Visualizzazione stampabile
-
Tra un po' di giorni dovrei pubblicare la mia Rom, anche io ho il tuo stesso pensiero, ho realizzato una Rom (Grafica Stock ecc) Con Tweaks Alchemy e Kernel Lox ^^ è da un po' che ci lavoravo su, prima volevo aggiungere qualcosina di grafica per paura che fosse troppo scarna, però poi ho fatto marcia indietro e ho pensato che in primis la Rom doveva piacere a me.. Appena torno a casa (domenica sera) La uppo. ^^
-
Quote:
Originariamente inviato da
Syndrome
Tra un po' di giorni dovrei pubblicare la mia Rom, anche io ho il tuo stesso pensiero, ho realizzato una Rom (Grafica Stock ecc) Con Tweaks Alchemy e Kernel Lox ^^ è da un po' che ci lavoravo su, prima volevo aggiungere qualcosina di grafica per paura che fosse troppo scarna, però poi ho fatto marcia indietro e ho pensato che in primis la Rom doveva piacere a me.. Appena torno a casa (domenica sera) La uppo. ^^
Idem. Anchio ho fatto marcia indietro.
Il target prefissato è la massima stabilità e velocità.
Avessimo avuto un S2 allora un pensiero alla grafica si sarebbe potuto fare.
Ma essendo il nostro terminale NON dual core e con poca ram, credo possa esser un azzardo.
Suppongo che la simply & fast rom sia basata su custom v4 e da li aggiunti i tweak.
Non è stato introdotto l'Adrenaline engine vero? Hai implementato tweak alla fotocamera? Spero di no...
Posta, se ti va, delle foto fatte all'aperto e all'interno con flash e non nel tuo topic. Buon lavoro syn ;)
-
Quote:
loxdegio
... Sì ma è soprattutto un ottimo app manager
Sembra carino, ma non mi sono del tutto chiare le funzioni dell'app manager. In particolare, con riferimento alle app di sistema, cosa indicano precisamente i comandi
- Stop
- Clear
- Hide
e come posso disinstallare un'app di sistema?
-
Ti rispondo brevemente, è stata presa di base la Custom V4, ho aggiornato le Gapps, rootata (C'era un Bug sulla customv4 sul root, ogni volta dovevo rootarla di nuovo io anche se era pre-rooted perciò problema risolto) aggiunto Kernel Lox (Ultima versione Test..) aggiunti Tweaks al build.prop. Stavo pensando al massimo di mettere un'altro Launcher (Es.LauncherPro carino,semplice e veloce) in modo da far decidere all'utente quello che più lo aggrada... (Quindi in teoria sarebbero due Launcher da poter scegliere, quello Stock e l'altro..)
-
Ciao a tutti, bel thread, dà un sacco di ispirazioni a esperimentare, anche se - come imre sa bene - sono un "neofita da sempre" :) Quando leggo qui, mi torna la speranza di una JellyBean funzionale, speranza che mi era un po' sfumata quando ho saputo che TheWhisp non ha più uno SGAP..
A mio avviso la UX è una ROM fantastica, con performance insperate e una durata di batteria che pare impossibile. Concordo con IceDx che la velocità di aggancio del GPS è iperbolica. E ho le stesse curiosità riguardo al come sia stato ottenuto questo effetto, visto che molte ROM ottimizzano il GPS per la zona in cui sono state create, quindi nel 55% dei casi per l'India!!.
Ma il mio interrogativo più profondo è sulla fotocamera, perchè anche io sono rimasto un po' incuriosito dal comportamento della fotocamera nella UX. IceDx dice
Quote:
IceDX
-Fotocamera c'è una sorta di perdita di definizione quando c'è molta luce o troppo poca (noise effect)
Mentre Imre nelle specifiche dice
Quote:
imre
Tweak Fotocamera : sfruttato a pieno il sensore (di fabbrica sono tutti impostati sul 80% delle possibilità)
... tanto che uno si aspetterebbe un 20% di miglioramento nella qualità delle foto. Ma in che consiste questo miglioramento? 20% in più di definizione dei pixel? (cioè a parità di tutto il resto un 20% in meno di pixel non definiti?). Come si può fare un benchmark su una cosa del genere?
Io di esperienze "prima e dopo" cioè foto rieseguite in condizioni identiche con la UX non ne ho, ma vorrei essere indirizzato su cosa va ricercato, in maniera da poter fornire degli "esempi prima e dopo", andando a ri-fare foto già fatte in condizioni certe con la Alchemy UX che monto ora.
A sensazione (e le sensazioni non sono mai buone da considerare per lavoro vero), mi pare che le foto col flash vengano peggio (scure). La cosa che mi è parsa più strana è che mentre prima (con la stock), se si scattava una foto col flash, il flash si accendeva un attimo PRIMA dello scatto per poi flashare in contemporanea con lo scatto, adesso mi pare che il flash si accenda prima e rimanga acceso fino a fine scatto (circa un secondo), ma risultando meno "potente" di prima.
Suona qualcosa di sensato?
-
Quote:
grillovirante
Ciao a tutti, bel thread, dà un sacco di ispirazioni a esperimentare, anche se - come imre sa bene - sono un "neofita da sempre" :) Quando leggo qui, mi torna la speranza di una JellyBean funzionale, speranza che mi era un po' sfumata quando ho saputo che TheWhisp non ha più uno SGAP..
A mio avviso la UX è una ROM fantastica, con performance insperate e una durata di batteria che pare impossibile. Concordo con IceDx che la velocità di aggancio del GPS è iperbolica. E ho le stesse curiosità riguardo al come sia stato ottenuto questo effetto, visto che molte ROM ottimizzano il GPS per la zona in cui sono state create, quindi nel 55% dei casi per l'India!!.
Ma il mio interrogativo più profondo è sulla fotocamera, perchè anche io sono rimasto un po' incuriosito dal comportamento della fotocamera nella UX. IceDx dice
Mentre Imre nelle specifiche dice
... tanto che uno si aspetterebbe un 20% di miglioramento nella qualità delle foto. Ma in che consiste questo miglioramento? 20% in più di definizione dei pixel? (cioè a parità di tutto il resto un 20% in meno di pixel non definiti?). Come si può fare un benchmark su una cosa del genere?
Io di esperienze "prima e dopo" cioè foto rieseguite in condizioni identiche con la UX non ne ho, ma vorrei essere indirizzato su cosa va ricercato, in maniera da poter fornire degli "esempi prima e dopo", andando a ri-fare foto già fatte in condizioni certe con la Alchemy UX che monto ora.
A sensazione (e le sensazioni non sono mai buone da considerare per lavoro vero), mi pare che le foto col flash vengano peggio (scure). La cosa che mi è parsa più strana è che mentre prima (con la stock), se si scattava una foto col flash, il flash si accendeva un attimo PRIMA dello scatto per poi flashare in contemporanea con lo scatto, adesso mi pare che il flash si accenda prima e rimanga acceso fino a fine scatto (circa un secondo), ma risultando meno "potente" di prima.
Suona qualcosa di sensato?
Vedo che ti sei accorta/o del problema :)
Non solo. Il flash dura anche meno come la messa a fuoco.
La alchemy, come già detto, è molto potente ma alcune features/apps non mi piacciono per i motivi che ho già esposto.
Per quanto riguarda il GPS credo sia una lista completa di coordinate dei satelliti, italiani ed europei, pertanto ti aggancerai facilmente anche fuori Italia.
Più coordinate satellitari sono presenti nel file gps.conf maggiore sarà la velocità di aggancio in quanto, a seconda della tua posizione attuale, verrà effettuato un check e di conseguenza sarà scelto il satellite più vicino sopra la tua capocchia. :D Credo funzioni così O.o
Se la alchemy non avesse il miui explorer e ci fosse il myfiles stock di android, senza il tweak della fotocamera, la installerei immediatamente!
-
-
Quote:
loxdegio
facendo Uninstall :p
Ok... peccato solo che l'opzione Uninstall non è disponibile per le app di sistema. D'altra parte non viene neanche richiesta l'autorizzazione all'utilizzo dei diritti di root.
Ho anche provato a scaricare Titanium Backup - ne parlano molto bene sul web! -, ma le funzioni di freeze e uninstall delle app di sistema sono solo per la versione a pagamento.
Di Root Uninstaller molti utenti lamentano che, per ridar vita alle app precedentemente congelate, viene richiesto il pagamento della licenza: MOLTO SCORRETTO!
Root App Delete è l'unico che fa ció che promette! Peraltro ha la miglior interfaccia.
Altre alternative?
-
SD e Custom v4
Salve a tutti,partirò subito con l'esporre il mio piccolo problemino: da quando ho installato la custom v4 non mi viene più letta la micro sd. A cosa può essere dovuto?
Grazie delle eventuali spiegazioni.
-
Ciao, da quello che ho letto la Custom v4 è molto "basilare", nel senso che è stata spogliata rispetto alla Stock, e non moddata pesantemente. Escluderei quindi che un difetto della ROM possa causare il malfunzionamento cui accenni.
Direi che ci possono essere due cause "più probabili":
1) Un Flash andato male (*) --> ripeti
2) Danneggiamento della SD (anche per il flash andato male) --> effettua formattazione di basso livello (magari con un PC, magari in Linux, magari con GParted)
(*) attento che per flash andato male non si intende solo il granello di polvere che si posa sulla scheda tal dei tali durante il flash.. anzi quello non capita mai, direi. Più che altro è il mancato rispetto di tutti i passi di "pulizia" che ti può lasciare nella "flashatura" o in qualche cache roba che è incompatibile con la nuova ROM. Lo so che adesso la tua tentazione è di chiedere quali sono i passi da seguire, e scusa se non rispondo, ma ci sono nel forum una vasta scelta (e ottime indicizzazioni) di guide: è importante che tutti si riferiscano a qualle perchè così ne miglioriamo l'attendibilità e la leggibilità: tutto l'ambaradàn dei forum si basa sulla collaborazione.
Attento anche al "punto da cui parti": flashare una ROM sulla stock è un conto. Flasharla su un'altra custom ROM è un altro, perchè la stock è più o meno la situazione dai cui partono tutti. Tanto che - nei casi più disperati - si effettua un ripristino della stock rom (anche su questo c'è una guida di Imre) per partire "a bocce ferme".
Spero di esserti stato utile, se è così, premi su "thanks". Se invece sono stato antipatico e odioso, premi su "mavaff..." (sempre che trovi il tasto, eh eh ! ;-))