io vi consiglio di non usare quel programma rischiate di brikare o di rovinare inrimediabilmente la scheda video
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Giugiu19
Non del tutto vero, l'ho installato 4-5 volte sul mio con GB e nessun Brick, ovviamente può essere pericoloso, ma come quasi ogni cosa nel modding può portare ad un Brick p softbrick che sia...
Uomo avvisato 1/4 salvato :p
(\_/)
(• |".}
CWM e TWRP sono delle recovery modificate. Per i permessi root cer a nella sezione modding le guide per la CWM e i permessi root di imre, non preoccuparti segui tutti i passaggi e non avrai problemi
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
vorrei che il mio ace plus fosse più veloce e fluido, quindi vorrei installare una nuova rom (possibilmente senza bug e basata su jb) quale mi consigliate?
p.s. postate ache il link della rom grazie
Ragazzi ci volevo porre questa domanda : avendo la cyanogenmod 10.1.2 Non posso più mettere ROM gingerbread ?? attendo risposte grazie
Ragazzi ci volevo porre questa domanda : avendo la cyanogenmod 10.1.2 Non posso più mettere ROM gingerbread ?? attendo risposte grazie
Inviato dal mio GT-S7500 usando jelly bean
Certo che puoi farlo... Puoi mettere una ROM stock tramite Odin oppure una qualsiasi a tua scelta tra le custom del forum
Grazie mille chiedo venia ma non avevo visto dato che sto usando il telefono
posso chiedervi anche se posso fare un nadroid backup da cyanogenmod?
Ma qualcuno mi aiuta??!?!?!?!?
Purtroppo rom jb senza bug non ne esistono. Io uso la speed mod jb e l unico bug è il flash non funzionante gli stessi della cm10 sulla quale è basata. Prova una custom rom GB qualsiasi. la troverai più veloce e leggera della stock e senza bug.
Vai nella sezione modding e certamente troverai qualcosa di interessante.
Ancora una volta, questo è un forum, non un centro assistenza e se avessi avuto l'accortezza di leggere le prime 5 righe della pagina precedente, ti saresti accorto che esiste una discussione apposita in cui si parla proprio di quello che hai chiesto tu:
https://www.androidiani.com/forum/sa...pre-flash.html
La prossima volta leggi meglio.
Ok la prossima volta starò più attento grazie
salve a tutti oggi ho provato a installare la speed mod, ma , dopo aver fatto tutti i wipe del caso seleziono il fil da installare e mi dice isallation aborted. fin qui non è un gtandissimo problema, poichè mi ero premurato di fare un nandroid backup, è quì sta il vero problema: quando ho avviato il restore mi dice subito mismach M5 (o una cosa del genere) e non riesco a recuperare i dati...vi prgo aiutatemi sia con il backup sia col problema delle rom
grazie a tutti
salve a tutti oggi ho provato a installare la speed mod, ma , dopo aver fatto tutti i wipe del caso seleziono il fil da installare e mi dice isallation aborted. fin qui non è un gtandissimo problema, poichè mi ero premurato di fare un nandroid backup, è quì sta il vero problema: quando ho avviato il restore mi dice subito mismach M5 (o una cosa del genere) e non riesco a recuperare i dati...vi prgo aiutatemi sia con il backup sia col problema delle rom
grazie a tutti
Prova, utilizzando odin a ritornare alla stock rom e riprovi a mettere la speed mod. Per fare ciò puoi seguire le varie guide nel forum.
EDIT: Ps: Perderai solo le applicazioni installate ma i dati sulla sd card e la sd card esterna rimarranno(es: foto, video, musica ecc).
Salve a tutti sapete dirmi come fare l'unroot del mio samsung galaxy ace plus? grazie in anticipo.
Ad integrazione delle altre risposte posso aggiungere che io ho risolto con root + disabilitazione app inutili + installazione Ram Manager e il tel è rinato anche con GB.
Sposto nella sezione corretta
L'unica è fare la procedura con Triangle Away e poi riflashare una stock ROM
In parole piú povere??:)
In parole povere?? :)
segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/sa...ngle-away.html
Grazie mille adesso la guardo...ultima domanda??se faccio unroot e caccio pure la custom mi ritorna la garanzia??perchè io ho messo la root con odin..grazie in anticipo :)
Se segui la guida riavrai la garanzia
IL JIG-USB non funziona sul GT-S7500...non ci va proprio e purtroppo e lo dico perchè l'ho provato!
Comunque grazie all'aiuto di ChuckyDiHockenheim ho risolto...con Jtag!!!
Se è bricckato bricckato non c'è altro che il Jtag...
Grazie ChuckyDiHockenheim!!!!
Ragazzi mi consigliate una ROM abbastanza potente per l uso quotidiano? ps ho un samsung galaxy ace plus
Si questo lo so,intendevo dire qual e' il sistema operativo più ottimizzato tra i 3 per il Galaxy ace? Jelly bean e' ancora acerbo?
Volevo anche segnalare una discussione apposita per queste domande aperta da Imre in persona per evitare millemila topic su questo argomento...
https://www.androidiani.com/forum/sa...pre-flash.html
Ecco il link, non è eccessivamente aggiornata, ma puoi contribuire tu a farlo
Ciao a tutti,
ho da poco installato la TWRP e ottenuto i permessi di Root sul mio Galaxy Ace Plus GT-S7500 (grazie alle eccezionali guide della sezione modding): FANTASTICO!
Ma, ora, mi chiedevo:
- qual è il migliore File Manager per utenti root?
- quale il miglior Unistaller per app di sistema?
Grazie anticipatamente,
Quote:
Originariamente inviato da vda
Io come file Manager utilizzo Root Browser..
ho da qualche mese rootato il mio ace plus e navigando nel play store mi sono imbattuto nell'app superSU. Così mi é sorto un dubbio è meglio superuser o superSU ?
ho la rom stock brand .
Ciao a tutti!
Ho provato un paio di custom rom, tra cui speedmod, alchemy ux e CM, ma c'è sempre qualcosa che non funziona a dovere, o comunque vengono aggiunte delle feature che complicano ulteriormente ciò che già funziona con la rom stock (es. fotocamera, archivio standard, player musicale standard) .
La mia domanda è questa.
Se volessi implementare tutti i tweak della alchemy ux nella stock rom, per far un esempio (tweak gps, 3g,wifi) eliminando bravia engine etc, sarebbe cosa fattibile?
Non capisco perchè bisogna complicare il pane quando le apps standard di android sono perfette di suo,anche se semplici...
Essendo integrate in android, togliere delle parti come il gestore files stock, può portare a dei bug.
Perchè non realizzare una mod veloce e quanto più simile alla stock rom?
Ci sono mille mila custom rom, ma tutte quelle che ho provato hanno bug, proprio perchè si tende ad aggiungere ciò che non servirebbe.
Se serve qualcosa di diverso all'utente, c'è sempre il play store per scaricare le nuove app.
In questo modo si scongiurerebbero possibili bug/glitch.
Chiedo se sia possibile far questo e lo chiedo da novizio che non sa nulla di programmazione.
Mi piacerebbe creare una mia ROM semplice e veloce, apportando solo dei tweaks per aver più ram possibile, fix al gps, 3g , kill app inattive da 10 minuti etc, ma senza apps esterne ad android (se non quelle utili per i tweaks stessi), come galleria/gestore files/players.
Questo topic è una sorta di feedback a tutti coloro che creano, apportano modifiche e testano le rom cucinate.
Grazie a tutti i devs per gli sforzi nel creare ed ottimizzare rom e soprattutto grazie a tutti coloro le provano e segnalano i bugs.
Un saluto a tutti!
La nuova versione della ADP pensavo di farla come hai descritto tu... In più con l'introduzione del LoxKernel 2.16 la parte dei tweaks, lowmemorykiller e varie dovrebbe diventare quella attesa da te :)
Facci un pensiero... Comincerò a lavorarci una volta risolti i problemi del kernel con il wifi
Io preferisco superuser Perché ormai mi sono abituato al layout e al funzionamento, ma quanto a risultato nell'applicazione di uno o dell'altro penso siano esattamente equivalenti
Grazie
il tuo è un bel intervento....di quelli che si vedono poco sul forum. Personalmente parlando Alchemy nasceva, chiaramente, da ciò che volevo per il mio telefono....poi ho deciso di condividere con resto della comunità, la quale tramite i vari mesi di sviluppo, ha avanzato proposte che sono state progressivamente aggiunte alla ROM. Il progetto iniziale era una rom scarna, minimale con estetica accattivante.....cosa che adesso non ha più senso, dato che esistono molti più tweak autoinstallanti e rom con theme manager.
Se vuoi una rom minimale e con i tweak della alchemy basta prenderli ed inserirli nella custom v4 alla quale aggiungerai il loxkernel ;) . Se ti serve una mano per inserirli contattami in pvt......oppure puoi aspettare che il buon lox finisca la nuova versione della ADP che sicuramente sarà spettacolare :)