... e se installo ROM Manager
Eccomi di nuovo con una delle mie domande da newbie. Anzi mi scuso sin da ora con gli esperti di Android che sicuramente si annoieranno a leggere queste banalità...
Sta di fatto che, dopo aver spulciato svariate guide sull'uso di Odin o Kies e .zip vari per installare CWM Recovery, fare backup della stock ROM, ottenere i permessi di Root, installare nuove ROM, etc., ho scoperto su Google Play la celeberrima app ROM Manager che "promette", fra l'altro, di:
- sostituire il boot loader ed installare la più recente delle ClockworkMod recovery,
- dar la possibilità di gestire facilmente backup e restore della ROM installata,
- consentire l'istallazione di nuove ROM direttamente da smartphone.
Al momento, a me servirebbe semplicemente fare un backup del firmware originale Samsung attualmente installato (il che mi consentirebbe di avventurarmi più sereno in operazioni di modding). Peraltro, su pc uso oramai solo Linux (Arch Linux per la precisione), quindi non saprei neanche come sfruttare Odin, kies, etc.
Fatta questa premessa, mi domando... e vi domando:
1. ROM Manager è realmente una buona scelta per Galaxy Ace Plus?
2. Installando una nuova CWM rimane ancora valida la garanzia Samsung?
3. Dopo aver installato una nuova CWM è possibile tornare indietro se non si è soddisfatti?
A voi la parola...
Vda