Ace plus (quasi) impazzito
Salve a tutti mi chiamo Claudio e da una settimana circa ho molti problemi con il mio Ace. Anzitutto ho installato 5-6 mesi fa l'Inspiration ROM 18.1 KitKat Edition con relativo root e quant'altro e ha sempre funzionato bene. La settimana scorsa è completamente impazzito, il telefono ha iniziato a riavviarsi a raffica, si spegneva lo schermo, il telefono vibrava per un paio di volte dopodichè scritta Samsung e ancora riavvio. Avevo provato a togliere la batteria e reinserirla, ma dopo averla rimessa il telefono partiva da solo e si riavviava, rendendo il suo utilizzo impossibile. Dopo un giorno senza batteria faceva lo stesso. Si riavviava anche durante la modalità recovery e download. Per pura fortuna sono riuscito 2-3 volte a entrare in recovery, ho fatto i vari wipe ma il problema era sempre presente. Dunque la volta dopo ho formattato tutto usando il menu mont/unmount e installando la rom senza riavviare per evitare il brick del dispositivo. Ho installato il firmware originale ma di tanto in tanto si riavviava lo stesso. Ho rieseguito tutte le formattazioni e installato nuovamente l'Inspiration ROM e per 4 giorni non ha dato problemi. Oggi si riavviava da solo ogni 20 minuti circa poi ha smesso e ora sembra ok. La cosa strana è che si riavviava quasi ogni volta che premevo il pulsante power per illuminare lo schermo o per bloccarlo, appare il menu come se lo stessi tenendo premuto, poi si toglie si rimette e si riavva. Non ho più toccato il pulsante e non l'ha più fatto o_O C'è molta memoria libera, la RAM disponibile è sempre tra i 100 e i 160 MB liberi. Il telefono sta andando a f*****o o si può fare qualcosa? Ah giusto e quando ricarico la batteria fa il suono come se staccassi lo spinotto di continuo per circa 3-4 minuti
P.S. Ho scritto qua perchè sul thread Blocchi, Riavvii, Lag, Impuntamenti Anomali (Ace Plus) non ci capivo nulla tra utenti che postavano questo problema e utenti che chiedevano per altro.
Graaaazie :)