Io però ho tim imre....mmmm
Visualizzazione stampabile
Ieri sera ho messo in carica il telefono dopo averlo spento. Da acceso dava il 31% di carica e da spento - appena attaccato al caricatore - ha segnalato la stessa percentuale e in carica. Poi lo schermo si è spento come mi aspettavo. Questa mattina ho trovato il telefono con lo schermo acceso (ma nero, quindi di notte "non dava fastidio"), ma non c'è stato verso di sbloccarlo: disconnessione da caricatore e tasto power non davano segni di vita. Staccando la batteria si è resettato e acceso correttamente e mostra di essere carico al 100% (il solito 99%).
Mi pareva che lo avesse già segnalato qualcun altro, ma ho cercato il 3d e non l'ho trovato, quindi posto. Se è duplicato scusatemi :'(.
La carica da spento è ancora da rivedere... E non credo troverà mai soluzione... Aspettiamo giù è lui l'esperto in questo campo :D
scusate, ma è da un po' che non seguo il forum.
la build 0.3 CM10.2 che modifiche ha dalla build 0.2? in più le GAPPS della stessa ROM mi dice: "link not found" o qualcosa del genere, è solo un problema mio?
EDIT: risolto installando le GAPPs per CM10.1.3...
EDIT2: Stupenda la CM10.2! E Buon Natale a voi deveolpers Oh Oh Oh merry Christmas
Devi usare le gapps della cm 10.2 perchè hanno api diverso dalla cm 10.1.3!
Meglio se riesegui tutto il flash ;)
Queste sono quelle per la cm 10.2:
UltraSlimGapps_JB4.3_CM10.2
Comunque il changelog non è aggiornato :)
Non so se l'avevo detto giá prima ma l'usb otg non va :)
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Le api saranno diverse, ma se sono maggiori vanno bene per qualsiasi app che utilizza api uguali o minori. Comunque non ho avuto problemi.
🐺CyanFox🐺
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
ogni volta che provo a mettere un tema kitkat la rom mi dice errore tema, qualsiasi tema kitkat ho provato, con questa build non me ne fa installare, mentre con quella vecchia si, non so se sia un bug, volevo solo segnalarlo
Siete proprio sicuri che non si può fare niente per le cuffie a due canali? :(
Il problema si presenta solo con la radio :(
sergi prova ad usare una radio internet, in streaming
Lo so, altri metodi non ce ne sono xD
Premessa: La mia è una considerazione e non voglio in alcun modo screditare il vostro lavoro.
Ma non sarebbe meglio usare i metodi di TheWhisp ? Capisco che questo metodo che utilizza lui può creare altri problemini ma non dobbiamo scordarci che il telefono serve per telefonare principalmente, e se il segnale è debole o spesso assente è difficile inviare/ricevere messaggi e lo stesso vale per le chiamate. Spero riusciate a risolvere questo problema, di tempo ne avete e siete solo alla seconda versione della cm10.2 :)
Il fatto e che non si puó ottimizare il ril per ogni operatore si mettono delle impostazioni base e il resto lo fa la sim imfatti la vodafone fa a bomba col segnale la tim la wind e la 3 fanno pena gia di loro col segnale e non e facile ottimizare quello che alla fine dovrebberó fare loro migliorando il segnale :)
Ritorno ad alchemy in attesa di una nuova build che migliori la ricezione della rete. Comunque sia è davvero una bellissima rom e ritornare a GB dopo 4 giorni è una brutta cosa:-(
Dopo qualche giorno di utilizzo posso dire che l'unica cosa che non mi soddisfa è la durata della batteria, nettamente in calo rispetto ad Alchemy.
Per quanto riguarda la linea ho Wind e non mi ha mai preso tanto bene, purtroppo.
Ti sbagli, in calabria la wind prende benissimo, solo con questa rom il segnale fa pena.
Invece iniziamo a moderare e toni e le parole jelly bean non e gingerbread quante volte ve lo devo dire ... Non lo ripeto piú segnalate solo i bug con i logcat se no evitate post inutili non utili per lo sviluppo
Non ti sembra ridicolo quello che dici come puoi chiedere a degli sviluppatori a usare la configurazione di un altra rom ?? Sinceramente ribadisco quello che o detto a inizio post
La mia era solo una domanda, inoltre non vedo che male ci sarebbe, il lavoro di tutti i dev di xda e di google è open source allora perchè non sfruttare le esperienze svolte dagli altri per migliorare la ROM e offrire il massimo dal nostro dispositivo come avete detto a inizio post. Ma forse mi sfugge qualche particolare.
Comunque Dirty Team non so quanto vi possa tornare utile ma sono venuto a conoscenza di un tool per linux che può aiutare a sviluppare una cyanogenmod dai sorgenti: [TOOL][ANDROID]Dark_Multitool-CyanogenMod building.kernel developMent.ADB tool..etc.. - xda-developers .
Se fossi come dici tu ogni dev di qualunque cosa sia open source ha copiato, persino The Whisp orgoglioso come è lo ha fatto. La scelta sta comunque a voi, io parlo da inesperto e sono semplicemente le mie considerazioni per quanto io me ne possa intendere in tale campo :)
PS: Quel tool può esservi d'aiuto ?
Per il tool non so... Si potrebbe guardare... Chissà... Quanto a giù è di nuovo partito :D L'open source non è "copia" è approfittare di soluzioni già sviluppate per evitare di doverle rifare da zero tu, se ne operi modifche o migliori la questione il buon senso ti dovrebbe dire: "visto che io ho trovato la soluzione e l'ho utilizzata e migliorata/modificata, può essere carino condividerla visto che magari qualcuno con una testa diversa dalla mia potrebbe migliorarla ancora". Ormai di buon senso ho notato non essercene più, e questo fatto viene gestito dalle varie licenze legali. Io sinceramente non ho capito cosa intendi per "configurazione di TheWisp" (e credo, visto che come ho potuto capire, non ne capisci moltissimo del mondo della programmazione. Sia chiaro che non è un offesa, ma una constatazione obiettiva), ma se davvero è migliore ne possiamo parlare anche con gli altri e lavorare... Vedremo ok?
Io per ora sono decisamente fuori progetto perché la sessione esami si avvicina, ma prima possibile tornerò in sella e ripartirò a lavorare :D
La configurazione del RIL. Da quello che ho capito voi avete usato quella Samsung, ma sempre da qualcuno di voi ho letto che The Whisp utilizza una configurazione diversa dalla vostra, o semplicemente un metodo diverso. Quello che ho pensato io era semplicemente: Perchè non usare il metodo o configurazione che ha utilizzato The Whisp sulle sue ROM anche sulla ROM del Dirty Team, dato che sembra essere più efficace per quanto riguarda le prestazioni del segnale ? Personalmente non ci vedo niente di male ad attingere dalle esperienze fatte da TheWhisp dato che comunque si parla di Open Source, poi voi la potete pensare diversamente da me, e io non vi posso dire niente per questo(ci mancherebbe).
In sintesi la mia era solo una domanda e niente di più, giusto per informazione, e non un insulto o un' offesa, anche perchè stiamo parlando di una rom che già dalla sua seconda incarnazione offre prestazioni superiori rispetto a tutte le altre ROM JB uscite ad oggi, e per questo vi stimo.
Infatti, nessuno sta dicendo che non si possa fare... Comunque vorrei ancora dirvi che l'indicazione grafica della ricezione può dire quello che vuole, ma dal punto di vista scientifico non è molto indicativo... Se per supportare la vostre affermazioni potete aggiungere oltre a un logcat anche l'indicazione dei dB di potenza della ricezione nel momento in cui riscontrate problemi potremmo riuscire a darvi una risposta più completa. Inoltre (non per farci i fatti vostri) se ci poteste anche almeno dire il quale provincia abitate potremmo anche fare qualche ricerca per vedere se la bassa potenza di ricezione dipende da noi o da eventuali lavori del gestore sul territorio o ancora se è un fatto comune...
The whisp usa i RIL samsung esattamente come noi.....
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ok è arrivato il boss :D
-107 1 tacca
poi mi è passato a 5 tacche con -87 db
calcolate che adesso che sto facendo la prova si stà comportando bene.
Per quanto riguarda il LogCat in quale situazione volete che lo faccia ?
In tal caso non so da cosa possa dipendere dato che da quando ho installato la rom il segnale è calato bruscamente in qualsiasi luogo, forse si tratta di un caso e wind stia facendo i lavori proprio da quel momento.
Comunque(mi intrometto un attimo :) ) anche io ho notato qualche calo di segnale che prima non avevo anche se in altri punti prende piu o meno nella media.... Chissà da cosa è causato questo problema,ma non credo dai RIL. Potrebbe essere qualche modifica/tweak da applicare al kernel?
Non lo so... Io giro sempre intorno ai -80/-75dB e non ho percepito questo cambiamento... Non è che dipende dalla banda base per caso? io sono rimasto alla LH1 da quando ho installato per la prima volta la Custom v4 e non ho mai avuto problemi di sorta
Sarebbe meglio in entrambe le situazioni... Perché così si possono notare le differenze nel log (se ci sono)
Innanzitutto the whisp non ha compilato nulla per trebon da quest'estate....i gestori stanno aggiornando i loro impianti per il supporto ad LTE, vi invito ad informarvi presso di loro, io ho tim ed ho semplicemente lasciato un tweet per avere chiarimenti. Detto questo considero la questione ricezione chiusa fino ad aggiornamenti da parte del team. Ovviamente evitate di chiedere, quando ci saranno lo saprete. Vi informo inoltre che la segnalazione dei bug DEVE avvenire sul nostro github, evitiamo di inquinare la discussione. Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App