Ahahahaha beh mi sembra ovvio! XD
Inviato dal mio AcePlus Alchemy Style usando Androidiani App
"It's a long and lonely road, when you know you walk alone"
SMARTPHONE: LG Optimus 4X HD (p880)
ROM : OmniROM KitKat
Ciao Androidiani... monto la rom Alchemy sul mio Ace Plus. Avevo già fatto una domanda riguardo l'overclock .. ora però ne ho un'altra :P
Attualmente con NoFrills ho impostato (come mi era stato suggerito) , 1.008 GHz di clock massimo , e 122 MHz di minimo. Se porto il clock massimo a 1.267 oppure a 1.306 GHz , a parte il consumo di batteria, ci sono altri rischi? Se dovessi fare un overclock cosi alto, il valore di clock minimo a quanto devo alzarlo?
Vi ringrazio in anticipo
Secondo me...per come la penso non noteresti molti cambiamenti cioè parliamoci chiaro il telefono è predisposto per 1Ghz di frequenza se vuoi fare lo "smanettone" bruci prima i componenti di sicuro...ripeto è una mia opinione è.
Se vuoi ringraziarmi, usa il tasto thanks
Ok grazie del parere... ora aspetto altre risposte . Altrimenti rimango così come sono
Non ci sono grossi cambiamenti effettivi a overclockare, comunque la frequenza a 1306MHz non tiene cioè costringe il tuo telefono al riavvio. Quindi l'unica cosa che ti dico è questa: se vuoi overclockare fallo e giudica tu l'aumento di prestazioni ma tieni come frequenza massima 1267MHz altrimenti potresti non riuscire ad arrivare nemmeno ai 2 minuti di accensione del telefono senza un reboot forzato
ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel
E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks
Quando overclockavo il mio Pentium MMX da 166MHz imparai che il portarlo a 233MHz non avrebbe comportato danni al processore, ma avrebbe sicuramente creato instabilità. Per recuperare stabilità avrei dovuto aumentare il voltaggio di qualche mV e questo avrebbe portato un aumento di temperatura con conseguente danneggiamento delle componenti.
Quindi se le stesse cose sono "trasportabili" all'overclock di un processore di un telefono ti direi di tenerlo a 1008 perchè, come detto da loxdegio, ti si potrebbe riavviare in qualsiasi momento a causa della mancanza di stabilità.
Attualmente sono a un massimo di 1.152 GHz da un paio di giorni circa . E ho iniziato a notare che av volte crasha e si riavvia tutto. Figuriamoci con un clock ancora più alto. Mi metto a 1.114 e vedo come va . Sennò ritorno a 1.008 . Grazie
Salve a tutti, ho appena comprato il galaxy ace plus e volevo sapere come fare per ottenere i root e mettere la cmw.. inoltre volevo sapere se è disponibile l'aggiornamento a ICS o JB.. ho letto un po di guide ma molti utenti hanno bloccato il telefono in seguito alle operazioni effettuate.. potete aiutarmi e dirmi come fare? Grazie in anticipo!!
... root e CWM :P
1° installare CWM recovery (dovresti trovare una guida nel forum, se non ti è chiaro qualcosa chiedilo in questo post o in quello della CWM recovery)
2° ottenere i permessi di root (anche qui c'è una guida sul forum, anzi 2!)
3° l'unico "aggiornamento" a JB o ICS è non ufficiale ed è la CyanogenMod 10 presente anche essa sul forum, per l'installazione guarda a pag. 16 o 17 del Topic della ROM, dove ho scritto tutta l'installazione...
:enjoy:
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
GT-S7500 - CM10.2 DirtyDev
Nexus 7 2012
CyanFox 2.0.1
WHAT DOES THE FOX SAY?
LOL
ragazzi mi date una guida per flashare il kernel? grazie