Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zudavo
@smartandroidtech leggo nella tua firma che hai cambiato kernel al tuo ace plus con speedmod kitkat flashata o sbaglio?
No non ha aggiornato la firma smart usa lo speedkernel
Inviato dal mio GT-S7500 con SM kk Beta 1 usando Androidiani App
-
Scusate ragazzi siccome sono un pò zucco e nn è che ci capisca molto, vorrei aggiornare il mio ace plus (vers. android 2.3.6; vers.Kermel 2.6.38.6-1225247; vers. build gingerbread.bumb1) alla vers. android 4.4.3
Non è che mi dareste una mano??
Dove devo andare e cosa devo fare per installare quella + recente? Mille grazie in anticipo
-
Ciao, ho installato la 2.5 e ne son contento. Ma ho un problema con il navigatore Waze, spesso mi perde il segnale GPS e non lo riaggancia. Devo quindi spegnere il navigatore o il GPS e riaccenderlo finché non rifunziona. C'è qualcosa che posso fare per migliorare la situazione, cine installare una app o altro?
grazie
-
Quote:
Guruguru
Scusate ragazzi siccome sono un pò zucco e nn è che ci capisca molto, vorrei aggiornare il mio ace plus (vers. android 2.3.6; vers.Kermel 2.6.38.6-1225247; vers. build gingerbread.bumb1) alla vers. android 4.4.3
Non è che mi dareste una mano??
Dove devo andare e cosa devo fare per installare quella + recente? Mille grazie in anticipo
Sei sulla strada sbagliata (se non pensi di farcela non cominciare) e offtopic (qui non si parla di aggiornamenti generici, ma di una ROM "cooked" particolare). Ti consiglio di leggere i thread in evidenza sullo SGAP in questo forum, prima di porre domande del genere.
-
Quote:
nego77
Ciao, ho installato la 2.5 e ne son contento. Ma ho un problema con il navigatore Waze, spesso mi perde il segnale GPS e non lo riaggancia. Devo quindi spegnere il navigatore o il GPS e riaccenderlo finché non rifunziona. C'è qualcosa che posso fare per migliorare la situazione, cine installare una app o altro?
grazie
Anche io ho questa ROM e uso Waze con una certa regolarità. Non è perfetto, ma seguendo questi 2 consigli probabilmente puoi migliorarlo:
1) Massima visibilità verso i satelliti: anche se appoggiato sul cruscotto funziona, in un supporto sotto il parabrezza lo SGAP avrà maggior facilità a riagganciare quando perderà contatto (vedi punto 2).
2) Lo SGAP è stato miracolato da questa ROM e viaggia "velocissimo" anche perchè consuma di più. MA è e rimane un processore "lentino" e una macchina "vecchiotta". E' quasi inevitabile che qualche processo in background lo "distragga" e che in quel momento perda connessione coi satelliti. L'importante è che la riprenda velocemente. Accertati di aver rimosso tutti i processi che girano in background prima di lanciare Waze. Se hai dubbi, magari fai un restart prima di lanciare Waze. Facendo così io perdo connessione ogni quarto d'ora per una ventina di secondi, cosa che dà fastidio proprio prima di una svolta, e se quella svolta è l'ultimo svincolo in autostrada prima di un tratto di 20Km senza inversioni possibile potrebbe essere molto irritante. Di certo, quando ricevo Whatsapp mentre gira Waze, il GPS perde l'aggancio dei satelliti 8 su 10 volte. Da qui ho arguito che non gli basti la CPU per mantenere connessione.
Grillo
-
Grazie Grillo, son tentativi già fatti. Speravo ci fosse qualcosa di più funzionale. Ciao
-
Quote:
grillovirante
Sei sulla strada sbagliata (se non pensi di farcela non cominciare) e offtopic (qui non si parla di aggiornamenti generici, ma di una ROM "cooked" particolare). Ti consiglio di leggere i thread in evidenza sullo SGAP in questo forum, prima di porre domande del genere.
Cmq non ho mai detto che non penso di farcela!!
-
Ciao, io ho installato sul mio GT-S7500 la Cyanogen 10.1... ero curioso di provare questa rom Android 4.4.3, ma quando vado per flashare la ROM esce un messaggio di errore che mi comunica che non è possibile installarla.
Ho provato con la 2.5 e la 3.0, ma nulla da fare... qualcuno può darmi una mano ? Grazie!
-
Quote:
Andrea1770
Ciao, io ho installato sul mio GT-S7500 la Cyanogen 10.1... ero curioso di provare questa rom Android 4.4.3, ma quando vado per flashare la ROM esce un messaggio di errore che mi comunica che non è possibile installarla.
Ho provato con la 2.5 e la 3.0, ma nulla da fare... qualcuno può darmi una mano ? Grazie!
In genere questo tipo di errore è causato dalla recovery, se hai la cwm ti conviene passare alla twrp che riesce ad installare la ROM ed inoltre è più completa rispetto alle altre recovery.
-
Quote:
skele
In genere questo tipo di errore è causato dalla recovery, se hai la cwm ti conviene passare alla twrp che riesce ad installare la ROM ed inoltre è più completa rispetto alle altre recovery.
Era la CMW, tutto risolto con a TWRP.
Riguardo alla ROM, la ho trovata un po' indietro rispetto alla Cyanogenmod...
Per ora sono ripassato alla CGM 10.1, spero in eventuali aggiornamenti della SpeedMod ;)
-
mi potete rispondere e urgente mi dite come si fa format emmc in twrp?
-
Quote:
facciaverde1
mi potete rispondere e urgente mi dite come si fa format emmc in twrp?
Vai in wipe poi avanced wipe poi selezioni emmc ed esegui il wipe
-
wipe system lo posso fare oppure faccio danni?
-
Quote:
facciaverde1
wipe system lo posso fare oppure faccio danni?
Io lo faccio quasi sempre prima di cambiare ROM , puoi farlo tranquillamente
-
Ho la versione 2.2.1 installata e volevo chiedere se dovevo fare qualche wipe per installare la 2.5 o la 3 in arrivo.
Grazie a tutti
-
Complimenti a tutti i dev per il lavoro svolto finora ma "purtroppo" sono passato ad LG g2, continuerò comunque a seguire questa discussione in quanto il cellulare va a mio fratello :D
-
Quote:
Scx99
Ho la versione 2.2.1 installata e volevo chiedere se dovevo fare qualche wipe per installare la 2.5 o la 3 in arrivo.
Grazie a tutti
per cambiare recovery non serve nessun wipe 😁
-
Quote:
Scx99
Grazie a tutti
Dovresti fare i soliti wipe scritti in prima pagina, comunque potresti provare a non fare il wipe data in quanto stai passando da kk a kk. Nel caso in cui dovessi avere problemi esegui tutti i wipe segnalati nel primo post
-
Quote:
skele
Complimenti a tutti i dev per il lavoro svolto finora ma "purtroppo" sono passato ad LG g2, continuerò comunque a seguire questa discussione in quanto il cellulare va a mio fratello :D
idem ho fatto io, sono passato ad s3 però ;) il g2 se lo mangia al catorcio dell'ace plus
-
Quote:
skele
Complimenti per l'acquisto e buon modding ;)
-
Ho la 2.5 e per la seconda volta in due settimane mi è successo che il telefono si è riavviato da solo facendo scomparire tutte le app della SD, che invece in impostazioni risulta presente.
Avete idea di quale possa essere il problema?
-
Ciao a tutti, prima di tutto ringrazio chi ha dato vita a questa ottima rom.
Però ho 1 problemino:
mi è impossibile cambiare il suono delle notifiche.
Ogni volta che ci provo anziché le notifiche mi cambia le chiamate.
Cioè impone alle chiamate il suono che io vorrei per le notifiche.
Lo stesso succede da Whatsapp e dall'app degli sms, anche entrando nelle impostazioni specifiche delle app la suoneria delle notifiche resta fissa su Argon e invece viene modificata quella delle chiamate.
e comunque non mi appare il classico menù con i suoni disponibili, ma il file explorer da cui trovare il file audio.
C'è solo argon disponibile su questa rom?
-
GiuGiu, per sapere, nel prossimo aggiornamento rimarrai all'Api 19 o passerai già ad android L? So che può sembrare una domanda sciocca ma non vedo davvero l'ora di provare tutte quelle modifiche fatte sia sotto l'aspetto grafico che sotto all'aspetto delle nuove view inserite :D(per non parlare delle animazioni :P)
-
Quote:
Gianx46
GiuGiu, per sapere, nel prossimo aggiornamento rimarrai all'Api 19 o passerai già ad android L? So che può sembrare una domanda sciocca ma non vedo davvero l'ora di provare tutte quelle modifiche fatte sia sotto l'aspetto grafico che sotto all'aspetto delle nuove view inserite :D(per non parlare delle animazioni :P)
android L non supporta il set di istruzioni della cpu dell'ace plus, se google non lo renderà compatibile con la release finale non si potrà andare oltre kitkat.
-
Quote:
SergiX44
android L non supporta il set di istruzioni della cpu dell'ace plus, se google non lo renderà compatibile con la release finale non si potrà andare oltre kitkat.
Qualcomm deve rilasciare i driver aggiornati. Android L supporta sia 32 che 64 bit quindi il set d'istruzioni non è un problema.
-
Purtroppo, esattamente come é successo per JB e KK sarà necessario adattare i driver e compilare il kernel, Qualcomm ha già rilasciato il necessario per il funzionamento del SoC. Probabilmente ci saranno i medesimi problemi di KK e JB.
Comunque non abbiate fretta di avere L, lo uso da un po ed é ancora in fase di sviluppo e con numerosi bug.
Poi un problema ulteriore sarà la questione runtime, per avere L su SGAP sarà necessario avere una SD da usare come posizione per installare l'OS , questo perché ART richiede maggiore spazio per le applicazioni.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Zanfer
Ciao a tutti, prima di tutto ringrazio chi ha dato vita a questa ottima rom.
Però ho 1 problemino:
mi è impossibile cambiare il suono delle notifiche.
Ogni volta che ci provo anziché le notifiche mi cambia le chiamate.
Cioè impone alle chiamate il suono che io vorrei per le notifiche.
Lo stesso succede da Whatsapp e dall'app degli sms, anche entrando nelle impostazioni specifiche delle app la suoneria delle notifiche resta fissa su Argon e invece viene modificata quella delle chiamate.
e comunque non mi appare il classico menù con i suoni disponibili, ma il file explorer da cui trovare il file audio.
C'è solo argon disponibile su questa rom?
Ma esiste una sorta di editor del registro dove modificare manualmente il percorso delle suonerie?
-
che senso ha avere android l se abbiamo kk super buggato? meglio concentrarti su kk che su altri os ancora più buggati e tornare da 0
-
raga ma un'altra app per fare i video un po' piu decenti non c'è? videocam illusion fa un po pena..
-
Quote:
antfior93
raga ma un'altra app per fare i video un po' piu decenti non c'è? videocam illusion fa un po pena..
Io ne avevo provate moltissime ma nessuna funzionava se non videocam illusion
-
ma il mio problema con le suonerie non ci sposso fare nulla?
non ditemi che devo reinstallare...
-
Quote:
Zanfer
ma il mio problema con le suonerie non ci sposso fare nulla?
non ditemi che devo reinstallare...
Secondo me per sbaglio non hai selezionato media storage (o quel che è) Ma hai selezionato un file Explorer, la soluzione è toglierlo come app predefinita per la selezione della suoneria
-
Grazie mille, era proprio così...
Quello che mi ha disorientato è che invece per i ringtones funziona anche da file explorer
-
ma ragazzi c'è qualche progresso oppure andate anche voi con le donne al mare in bichini?
-
Quote:
facciaverde1
ma ragazzi c'è qualche progresso oppure andate anche voi con le donne al mare in bichini?
Non sono mica obbligati a lavorare PER NOI
-
ciao, ho tentato di usare questa rom..ma mi dava problemi niente wifi,,,,ma quale è l'ultima release? forse sbaglio io
-
Quote:
poss
ciao, ho tentato di usare questa rom..ma mi dava problemi niente wifi,,,,ma quale è l'ultima release? forse sbaglio io
L'ultima STABILE è la 2.5
-
mi daresti il link...mi sa che scarico la versione sbagliata.... io ho installato questa:
speedmod-4.4.3-20140628-trebon-HOMEMADE
ma il problema con il wifi permane...
-
ragazzi avete tentato di mettere la fotocamera che c'è su cyaogenmod su rom speed mi pare funzioni
-
Quote:
facciaverde1
ragazzi avete tentato di mettere la fotocamera che c'è su cyaogenmod su rom speed mi pare funzioni
Si ma non cambia molto i problemi video rimangono comunque ..il problema é piú profondo .. Lo sviluppo della rom e bloccato perché sia io che smart siamo in vacanza appena si rientra lo riprendiamo :)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App