Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti e a Lox, cui sono indirizzate queste domande da noobie (sorry):
1) Nel primo post dai una guida ai numeri di versione, dove capisco che se trovi un numero come x.y allora è una stable, ma se c'è qualcosa come x.y.z allora è una test. Poi dici che lascerai postati solo i link all'ultima stable e l'ultima test. Ma ambedue le versioni che vedo ora sono del tipo x.y.z... mi son perso qualcosa?
2) Non so come fare a gestire quale governor entrin in funzione. Recentemente avevo installato la Alchemy di Imre, e mi pare di ricordare che lì c'era un'applicazione per gestire proprio questa cosa, sia "on the fly" (cioè cambiava governor al momento), sia stabilmente (mi pare che lo scrivesse nel file di configurazione, che credo sia init.rc) per lasciarlo "In linea" stabilmente. Però nella Alchemy UK che ho adesso quell'applicazione non sembra esserci e non voglio fare un restore per capire quale fosse. Mi delicidi?
3) Ho la sensazione (domande fesse) di aver dimenticato di studiarmi qualcosa.. c'è della documentazione non infinita da leggere per poter capire meglio questo thread e i kernel?
Grazie un mare + IVA (che come sai ora è anche al 22%, quindi un pacco d'acqua!!).
Akex
-
Allora 1) Sì... Ti sei perso qualcosa... Nel senso... C'era già una versione 2.15 ma dava problemi... Ho risolto in una seconda build che ho messo prima in test e poi ho riconvertito a stable... Non avendo voglia di modificare il numero di versione da 2.15.2 a 2.15 build 2 l'ho lasciato così com'era... Se preferite da oggi posso utilizzare la seconda dicitura se crea meno problemi...
2) per modificare governor e scheduler puoi usare delle applicazioni come no frills CPU, set CPU oppure CPU control (non ricordo esattamente il nome)
3) le risposte ti sono state date, ma essendo le tue domande abbastanza frequenti sono sicuro che con un po' di voglia e pazienza le avresti trovate anche nei post precedenti...
PS: sempre felice di essere utile ;) ma a volte potete risparmiarvi di scrivere un poema perdendo un po' più di tempo a leggere i post precedenti... So che la voglia è poca... Ma a volte è utile farlo ;)
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
-
Grazie per le risposte. Non direi che sia necessario fare rework sui nomi delle varie build, purchè accetti di tanto in tanto delle domande stupide come le mie, magari anche rispondendo come hai simpaticamente fatto, e guadagnandoti un (altro) thanks! :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
grillovirante
Grazie per le risposte. Non direi che sia necessario fare rework sui nomi delle varie build, purchè accetti di tanto in tanto delle domande stupide come le mie, magari anche rispondendo come hai simpaticamente fatto, e guadagnandoti un (altro) thanks! :D
In realtà alla 3 non ho risposto in modo completo:
Qui puoi trovare info su governor+scheduler: [REF][TWEAKS] Kernel Governors, Modules, I/O Schedulers, CPU Tweaks, AIO App Configs - xda-developers
Comunque Google non morde!!! :D XDA è pieno di guide, e non solo quel sito :p
-
Ciao lox,scusa ma io per ora ho alchemy ux con upgrade 2 e kernel blackburner,mettendo il tuo credi dia ancora problemi come quelli della mancata lettura della sd??Grazie in anticipo.
-
Non dovrebbe... Tra l'altro tra un po' quanto a tweaks saranno uguali per tutti perché sto lavorando insieme a Giugiu e Imre per trovare i migliori da poter includere :) E non ci sarà più bisogno di init,d script e cose simili ;)
-
Lox ma è "colpa" del kernel se le app vengono continuamente killate quando chiuse?
EDIT: Ho inoltre installato l'ultima versione del kernel test e la grafica è molto più scorrevole (Alchemy 1.0.2)
-
Quote:
Originariamente inviato da
skele
Lox ma è "colpa" del kernel se le app vengono continuamente killate quando chiuse?
Le app vengono killate perché inutilizate volete sempre ram libera vi si da e vi lamentate vi si da il miglior kernel e non si siete contenti io nin vi capisco
-
Non mi lamento ho solo chiesto... e un ottimo kernel, se non il migliore che ho provato per sgap !!!:) da solo un po fastidio quando chiude il launcher
-
includendo nel build.prop la stringa "ro.HOME_APP_ADJ = 1" dovrebbe smettere di killartelo ;)
Edit: Nuova versione di Test (le modifiche le trovate nel primo post tra le features ;)) Provatelo e fatemi sapere