Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
svev
Ciao a tutti,
Premetto che sono nuovo al mondo Android.:)
Ho appena sbrandizzato il mio ACE plus e ho appena saputo del futuro aggiornamento all'ultima versione.
Volevo provare una custom rom ma adesso mi viene il dubbio: mi conviene provarla o aspettare che il sistema si aggiorni?
In caso in cui volessi provare una rom, quale mi consigliate?
scusate le domande magari stupide ma veramente non ho ancora preso mano con l'argomento:)
Ciao! Guarda, una volta pronto l'aggiornamento puoi sempre ripristinare una rom ufficiale e aggiornare il telefono a Jelly Bean ;) Una custom rom è effettivamente migliore di quella Stock (non eccessivamente, ma quel tanto che fa la differenza in situazioni di multitasking..), senza contare che non ho più riavvii strani e funziona tutto alla grande (ecco ho parlato eh! :P). Ti posso consigliare la combinazione Customv4+Kernel Blackburner+Adrenaline Engine, mi sembra la migliore fino ad ora. Trovi tutto nell'indice della sezione Ace Plus ;)
-
Grazie infinite!in realtà per la mia salute avrei preferito che tu mi dicessi "aspetta l'aggiornamento" ma ora che mi dici cosi mi sa che non potrò resistere:Drotfl
ah si un ultima cosa..per installare la rom devo rootare il cell?
-
Quote:
svev
Grazie infinite!in realtà per la mia salute avrei preferito che tu mi dicessi "aspetta l'aggiornamento" ma ora che mi dici cosi mi sa che non potrò resistere:Drotfl
ahahahahah dai tranquillo! se segui scrupolosamente le guide sono tutte operazioni indolori.. il problema è che poi la voglia di provare ti sovrasta e stai sempre a smanettare! fortunatamente (e sfortunatamente) esistono poche mod per il nostro telefono, quindi a provarle tutte ci si mette poco! ;)
-
lol
ma devo rootare il cell per installare la mod nuova?
-
dipende da quale rom vuoi installare. la customv4 che ti ho consigliato si flasha tramite Odin ed è pre-rooted, quindi non serve (fai prima un wipe del telefono però); le altre rom si installano invece da cwm e serve il root.
-
Problema wifi dopo root
Salve, ho appena fatto l'unroot del cel seguendo la guida e mi ritrovo senza wifi, o meglio quando provo ad attivarlo mi dice errore. Cosa devo fare?ho da poco sbrandizzato il cell, installato CWM e fatto unroot..
Non sono esperto quindi se per piacere mi spiegate in maniera "umana" mi fate un grande favorerotfl
Grazie infinite davero!
-
COme hai fatto l'unroot? avevi già il cell rootato??
Comunque la prossima volta questi problemi postali nel thread di supporto che è stato creato apposta per queste cose. Inoltre altri utenti hanno già avuto problemi con il wifi, quindi può darsi che troverai la soluzione.
-
Ho ripetuto 2 volte la procedura seguendo la guida che c'è qua nel forum perche la prima volta non era andato a buon fine..
-
Quote:
RaffBulgaro
avevi già il cell rootato??
Ripropongo!
Una soluzione possibile sarebbe fare wipe.
-
scusami ma veramente non ne capisco molto..cosa intendi per gia rootato?
e per fare i wipe?vado in recovery e li faccio tutti?