Si questo lo so,intendevo dire qual e' il sistema operativo più ottimizzato tra i 3 per il Galaxy ace? Jelly bean e' ancora acerbo?
Visualizzazione stampabile
Si questo lo so,intendevo dire qual e' il sistema operativo più ottimizzato tra i 3 per il Galaxy ace? Jelly bean e' ancora acerbo?
Volevo anche segnalare una discussione apposita per queste domande aperta da Imre in persona per evitare millemila topic su questo argomento...
https://www.androidiani.com/forum/sa...pre-flash.html
Ecco il link, non è eccessivamente aggiornata, ma puoi contribuire tu a farlo
Ciao a tutti,
ho da poco installato la TWRP e ottenuto i permessi di Root sul mio Galaxy Ace Plus GT-S7500 (grazie alle eccezionali guide della sezione modding): FANTASTICO!
Ma, ora, mi chiedevo:
- qual è il migliore File Manager per utenti root?
- quale il miglior Unistaller per app di sistema?
Grazie anticipatamente,
Quote:
Originariamente inviato da vda
Io come file Manager utilizzo Root Browser..
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
ho da qualche mese rootato il mio ace plus e navigando nel play store mi sono imbattuto nell'app superSU. Così mi é sorto un dubbio è meglio superuser o superSU ?
ho la rom stock brand .
Ciao a tutti!
Ho provato un paio di custom rom, tra cui speedmod, alchemy ux e CM, ma c'è sempre qualcosa che non funziona a dovere, o comunque vengono aggiunte delle feature che complicano ulteriormente ciò che già funziona con la rom stock (es. fotocamera, archivio standard, player musicale standard) .
La mia domanda è questa.
Se volessi implementare tutti i tweak della alchemy ux nella stock rom, per far un esempio (tweak gps, 3g,wifi) eliminando bravia engine etc, sarebbe cosa fattibile?
Non capisco perchè bisogna complicare il pane quando le apps standard di android sono perfette di suo,anche se semplici...
Essendo integrate in android, togliere delle parti come il gestore files stock, può portare a dei bug.
Perchè non realizzare una mod veloce e quanto più simile alla stock rom?
Ci sono mille mila custom rom, ma tutte quelle che ho provato hanno bug, proprio perchè si tende ad aggiungere ciò che non servirebbe.
Se serve qualcosa di diverso all'utente, c'è sempre il play store per scaricare le nuove app.
In questo modo si scongiurerebbero possibili bug/glitch.
Chiedo se sia possibile far questo e lo chiedo da novizio che non sa nulla di programmazione.
Mi piacerebbe creare una mia ROM semplice e veloce, apportando solo dei tweaks per aver più ram possibile, fix al gps, 3g , kill app inattive da 10 minuti etc, ma senza apps esterne ad android (se non quelle utili per i tweaks stessi), come galleria/gestore files/players.
Questo topic è una sorta di feedback a tutti coloro che creano, apportano modifiche e testano le rom cucinate.
Grazie a tutti i devs per gli sforzi nel creare ed ottimizzare rom e soprattutto grazie a tutti coloro le provano e segnalano i bugs.
Un saluto a tutti!
La nuova versione della ADP pensavo di farla come hai descritto tu... In più con l'introduzione del LoxKernel 2.16 la parte dei tweaks, lowmemorykiller e varie dovrebbe diventare quella attesa da te :)
Facci un pensiero... Comincerò a lavorarci una volta risolti i problemi del kernel con il wifi
Io preferisco superuser Perché ormai mi sono abituato al layout e al funzionamento, ma quanto a risultato nell'applicazione di uno o dell'altro penso siano esattamente equivalenti
Grazie
il tuo è un bel intervento....di quelli che si vedono poco sul forum. Personalmente parlando Alchemy nasceva, chiaramente, da ciò che volevo per il mio telefono....poi ho deciso di condividere con resto della comunità, la quale tramite i vari mesi di sviluppo, ha avanzato proposte che sono state progressivamente aggiunte alla ROM. Il progetto iniziale era una rom scarna, minimale con estetica accattivante.....cosa che adesso non ha più senso, dato che esistono molti più tweak autoinstallanti e rom con theme manager.
Se vuoi una rom minimale e con i tweak della alchemy basta prenderli ed inserirli nella custom v4 alla quale aggiungerai il loxkernel ;) . Se ti serve una mano per inserirli contattami in pvt......oppure puoi aspettare che il buon lox finisca la nuova versione della ADP che sicuramente sarà spettacolare :)