Quindi posso,entrare in recovery fare i vari wipe,e installare un'altra rom?
Visualizzazione stampabile
Quindi posso,entrare in recovery fare i vari wipe,e installare un'altra rom?
Di niente!! :)
Son due giorni che cerco di un-brickare il mio ace plus.
Sto seguendo la guida su xda developer ma con odin non ci riesco, ho provato diverse versioni di odin stesso, diversi firmware originali ma niente sul telefono mi dice:
senza .pit file (originale) "invalid PIT magic (0x0); use default PIT"
con .pit file "secure check fail: id 0x95"
e caricandolo in "pezzi" mi da "partition table doesen't exist"
per l'ultimo ho trovato una versione del firmware divisa (BOOTLOADER/PDA/PHONE/CSC)
Se volete i log di odin basta chiedere
Inanzi tutto forse,e dico forse ;) , sarebbe lecito fornire una piccola premessa in cui spieghi come magari è avvenuto il brick ed in seguito a che cosa;in questo modo sarebbe più facile consigliarti sul da farsi.
E poi per stare utilizzando Odin(che si usa nei casi più disperati) vuol dire che proprio non riesci ad accedere in Recovery? Forse avresti dovuto usare il Post in rilievo di Pronto Soccorso.
il brick è avvenuto in seguito ad un tentativo di re-installazione della rom CM10.2 modified by vickig.coolest,
precedentemente alla re-installazione avevo fatto tutti i wipe neccessari,
Entra in recovery, tento di reinstallare la rom e mi da "status 7", scompatto lo zip e modifico l'updater-script togliendo all'inizio "assert(" salvo ricompatto e provo ad installare e mi da installation aborted.
Tuttora entra in recovery, e accendendolo normalmente va in bootloop.
Mmmmm provare a flashare un altra rom da recovery?
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
telefono galaxy ace plus, quando lo accendo compare il logo vodafone quindi immagino sia brandizzato vodafone.
Il telefono è vecchio di qualche anno ma ha sempre funzionato, è rimasto parecchio tempo in armadio fino ad oggi che mi serviva come ripiego.
Inserisco per la prima volta la sim tim e funziona tutto, la tolgo per recuperare contatti dal vecchio cell, riaccendo e mi da errore sim, nessuna sim solo chiamata d'emergenza.
Provo la sim in un altro telefono e va alla perfezione.
A questo punto lo riporto alle impostazioni di fabbrica (hard reset) e ancora lo stesso problema.
Sperando dunque che sia un problema di brandizzazione e non di lettore sim (in quel caso cel da buttare immagino), inizio a seguire questa guida quindi: http://www.androidiani.com/forum/sam...-ace-plus.html
e ricevo questo errore da odin:
<ID:0/005> Added!!
<ID:0/005> Odin v.3 engine (ID:5)..
<ID:0/005> File analysis..
<ID:0/005> SetupConnection..
<ID:0/005> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
leggo che qualcuno ha risolto installando la ClockworkMod Recovery, dunque seguo questa guida: http://www.androidiani.com/forum/sam...-recovery.html
ma da odin ricevo:
<ID:0/005> Added!!
<ID:0/005> Odin v.3 engine (ID:5)..
<ID:0/005> File analysis..
<ID:0/005> SetupConnection..
<ID:0/005> Can't open the serial(COM) port.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
vorrei dunque sapere come evitare i fail, e se il problema lettura sim è dovuto dal brand o dal cel, e se è questo il caso se è possibile risolvere in qualche modo, grazie.
se hai inserito la sim la prima volta e tutto funzionava probabilmente non dipende da niente e devi solo riprovare a reinserirla nuovamente!!
se hai comprato il cell con un contratto e non hai pagato le rate per qualsiasi motivo, lo hai rubato, te lo hanno venduto rubato oppure qualche burlone ti ha fatto uno scherzo, prova a controllare l'IMEI qui
International Numbering Plans, © 2001-2014
per ODIN potrebbe essere che non hai installato KIES con i driver per il cell oppure prima di avviare ODIN devi disabilitare i processi di KIES dal taskmanager del pc.