Aggiungo che prima di utilizzare "triangle away" devi rifare il root, poi installi e utilizzi "triangle away" e dopo ci rimetti la ROM originale vodafone. In questo modo il telefono è come nuovo.
Visualizzazione stampabile
Aggiungo che prima di utilizzare "triangle away" devi rifare il root, poi installi e utilizzi "triangle away" e dopo ci rimetti la ROM originale vodafone. In questo modo il telefono è come nuovo.
Grazie mille a entrambi!! :)
Ma rimettendoci la rom originale vodafone, non aumenta il binary counter che io azzero in precedenza, vero?
PS: Avevo letto sul sito vodafone che in caso di "cadute accidentali" il danno era fuori garanzia. Il telefono presenta un paio di segni dovuti ad una caduta che aveva fatto. Può essere che non mi passi la garanzia per quel motivo?!
Non vorrei che loro prendessero in carico il telefono e mi dicessero: "Guardi, il problema è risolto, però non era in garanzia. Ci deve 150€ " (conoscendo la poca onestà della vodafone, sono capacissimi di farlo).
Io per questo schifo di telefono non ci voglio più spendere neanche 5€.
1)Ogni volta che flashi una ROM originale Samsung (sia brand, sia no brand) il counter non aumenta. Il counter aumenta solo se ci metti ROM non originali.
2)Non ti faranno storie se il telefono presenta ammaccature... credo che quella postilla significhi che se tu gli porti il telefono con il vetro dello schermo rotto, loro non te l'aggiustano perchè evidentemente l'hai fatto cadere tu.
3)Prima di fare riparazioni che richiedono pagamento, il centro assistenza ti chiama e ti chiede se vuoi che venga riparato o no. Se gli dici di no il telefono ti ritorna pari pari a come gliel'hai mandato senza spese.
4)Ricorda sempre che la riparazione non te la fa la Vodafone, ma sempre e solo la Samsung. I telefoni rotti vengono subito mandati ad un centro assistenza Samsung direttamente dal rivenditore al quale ti rivolgi. Anzi, la cosa più conveniente da fare in termini di tempo è che lo porti direttamente tu al centro Samsung più vicino a te. Puoi dare un'occhiata a questo sito e cercare il centro assistenza:
http://www.futureservice.samsung.it/
ok, grazie!! :)
Ciao a tutti.
premetto che non sono molto esperto di Android, ragion per cui, volendo fare il rooting del mio Samsung Galaxy Ace Plus con Andrid 2.3, vorrei affidarmi ad un'app piuttosto che ad un procedimento manuale.
In giro ho sentito parlare bene di Universal Androot e mi chiedevo se non potesse essere una buona soluzione. Vorrei però prima avere qualche informazione:
1. è compatibile col mio smartphone?
2. eventualmente dove posso scaricare l'ultima versione stabile?
3. Una volta fatto il root, posso poi fare anche l'unroot?
Grazie anticipatamente,
vda
Salve,
ho notato che un serio problema di questo terminale è la poca e mal gestita Ram. Magari mi sbaglio. C'è un kernell che risolva un pò questo problema.
Quanto a overcloccare la cpu ci ho provato ed andava una scheggia ma poi si "impallava" e dovevo togliere la batteria per un hard reset. Quest'altro inconveniente come potrei risolverlo?
Grazie.
Per quello ti serve un kernel modificato
Overclockare la CPU è un'azione pressoché inutile in un cellulare come il nostro: non otterresti miglioramenti notevoli. L'unica cosa che ti consiglio di fare eè cercare di gestire bene le frequenze basse
Quanto alla RAM puoi mettere uno script per la gestione delle varie "aree di memoria", più un generatore di entropia e il mio kernel che a quanto mi risulta è l'unico che ha un low memory killer più recente (quindi più ottimizzato, penso, visto che in teoria ci hanno potuto lavorare di più)
Dunque:
ho provato il tuo kernell ma non mi andava il wi-fi. E' normale?
A quanto dovrei impostare le frequenze basse?
Dove trovo uno scrip per gestire la ram e quel "generatore di entropia"? Vorrei proprio vedere se riesco a far funzionare un poco meglio questo cell che, comunque, mi piace molto.
Grazie delle indicazioni che vorrai darmi.
A quanto pare il problema del wifi è più diffuso del dovuto -.-" Ci dovrò lavorare... Script per gestire la RAM ne trovi un sacco in rete (soprattutto inclusi in "engines" come Adrenaline Engine, Thunderbolt, Geeky Engine, ecc), per il generatore di entropia puoi provare a cercare "rngd android" su google, ma evita l'app seeder che da problemi
Mi rispondo da solo: Universal AndRoot non funziona su Galaxy Ace Plus - Android 2.3.6 - kernel 2.6.38.61225247 - build GINGERBREAD.BUMB1
Qualcuno conosce un'alternativa valida e affidabile per fare root e unroot?
Grazie,
vda
quale mi consigli?
MB-14 Oppure il mio...
CWM/TWRP Recovery
loxdegio grazie della risposta. Potresti solo essere un po' più esplicito? Purtroppo sono piuttosto newbie infatto di Android.
Nel dettaglio, cosa sono CWM / TWRP Recovery e come dovrei utilizzarle?
Grazie,
vda
Devi sbloccare il bootloader, flashare la cwm e da cwm flashi root.. È semplice, ma se non te la senti è normale.
Puoi trovare le guide nella sezione modding.
usa l'app LgCamera e risolvi ogni problema sulla fotocamera ;) anche la Videocamera!
Eccomi di nuovo con una delle mie domande da newbie. Anzi mi scuso sin da ora con gli esperti di Android che sicuramente si annoieranno a leggere queste banalità...
Sta di fatto che, dopo aver spulciato svariate guide sull'uso di Odin o Kies e .zip vari per installare CWM Recovery, fare backup della stock ROM, ottenere i permessi di Root, installare nuove ROM, etc., ho scoperto su Google Play la celeberrima app ROM Manager che "promette", fra l'altro, di:
- sostituire il boot loader ed installare la più recente delle ClockworkMod recovery,
- dar la possibilità di gestire facilmente backup e restore della ROM installata,
- consentire l'istallazione di nuove ROM direttamente da smartphone.
Al momento, a me servirebbe semplicemente fare un backup del firmware originale Samsung attualmente installato (il che mi consentirebbe di avventurarmi più sereno in operazioni di modding). Peraltro, su pc uso oramai solo Linux (Arch Linux per la precisione), quindi non saprei neanche come sfruttare Odin, kies, etc.
Fatta questa premessa, mi domando... e vi domando:
1. ROM Manager è realmente una buona scelta per Galaxy Ace Plus?
2. Installando una nuova CWM rimane ancora valida la garanzia Samsung?
3. Dopo aver installato una nuova CWM è possibile tornare indietro se non si è soddisfatti?
A voi la parola...
Vda
Ecco finalmente un altro arciere!!!! :D
fare del modding con arch è decisamente comodo, su AUR trovi praticamente tutto quello che può servire allo scopo: Apktool, Eclipse, Heimdal (sostituto di ODIN) di cui trovi una guida di loxdegio sul forum, il SDK aggiornato all'ultima versione ed altro.
Passando alle tue domande:
1) se non erro rom manager non è utilizzabile su ace plus, molte funzioni dovrebbero essere disattivate
2) puoi installare qualsiasi recovery tu voglia, il problema è che la garanzia decadrà comunque, qualsiasi sarà la tua scelta. (esistono metodi per ovviare, qualcosa è qui sul forum altro puoi trovarlo con XDA )
3) le CWM disponibili per Ace + non sono molte e sono tutti porting, di base sono tutte identiche. Alcune danno problemi altre meno...sulla discussione inerente dovresti trovare info in merito. Comunque potrai sempre cambiare idea e tornare indietro.
Ciao imre, grazie mille del contributo. Vedo, fra l'altro, che sei anche l'autore dell'ottima guida ClockworkMod Recovery pubblicata in testa al forum. Giusto uina cosa non mi è chiara: per installare una ClockWorkMod Recovery Custom come indicato al p.to 4 sono necessari i diritti di root?
E ancora una domanda ancora: ma esiste un modo di fare un backup del firmware attualmente installato sul mio Ace Plus senza necessariamente scomodare una nuova recovery?
vda
salve ho un problema non riesco ad installare una rom cucinata sul mio cell tutto cio che ho messo la cmw qualcuno e cosi gentile che mi da una mano a metterla adesso ho la versione base 2.3.6 grazie .ho messo la rom su sd e quando vado su recovery e vado su installa da sd non me la trova lo messa su microsd non capisco il motivo .cwm based recovery v6.0.1.2 questa e la mia cwm,io qua leggo cosi : cwm based recovery v6.0.1.2 - reboot system now , install zip from sdcard , wipe data , wipe cache , backup and restore , mounts and storage , advance , se clicco su install zip from sdcard mi esce cosi choose zip from sdcard , apply /sdcard/update.zip , toggle signature verification , choose zip from internal sdcard , tutto questo leggo aiutooo grazie
La Recovery si installa tramite flash con Odin.. se vuoi fare un backup è necessaria o la CWM o la TRP (Credo si chiami così) quindi.. a te la scelta...!
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
sono nuovo del forum e forse questa è una domanda stupida... allora secondo voi qual'è la "migliore" ROM (alchemy rom, speed rom,...)per il galaxy ace plus? quale mi consigliate?
non esiste una rom "migliore" ma esistono tante custom rom con caratteristiche diverse, ognuna di loro ha differenze di grafica, di app preinstallate e di funzioni accessorie.
ma tutte sono tendenzialmente più leggere e veloci della stock. leggi le varie sezioni vedi pregi e bug segnalati e poi parti con quella che ti ispira di più, per cambiare rom si perde poco tempo e puoi provarle anche tutte.
beh, se fai il backup dei dati sul PC non perdi nulla.. se vuoi fare il backup delle applicazioni devi scaricare l'applicazione Titanium Backup e fare il backup delle app su micro sd.
Comunque non esiste una ROM migliore, la ROM migliore è quella che soddisfa le tue esigenze rotfl
segui tutte le guide con attenzione come primo consiglio. quanto installi una rom devi fare tutti i wipe e di conseguenza si cancellano tutte le app installate e i settaggi. ti conviene fare una copia sulla sd esterna delle foto musica e tutto quello che vuoi tenere o sul pc e poi li rimetti le app invece le devi reinstallare. io uso la speed mod JB dove come bug manca la radio fm e non funziona il flash della fotocamera, ma è molto valida anche la speed mod gb final che non ha bug.
Ragazzi ho disperatamente bisogno del vostro aiuto!
Allora prima di tutto mi presento che sono nuovo mi chiamo Francesco, e ho un samsung galaxy ace plus, mentre disinstallavo android 4.2.2 e rimettevo quella base del telefono mentre odin 3.04 lo installava esce scritto fail , e quando avvio il telefono sia in recovery che normalmente mi esce scritto: FIRMWARE UPGRADE ENCOUNTERED AN ISSUE. PLEASE SELECT RECOVERY MODE IN KIES & TRY AGAIN.
Ragazzi sapete aiutarmi? Aspetto vostre risposte grazie mille in anticipo! :'( :'(
riesegui la procedura con odin e correggi il titolo eliminando AIUTO!! ;)
Appena 2 secondi dopo che inizia mi dice fail uff. :(
Avvii odin come amministratore? Hai installato i driver del telefono? Hai disattivato kies?
Si ma non accade nulla.
Che versione di odin hai?
Grazie lo stesso , ho risolto. :)
Ora volevo sapere esiste qualche file per far funzionare la fotocamera sulla rom di android 4.2?
Scrivi la soluzione ed aggiungi risolto al titolo. La fotocamera é già funzionante sulle 4.1.2 e 4.2.2
Ho installata una CWM di un altro modello su un Samsung GT-S7500 e l'ho brickato. Sembra morto, solo collegandolo al pc da un segno di vita visto che viene riconosciuto come insieme di periferiche e anche ODIN lo sente ma se si prova a installare qualcosa da PDA rimane bloccato su setupconnection.
Qualcuno che ha una Jtag o qualche consiglio su come...poter evitare che diventi un fermacarte...?
io l'ho installato e sullo sgap nn ha funzionato, funziona meglio sull'ace
finchè il pc lo riconosce potrebbe esserci speranza.....procurati un USB-JIG lo trovi su ebay a qualche euro e cerca di forzare il download mode. comunque sul forum ci sono utenti che hanno il jtag ma non sono nella sezione ace plus, magari prova a chiedere in sezione generale