Visualizzazione stampabile
-
Errore cwm
È da giorni che provo a fare un porting di alcune ROM ma riscontro sempre un maledettissimo errore, ovvero creo lo zip e quando lo vado a flashare con cwm arriva fino a installing ROM...e poi installation aborted. Allora vado in advanced->show log e mi dice che il file o la directory "SYS/class/android_usb/android0/ manca, ma nella ROM che ho montato sul cell la directory c'è compresa dei vari file e cartelle. La ROM base è quella che monto quindi il boot.IMG è lo stesso. Nella ROM finita la directory non c'è perchè parte tutto dalla cartella system quindi non capisco proprio. Qualcuno mi può aiutare ? Grazie in anticipo :)
-
modding
ciao a tutti io ho la cwm 5.5.0.4 e volevo installare la touchwiz ux 2 rom seguo le istruzioni ma non parte dopo la scritta Samsung s7500 come fare??? la causa potrebbe essere la cwm non aggiornata???
-
potresti per favore linkarmi il thread da dove l' hai presa? grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
andytupac98
ciao a tutti io ho la cwm 5.5.0.4 e volevo installare la touchwiz ux 2 rom seguo le istruzioni ma non parte dopo la scritta Samsung s7500 come fare??? la causa potrebbe essere la cwm non aggiornata???
se segui alla lettera non puoi avere problemi:
-riavvia in CWM
-Wipe data
-Wipe Cache partition
-Instal zip From SD
-Scegli Touchwizz Nature UX2 [GT-S7500]. Zip
-attendi la fine del flash
-nuovamente install zip from sd
-scegli flashabledata(mi pare si chiami così)
-attendi la fine del flash
-riavii
se hai ancora problemi scarica nuovamente i file
-
Installare rom
Salve ragazzi, so perfettamente che esiste il tasto cerca e lo utilizzato fino ad adesso ma sono più confuso che persuaso in quanto ho letto varie guide e pareri quindi se per cortesia qualcuno mi dia una guida con una rom stabile e che non si blocchi.
NB: considerate che sono alle prime armi nel muovermi sotto questo punto di vista e che possiedo un ace plus senza root ma disposto a tutto basta che ho un cel stabile e che non si imballi sempre. Grazie in anticipo :)
-
Quote:
Originariamente inviato da clafer86
Salve ragazzi, so perfettamente che esiste il tasto cerca e lo utilizzato fino ad adesso ma sono più confuso che persuaso in quanto ho letto varie guide e pareri quindi se per cortesia qualcuno mi dia una guida con una rom stabile e che non si blocchi.
NB: considerate che sono alle prime armi nel muovermi sotto questo punto di vista e che possiedo un ace plus senza root ma disposto a tutto basta che ho un cel stabile e che non si imballi sempre. Grazie in anticipo :)
Quindi? Vorresti sapere come installare una ROM?
O sapere quale ROM stabile da installare?
(C'è il topic dedicato per queste domande)
sended from AOSPA3.5
-
Se non ti secca potresti darmi il link ? A me interessano in entrambe xD
-
Quote:
Originariamente inviato da clafer86
Se non ti secca potresti darmi il link ? A me interessano in entrambe xD
I link del post dove puoi fare le domande?
Comunque per l'installazione ti serve la CWM (ClockWorkMod), copiare la ROM nella SD card (esterna o interna) e poi spegnere il cel, premere tutti i tasti fisici per circa un secondo o due e va in CWM mode (o ricovery mode) e fare:
Wipe data;
Wipe cache;
Advanced->wipe dalvik cache.
Infine instal from SDcard (se l'hai copiato nella SD esterna) e scegliere il file .zip (la ROM ovviamente ;) )
Tra le ROM stabili ti consiglio quelle ancora con android GB (android 2.3.6) di quelle italiane (fatte da italiani per italiani XD) c'è quella di Imre (alchemy series) e quella di loxdegio (aces droid plus), quella di giugiu (mi sembra si scrivi così XD, però mi sembra che abbia ancora alcuni piccole imprecisioni) infine
sended from AOSPA3.5
-
Scusate per il doppio post "-.-
La custom ROM v4. Queste (e quelle che ho scritto prima) sono le più stabili, perchè prive di bug significativi.
(Di ROM c'è ne sono a bizzeffe, ma o sono in inglese, il che ad alcuni non potrebbe andare bene o altre hanno un po' di bug, come la CM10-10.1 che pur essendo android quasi puro in versione 4.1.2-4.2.2 essendo un porting è ancora da sistemare..)
Spero di esserti stato di aiuto ;)
sended from AOSPA3.5
-
Grazie credo che mi avete delucitato.. ho letto che la rom di imre è una delle migliori però mi pare (ma non sono sicuro) di aver letto che proprio ad imre gli sia fuso il cel.. sai di questa notizia? E poi tu quale utilizzi? (Sempre se hai ace plus) così magari mi dici come ti ci trovi :)