Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
imre
- stesse istruzioni della cpu , nel caso del galaxy ace plus armv6
Scusa imre, ma mi tocca correggerti: il Qualcomm Snapdragon S1 MSM7227A del SGAP monta un processore ARM Cortex-A5 di tipo armv7-a (come testimoniato da questa pagina e si completa con quest'altra ;))
Poi bastava vedere tra i flag di ottimizzazione che ho esplicitato nel topic del kernel :p
-
Quote:
DJVindex
Scusa non ho capito questa parte
Scusate se mi intrometto, ma se non hai capito questa frase ti consiglio di studiare tanto tanto tanto prima di flashare qualcosa nel tuo telefono, onde evitare che ti ritrovi (come dice imre) un fermacarte in plastica e silicio.
-
Quote:
DJVindex
Scusa non ho capito questa parte
Scusate se mi intrometto, ma se non hai capito questa frase ti consiglio di studiare tanto tanto tanto prima di flashare qualcosa nel tuo telefono, onde evitare che ti ritrovi (come dice imre) un fermacarte in plastica e silicio.
-
Quote:
loxdegio
Scusa imre, ma mi tocca correggerti: il Qualcomm Snapdragon S1 MSM7227A del SGAP monta un processore ARM Cortex-A5 di tipo armv7-a (come testimoniato da
questa pagina e si completa con
quest'altra ;))
Poi bastava vedere tra i flag di ottimizzazione che ho esplicitato nel topic del kernel :p
tnx per la correzione, e scusate la defaillance :)
-
De nada... Mi sembrava corretto conoscendo ormai a fondo (meno di quello che vorrei) il device
-
Scusatemi mi potete indirizzare su una guida o farla voi per favore?
Inviato dal mio GT-S7500 aspettando JELLY BEAN usando Androidiani App IL TASTO THANKS NON FA MALE QUINDI SE TI SONO STATO D'AIUTO PREMILO
-
-
modding
Salve a tutti! Come scritto nel titolo non funziona più il tasto per aumentare il volume e nemmeno il collegamento usb per la memoria di massa.. Questo è il danno maggiore che ha subito il mio smartphone dopo un bel bagnetto al mare! Si.. Purtroppo è finito in acqua questa estate (in verità volevano buttare solo me in acqua ma per la foga abbiamo tutti dimenticato che l'avevo "ben custodito" in tasca.. :O ). Fortunatamente il cellulare non è andato perduto del tutto.. tutto funziona più o meno bene, ogni tanto si blocca lo schermo durante le chiamate (al punto che sono costretto a riavviare), non sempre riesco a mettere subito in carica a causa dell'usb che non funziona molto bene.. Attualmente non funzionano il tasto per aumentare il volume, il collegamento come memoria di massa tramite usb (il pc non riconosce nemmeno il dispositivo e nel cellulare non parte la solita schermata per l'archiviazione di massa..ho provato a fare questa operazione dalle impostazioni ma non funziona nemmeno in questo modo) e la rotazione dello schermo.. Praticamente le chiamate partono sempre con il volume al minimo!
Per provare a risolvere tale situazione ho pensato di ripristinare il mio SGAP tramite recovery mode ma è praticamente impossibile accedervi a causa del tasto Vol Up non funzionante!! Non so in realtà se il ripristino possa aiutarmi a risolvere i principali problemi che ha, per questo chiedo anche un parere a chi più esperto in materia!
Spero sappiate aiutarmi in qualche modo..
-
Quote:
Originariamente inviato da fraco92
Salve a tutti! Come scritto nel titolo non funziona più il tasto per aumentare il volume e nemmeno il collegamento usb per la memoria di massa.. Questo è il danno maggiore che ha subito il mio smartphone dopo un bel bagnetto al mare! Si.. Purtroppo è finito in acqua questa estate (in verità volevano buttare solo me in acqua ma per la foga abbiamo tutti dimenticato che l'avevo "ben custodito" in tasca.. :O ). Fortunatamente il cellulare non è andato perduto del tutto.. tutto funziona più o meno bene, ogni tanto si blocca lo schermo durante le chiamate (al punto che sono costretto a riavviare), non sempre riesco a mettere subito in carica a causa dell'usb che non funziona molto bene.. Attualmente non funzionano il tasto per aumentare il volume, il collegamento come memoria di massa tramite usb (il pc non riconosce nemmeno il dispositivo e nel cellulare non parte la solita schermata per l'archiviazione di massa..ho provato a fare questa operazione dalle impostazioni ma non funziona nemmeno in questo modo) e la rotazione dello schermo.. Praticamente le chiamate partono sempre con il volume al minimo!
Per provare a risolvere tale situazione ho pensato di ripristinare il mio SGAP tramite recovery mode ma è praticamente impossibile accedervi a causa del tasto Vol Up non funzionante!! Non so in realtà se il ripristino possa aiutarmi a risolvere i principali problemi che ha, per questo chiedo anche un parere a chi più esperto in materia!
Spero sappiate aiutarmi in qualche modo..
Sarà un problema hardware, quindi ti consiglio di mandarlo in assistenza, il sale presente nell'acqua non credo si sciolga tanto facilmente la dentro il cellulare...
Oppure apri tutto e cerchi di pulire (cosa da non fare se non si è esperti)
Quindi soluzione:
Mandalo in assistenza, oppure aspetti che qualcuno ti risponda con una soluzione migliore ;)
-
io la soluzione ipotetica te la propongo, ho testato sulla mia pelle più di una volta. Unica differenza io l'ho fatto subito dopo il disastro senza accendere il telefono e rimuovendo al volo la batteria.
Compra dell'acqua bidistillata (la trovi nelle ferramenta e nei grandi centri commerciali), mi raccomando DEVE essere bidistillata NON demineralizzata, sono due cose differenti.
Togli la batteria e lavi il telefono con l'acqua bidistillata più volte, mettendolo anche in ammollo se preferisci, ma poi devi comunque sciacquarlo. Dopo il lavaggio lo metti in un contenitore con del riso ad asciugare. Col caldo che fa dovrebbe asciugarsi in 1 giorno, al massimo 2. Poi riprova per vedere se funziona.
In genere i problemi in queste circostanze vengono dati dal sale, che per sua natura trasmette energia elettrica quando in soluzione. Con l'acqua bidistillata che è priva di ogni sale, e quindi non elettrolitica, dovresti riuscire a lavare via tutto. Se sei fortunato il telefono ti ritorna funzionante al 100%.