si è cnnesso affatto.
Effettivamente da un test singolo pare che non sia proprio il massimo. Ma vorrei aggiungere che in modalità solo GSM navigo abbastanza velocemente. Eè come se la connettività non fosse stabile, cosa che tra l'altro si può attribuire tranquillamente alla copertura, a mio avviso.
Qualcuno dovrebbe suggerire un test "metodico" che in più persone possiamo eseguire. COnsigli?
Personalmente non credo sia legato alla copertura, me ne accorgo con whatsapp e a volte con l'applicativo di facebook in pratica rimane il simbolo fisso G con le classiche due frecce ma non funziona la connessione; non credo sia la copertura perché mi basta disattivare e riattivare la connessione dati affinché la connessione torni a funzionare
Sto riscontrando lo stesso problema con la cyanogenmod da circa 10gg.....io ho Tim e credo proprio che nel mio caso sia il gestore
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Ma si la connessione dati da sempre problemi con tutti i cell non è na novitá!! Un po gli operatori un po il telefono un po i software che si impallano.......
Piú tosto a quando la alchemy kit kat che qua tutti ansimano ;-)
Inviato dal mio GT-S7500
che sarà na merda..... ma va che le un canon!!!
Ormai connessione stabile è sinonimo di unicorno volante :-D
Anche se ne hai bisogno nessuno te la garantisce!!! Anche via cavo la connessione è spesso instabile!!!
Ovviamente non per far polemica o far di tutta l'erba un fascio...... Ma spesso la tecnologia e le infrastrutture fanno fatica ad andare di pari passo alla fine siamo noi che veniano illusi e pure spennati :-D
Inviato dal mio GT-S7500
una domanda per quelli piu esperti (che gia ho rivolto ad imre solo che non ho capito bene ciò che devo fare) XD
in pratica ho l'alchemy UX.. per me è perfetta..l'unica cosa che mi da fastidio è l'immagine della provetta che c'è nel blocca-schermo!
vorrei toglierla..come devo fare?
imre mi ha suggerito di cercare il file
framework-res.apk (l'ho aperto con winrar)
andare in RES-->drawable-mdpi ..
ci sono andato e ho trovato il file della provetta
inspiration_ling.png
basta eliminarlo tramite winrar e rifare il flash? o devo fare qualcosa di piu complesso??
basta che lo apri e cancelli tutto ciò che c'è. (possiblmente con photoshop, in modo da farla diventare trasparente)
ok forse ce l'ho fatta! :) c'è un modo per inserire questo framework modificato sostituendo il vecchio..senza usare recovery?
se hai i permessi di root si, basta che inserisci il framework-res.zip in una directory qualsiasi ad esempio sd card, poi apri un app tipo root browser, navighi fino alla directory da te scelta, selezioni framework-res.zip e lo tagli, poi vai indietro e vai in system-->framework-->e incolla framework-res.apk (sostiusci l'altro). Poi devi dare i permessi, quindi tieni premuto sul framework-res.apk e clicca su permissions, cambia la disposizione delle x in modo da avere rw-r-r. Riavvii il telefono e il gioco è fatto ;)
Consiglio sempre un nandroid prima di qualsiasi modifica
c ho provato.. sembrava andare tutto bene (l icona alchemy non appariva più) .. ma ho notato che ogni app che aprivo crashava e non so perché :/ fortunatamente avevo fatto il backup del file precedente ed ora è tutto come prima :( ahimè niente da fare
ragazziii ho riprovato ed ora non mi parte piu il cell xd fortunatamente ho un backup con nanodroid..solo che nn riesco ad entrare in recovery..premo tasto su tasto centrale e power ma non va.. come posso fare?..in pratica parte con l'accensione e si blocca dopo l'animazione alchemy
Quote:
Originariamente inviato da juventus2006
Devi premere volume su volume giu tasto centrale e Power all'avvio
risolto! :) sono riuscito anche a togliere l'icona della provetta !! :D
In realtà il telefono andava in crash perchè volevo rimuovere anche la stringa :"trascina il dito sullo schermo per sbloccare", ho decompilato ed eliminato la stringa ma andando a creare il file apk forse avrò sbagliato qualcosa perchè , quando l'ho sostituito al vecchio, il cellulare non è piu partito..mah :/
Volevo chiedere un ultima cosa ai piu esperti..da quando ho l'alchemy ho notato che la barra "CERCA" di Twitter si vede così Allegato 89633
è un bug dell'alchemy o di twitter stesso?
Non capita solo con la barra di Twitter ma anche in altre occasioni che ora però mi sfuggono.
Inoltre anche le icone copia, taglia e incolla sono mozzate.
Credo sia un problema della Alchemy (dimensione dei font, delle icone o non so cosa).
ho risolto con 'Plume' al posto di Twitter ;-)
Scusate........ Ma comevsi fa a mandare sms ad un gruppo con la alchemy???
Non ci riesco in nessun modo!!!
È un bug o sono io impedito??
Help meeeee :-D
Inviato dal mio GT-S7500
Quote:
Originariamente inviato da rotten80
Basta fare nuovo messaggio poi aggiungi i numeri o i contatti che vuoi...
Esatto!! La mia alchemy ux non mi apre nemmeno la rubrica dall'aplicazione sms......
Non mando piú sms molto spesso e me ne sono accorto ora :-D
Nessuno riscontra un problema analogo??
Inviato dal mio GT-S7500
Anche voi se aggiornate super su l'app inizia a crashare all'infinito? Io ho dovuto rifare la procedura di root e con superuser senó non funzionava....
Aggiornato tutto e nessun problema.
Uso una versione modificata della Alchemy di imre.
Non saprei cosa dirti onestamente...
Mi sembra strano.
Prova a fare i 3 wipe/format emmc / format system e riflasha la Alchemy.
Io direi che ormai ho trovato la degna sostituta della stock rom.
Ho fixato due cavolate che a me non piacevano e adesso non ho un blocco, ne un crash, ne un rallentamento.;)
Ciao Imre vorrei chiederti una cosa. Ho appena installato Alchemy 1.0.2 sul mio Galaxy Ace Plus ma ora non riesco più a farlo riconoscere da Samsung Kies..è normale? devo usare un altro software? ti ringrazio :)
Quote:
Originariamente inviato da MarBern
Si é normale
Comunque forse credo di aver capito il perché della maggior parte dei blocchi/rallentamenti nella 1.02
Credo che siano dovuti al Kernel di Lox e quindi a qualche script o tweaks incompatibile(naturalmente non metto assolutamente in dubbio che imre li abbia riscritti). Però per accertarmene condurrò altre indagini :)
Inviato dal mio Ultrapotentissimo-Super velocissimo e Costosissimo Ace Plus!
Quote:
Originariamente inviato da lallotatto
Si in pratica gli script dell' int.d di lox vanno in conflitto con quelli di imre infatti sto tentando di intefrarli al meglio, se ce la faccio ti faccio sapere
Grande! Allora aspetto
Inviato dal mio Ultrapotentissimo-Super velocissimo e Costosissimo Ace Plus!
Le incompatibilità con il kernel 2.16.x sono dovute al fatto che i tweaks sono già stati implementati al suo interno, quindi per evitare di incorrere in problemi prima del flash consiglio di rimuovere totalmente la cartella /etc/init.d della Alchemy e lasciare che il kernel installi la sua pulita pulita
Pessima notizia!! e per caso hai trovato soluzione a questo problema? Ho provato con vari programmi sulla farsa riga di Kies ma niente da fare, il cell non viene riconosciuto via cavo..
qualcuno ha notato un consumo anomalo di batteria? a parita di programmi installati ecc a me mangia batteria in un modo insolito... son stato costretto a levarla d'urgenza :( con la stock mi fa 2giorni con questa se fa 10 ore è molto
Si, un altra osservazione che ho fatto è appunto questa: la batteria, se uso per qualche ora il wi-fi e gioco per un'altra oretta+ scarico qualche app arriva al 10% in un pomeriggio o massimo la sera presto;è una cosa strana sinceramente perchè queste sono cose che si fanno regolarmente con un Android ed il bello sapete qual'è? Che io ho la luminosità PERENNEMENTE(scusate per la "sottolineatura" :) ) a 0,massimo la alzo di poco. Invece usando la Cyanogen Mod 10 e facendo tutte queste operazioni,a differenza che la luminosità è a quasi 100, il telefono arriva anche a tarda serata(21.30-22.00) con la batteria al 5%.
Davvero strano e ci ho tenuto appunto a dirlo perchè ho eseguito questi test proprio l'altro ieri.
qualcuno lamenta un consumo anomalo di batteria? Installato la stable, upgrade 1 ( ovviamente col telefono totalmente formattato ( data/cache/sd ) e tutti i wipe ).
Il mio uso oltretutto è limitatissimo, whatsapp, rete gsm, facebook da browser sporadicamente, governor 122 - 1008 onedemand . Con queste impostazioni la stock o la v4 mi fanno quelle 14 ore di utilizzo effettivo, la alchemy se arriva a 6 è molto, com'è possibile? Mi dispiace tantissimo non poterla lasciare per sto motivo, è veramente comoda e carina graficamente.
P.S. non so se è gia' stato segnalato ma la qualità di registrazione è penosa ( sia col registratore vocale originale che con quello di terze parti )
ops scusate per il doppio posto, pensavo non l'avesse inviato! Ecco a quanto pare non sono il solo, quindi escludo che sia un problema del mio terminale! Io ho pensato che i tweak implementati consumino molta piu batteria... spero imre ci possa illuminare e magari trovare una soluzione! Grazie anticipatamente!