Originariamente inviato da
loxdegio
Prima di rispondere a favore o meno del fix mi puoi dire da quanto tempo tua madre ha il SGAP? perché qunato al "reset" è successo a volte anche a me, ma era dovuto ad una prolungata assenza di alimentazione: i.e. il mio tasto di sblocco si incastra e stando nei pantaloni oppure se mi dimentico del problema e lo (s)blocco tramite pulsante parte il bootloop e prima che mi sono accorto ho fatto fuori il 20% di batteria e l'orologio si è resettato (ed è questo il famoso reset di cui parli), quanto agli impuntamenti (o blocchi) e spegnimenti vari, sono dovuti al "cattivo stato" della memoria, nello specifico i blocchi sono dovuti alla RAM piena, talmente piena che nemmeno il LMK può farci qualcosa. Gli spegnimenti improvvisi, invece, sono probabilmente dovuti a danni hardware nella flash e per questo non c'è nulla da fare visto che è risaputo che le memorie flash hanno una velocità di degrado molto elevata, poi magari entrano in gioco anche i ripetuti flash delle ROM, installazione e disinstallazione di app, ecc e vedi che il telefono per quanto sia buona la ROM non è più nello stesso stato di quando è stato acquistato.
Ti dico questo perché ho notato che non molti si lamentano di problemi simili (in percentuale sugli utilizzatori ovviamente, e io sono tra quelli) e in genere si tratta sempre di dispositivi vecchi o molto "maltrattati" (flash perpetrati ai danni del device più e più volte, ripristini, formattazioni, flash con Odin per le no-brand), tu immagina cosa deve avere visto il mio telefono nei suoi lunghi 2 anni tra Custom v4, diverse no brand, le varie versioni della ADP e in seguito le CM funzionanti e non, per non parlare di quando sviluppavo anche il kernel GB.
In ogni caso per ora sono un tantino impegnato, conta che non ho più nemmeno contatti con gli altri del team, quasi, quindi non so se nemmeno loro siano ancora al lavoro sulla ROM, ma quando avrò qualche momento libero mi ci metterò e vedrò che posso fare