Certo che si puó be secondo me il kernel di lox e il miglior kernel per ace plus ti consiglio di provare la versione test che anche de test e stabilissima
Visualizzazione stampabile
Grazie infinite giugiu, e grazie per il lavoro che continui a fare con quegli altri due folli di imre e lox! :)
Posso chiederti i passaggi passo passo?
1) Faccio il flash di una stock sbrandizzata
2) CWM
3) Wipe data/factory - cache- dalvik
4) Kernel Lox
5) Wipe data/factory - cache - dalvik
6) Fix Kernel Lox
7) I tre wipe.
E' corretto così?
Mi consigli anche un format emmc insieme agli altri wipe?
Grazie ancora giugiu! :)
EDIT.
C'è molta differenza prestazionale tra la versione 2.15.2 stabile e la 2.16?
Il programma KIES continuerà a funzionare per il trasferimento dei files? O dovrò necessariamente installare Airdroid?
Ciao... E grazie per avermi dato del folle :p (Concordo con te comunque, non potrebbe essere altrimenti vista la grandezza dell'ìmpresa di miglioramento e ottimizzazione di un kernel ;) )
Allora... la procedura è pressoché corretta, ma:
- il fix non va fatto se scegli la versione 2.16.x
- Il format emmc vedi tu... Flashando una nuova ROM ti consiglierei di farlo... Anche solo per pulire la SD interna da eventuali schifezze lasciate dalle vecchie applicazioni
- Parliamo delle differenze tra la 2.15.2 e la 2.16.x: la 2.16 contiene già i migliori tweaks in circolazione, così puoi già usarlo senza dover pensare a quale engine installare e b*lle varie (L'elenco features in prima pagina si riferisce infatti alla 2.16.x non alla 2.15.2)
- Il funzionamento di Kies dipende dalla ROM, non dal kernel
PS: in alcune ROM recenti, installando il mio kernel il wifi smette di funzionare... Sto cercando una soluzione, spero di riuscire al più presto
Test con custom v4 + Kernel loxdegio v2.16.2:
Tethering AP, WPA2 , con cui vi sto scrivendo adesso, si disconnette ogni 4-5minuti.
WiFi da cellulare perfetto e veloce. (test fatto in circa 30 secondi) [da approfondire]
Video flash da browser stock funzionante! Qualità perfetta.
Reattivo! 176mb in uso su 400.
Per il problema del kill application del kernel, c'è un workaround applicabile semplice quanto l'acqua calda.
Nel mio caso, come ormai si sa, uso molto viber.
L'unico modo per tenere l'applicazione sempre aperta ed evitare che il kernel la uccida, consiste nel tenerla aperta ed in primo piano.
Nel caso di antivirus, per ora non ci sono soluzioni, se non quella di aspettare la nuova versione del kernel di lox.
Nel caso usaste il navigatore in macchina, poco importa se il kernel uccide viber/whatsapp/skype etc. Vi fa solo un favore in quanto la banda 3g viene totalmente dedicata al navigatore google maps nel mio caso, ma in generale all'applicazione aperta ed in primo piano.
Credo che il problema WiFi sia dovuto al kill aggressivo delle applicazioni.
Bisognerebbe creare una lista dei servizi da inserire in whitelist affinchè non vengano killati i processi associati.
Il kill di 5 minuti di inattività va bene per tutte le altre applicazioni che non rientrano in quella lista.
Continuo a testare il tutto. Segnalerò eventuali ulteriori problematiche.
EDIT.
Il kernel 2.16.2 contiene anche i fix per il GPS? oppure devo implementarlo a parte?
Allora, ieri ho fatto almeno 4 flash per provare.
La CWM va bene purchè sia 6.0.1.2.
TWRP va benone per il flash del kernel.
Con il 2.16.x con stock rom ho avuto problemi con il WiFi, cosa che non si presenta con la stock rom custom di agosto 2012 (custom rom v4), apparte qualche sporadica disconnesione in modalità tethering.
Aspetta che lox rilasci la nuova versione, con miglioramenti netti alla LMK e possibile bugfix al WiFi ;)
Io ho installato la versione 2.15 sulla custom rom v4 e non funziona il wifi, con tutti i wipe di questo mondo...
Bah! Io ho installato la versione test e il wifi funziona.
Pare che funzioni anche il thetering wifi, anche se non ho approfondito molto.
P. S. Uso Alchemy ux.
Sì... Con le vecchie versioni di android funziona tutto