Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marek90
Salve!
scusate ma è la prima volta che cerco di smanettare col mio smartphone. ho già installato il cwm e il root, e adesso sto valutando se installare una rom (mi è parso di capire dal numero di post che ho l'imbarazzzo della scelta!).
volevo chiedervi una cosa riguardo a questo kernel: se lo installo, è necessario fare i wipe prima? se non li faccio, corro il rischio di corrompere qualche file? e dopo l'installazione del kernel, i miei dati rimarranno conservati(sempre se nn faccio i wipe)?
grazie ! :)
Ciao merek!
Allora...
Flashando il kernel SENZA wipe i dati non si cancellano.
Prima di flashare, conviene sempre fare i 3 wipe (cache/data , cache, dalvik) e poi, ovviamente flash del kernel.
La cartella init.d deve esser eliminata PRIMA dei wipe, e subito dopo si può flashare il kernel.
;)
-
ciao lox eccoti qui il config.gz estrapolato dalla rom stock no brand: http://www.4shared.com/zip/CghPkl30/config.html? buon lavoro
-
Ultimo aggiornamento: ho dovuto rimuovere il kernel perché nonostante seguissi alla perfezione la guida (rimozione cartella init.d ecc) una volta installato il telefono rallentava e laggava da paura. Ho provato sia a riflashare il kernel, che a riflashare la rom dopo tutti i wipe e poi il kernel, non cambiava nulla. Mi terrò la mia alchemy stock.
-
è successo anche a me due settimane fa
-
Quote:
IceDX
Ciao merek!
Allora...
Flashando il kernel SENZA wipe i dati non si cancellano.
Prima di flashare, conviene sempre fare i 3 wipe (cache/data , cache, dalvik) e poi, ovviamente flash del kernel.
La cartella init.d deve esser eliminata PRIMA dei wipe, e subito dopo si può flashare il kernel.
;)
grazie per la risposta! ma quindi il wipe non è strettamente necessario al fine di installare il kernel? cosa succede se non lo faccio? potrei avere più problemi?
-
Quote:
marek90
grazie per la risposta! ma quindi il wipe non è strettamente necessario al fine di installare il kernel? cosa succede se non lo faccio? potrei avere più problemi?
I wipe puliscono tutte le tracce per evitare incompatibilità.
Quindi si, è consigliabile eseguirli.
Per esperienza personale dopo un mese di prova e di flash continui, la stock rom con tweak garantisce la massima stabilità e reattività del terminale.
-
ice che tweaks hai usato? quelli generali di GB da incollare nel build.prop ? anche io mi son rassegnato ad utilizzare la stock
-
Quote:
4mori
ice che tweaks hai usato? quelli generali di GB da incollare nel build.prop ? anche io mi son rassegnato ad utilizzare la stock
Tweaks mount, dalvik, tcp, 2g e 3g,gps fix. STOP.
Tutte le altre cazzate, tipo tweak della fotocamera, videocamera, audio enhancer li ho eliminati dal primo all'ultimo e ti spiego perchè.
Nessuno ha capito che aumentando la fotocamera ad 8mpx non si ottiene proprio nulla, in quanto la fotocamera è di 5mpx. Sarebbe solo un'interpolazione e resizing software.
Il camcorder? altra cavolata... Aumenti tutto quel che vuoi, ma alla fine ti abbassa gli fps e scatta durante le riproduzione.
Aumentare la qualità del suono? forse.....Il problema sta nella distorsione quando arrivi al lvl 15 di potenza audio o quando usi il bluetooth mentre sei in macchina.
Inoltre gli equalizzatori scelti di ibeats non vengono caricati subito.
Bravia engine? uno schifo... Sembra di aver una leggera patina grigia sullo schermo, risultato? foto "spente".
xloud, bravia engine, ibeats sono in definitiva, inutili.
Ho segnalato più e più volte queste problematiche che non sono mai state risolte.
Ho preso la alchemy di imre e me la sono modificata da cima a fondo, eliminando librerie inutilizzate, aggiungendo app di sistema utili & widget, eliminando tweaks superflui, cambiando la bootanimation etc.
Risultato? Nessun bug, massima velocità ,stabilità, reattività con consumi energetici umani.
Ieri dalle 6:15 del mattino fino alle 22:30 avevo 87% di batteria.
OT.
Il custom kernel ha senso se si parte da una base stock e si aggiunge qualche governors & schedulers, altrimenti si rischia di incasinare tutto, IMHO.
Io sono dell'opinione che più metti roba, più rischi di incappare in bug e/o instabilità del sistema...
lox ha fatto un buon lavoro e lo rispetto.
Preferisco, però, modificare i lavori del team e adattarli alle mie esigenze.
Loro (imre, lox, giugiu) ci danno le basi su cui lavorare, poi sta a noi.
/OT.
-
A questo punto la domanda sorge spontanea.. come si eliminano i tweaks? Li tolgo col file manager e faccio reboot semplicemente? (Magari ho detto un'eresia...)
-
ice sono d'accordissimo con te e ho notato le stesse cose riguardo a quei tweak della fotocamera,ecc.., cmq io personalmente ho rimesso la stock, in effetti è lentina e lagga a ram piena, ma ho rimediato subito trovando su xda una sfilza di tweaks generali per GB da incollare nel build.prop, tempo di riavvio e il terminale è diventato una bomba, nessun impuntamento, touch reattivissimo! A quanto pare funzionano molto bene! fine OT veramente :)
@Lox hai visto il config.zip che ti ho postato su? non vorrei che ti sia fuggito tra tutti questi post