Ti faccio una domanda stupida che potrebbe non risolvere il problema (ma te la faccio per scrupolo): hai già provato a togliere sul telefono il DHCP automatico e ad impostare un ip, subnet mask, gateway e dns manualmente?
Visualizzazione stampabile
Ti faccio una domanda stupida che potrebbe non risolvere il problema (ma te la faccio per scrupolo): hai già provato a togliere sul telefono il DHCP automatico e ad impostare un ip, subnet mask, gateway e dns manualmente?
Ciao cialex,grazie per l'interessamento.Sinceramente non ho provato a fare quello che dici ma se mi spieghi come si fa lo farò senz'altro.Il fatto è che il cellulare a casa mia si connette tranquillamente alla mia wifi mentre nell'associazione no.Il fatto però è che gli altri,sia nokia che samsung,navigano tranquillamente mentre a me si connette solo al router ma non accede ad internet..non è che se poi faccio come dici magari vado a rovinare qualcos'altro??Io avevo fatto la domanda perchè volevo provare con un differente tipo di modem,magari prendendo quello più adatto a tim che mi pare sia il xxml2 o na cosa del genere.Il discorso è che scarico tutto il file con estensione .tar.md5 e se vado a estrarre con 7z non mi compare il file modem.bin che mi servirebbe per flashare con odin!!Mi puoi aiutare con questo problema??O magari se qualcuno ha il file modem.bin e me lo potrebbe passare (ovviamente quello xxml2) ne sarei felice o almeno qualcuno che sapete vada bene e che sia più compatibile con tim.Grazie a te e a tutti,spero in un vostro aiuto!!
Ragazzi posto qui perche non so se è realmente un problema hardware o software.. Monto la rom alchemy ux. In pratica sabato di botto (senza cadere o cose del genere) il telefono si spegne e inizia a vibrare a intermittenza, non voleva saperne di riaccendersi.. lascio che la batteria faccia il suo corso, alchè si scarica e smette di vibrare. torno a casa lo collego al pc e cerco di entrare in recovery/ download mode, ma niente appena accenna ad accendersi si spegne e cosi via, vibrando.. a un certo punto dopo decine di prove, mi appare l'immagine della batteria in carica.. miracolosamente entro in recovery,faccio il factory reset e tutti i wipe che si fanno di solito. riaccendo e sembra andare ma ho riscontrato un problema. dentro gli edifici il telefono non prende o prende pochissimo segnale.. per esempio in facolta prima ha sempre avuto il massimo del segnale.. ieri niente.. e anche dentro casa fa fatica ad agganciarsi.. se lo tengo in tasca o in mano la ricezione cala sensibilmente.. non so se si è fusa l'antenna (ma non credo perche comunque il segnale lo prende per strada) o se è un problema software.. Voi che ne dite? grazie a tutti anticipatamente.
Problema software sicuramente. Prova a flashare la Rom stock e poi a ritornare alla Alchemy Ux e forse il problema si risolve.
Spulciando su xda-university ho trovato questa guida Porting AOSP ROMs using Source Code | XDA-University
Ora non ho ben capito se la guida ha comunque bisogno di una rom con una versione di android pari alla rom aosp che si vuole portare, o meno. Voi sapete dirmi qualcosa a riguardo ?
Grazie :)
La tua osservazione è corretta senonché hai dimenticato un particolare: la ROM sorgente deve avere la stessa risoluzione di quella di destinazione e il dispositivo per la quale è fatta deve avere la stessa architettura di quello di destinazione
Salve raga, spero che sia la sezione giusta, vorrei chiedervi in cosa consiste lo Swap della memoria, se conviene farlo sul nostro telefono e quali sono i banefici, avendo letto un post su xda ma non vorrei distruggere il telefono. Grazie