Problema: Il cell non si accende più
Buon giorno, ieri sera, mentre stavo utilizzando normalmente il cell (avevo installato su la rom Alchemy) ho notato che non mi aggiornava più le app dallo store, dandomi degli errori strani, li per li non ci ho badato e quindi ho spento il telefono e l'ho lasciato a caricare stanotte anche se comunque avevo già notato che qualcosa non andava. Stamattina lo stacco dalla corrente e lo provo ad accendere. Noto che dopo la classica vibrazione d'accensione e la retroilluminazione, il telefono si spegne. Provo a riaccenderlo e niente, non si accende più fa sempre così. Lo provo a riattaccare alla corrente e noto che così il telefono si accende, una volta arrivato in home stacco nuovamente il caricabatterie e noto che l'icona della batteria sul telefono rimane bloccata, in pratica il cell indica come se non ho mai staccato il cavo e sta continuando a caricare nonostante sto utilizzando la batteria, mostrando l'icona del fulmine (infatti se vado in schermata di blocco c'è scritto in carica etc. Credendo fosse la rom decido tramite Odin di rimettere la stock, in un primo momento sembrava avessi risolto, però noto che continua a fare così, addirittura alcune volte l'icona lampeggia tra l'icona classica della batteria e l'icona del fulmine, come se in pratica mettessi e rimuovessi in continuazione il caricabatterie, spero di essermi spiegato rotfl. Comunque, in parole povere, ora riesco ad accendere il telefono solo andando dalla recovery e riavviando il telefono da li (senza caricabatterie attaccato). Posso provare a fare qualcosa oppure secondo voi è un problema hardware (si è rotta la porta usb) e me lo devo tenere così? (anche se l'attacco al pc tramite cavo usb fa la stessa cosa). Ho già provato a formattarlo e a ripristinare le impostazioni di fabbrica ma niente, grazie a chi mi aiuterà :)
Edit: Ho risolto scambiando la batteria col telefono di mia sorella (identico al mio), stranamente nel mio cell la sua batteria funziona perfettamente e anche nel suo la mia gli funziona al 100%, chissà perchè con il mio telefono si comportasse così rotfl
ROM e firmware x ace plus
Salve a tutti,
io ho un Samsung Galaxy Ace Plus su cui ho installato ROM Manager. Secondo voi quale ROM è la migliore per velocità e stabilità? Poi ho un altra domanda: posso mettere android 4.0, 4.1, 4.2.2, 4.3 o 4.4 sul mio telefono? Ho trovato alcune guide su internet ma alcuni utenti riscontravano problemi alla fotocamera e ho lasciato perdere...