Salve vorrei rimettere il brand TIM sul mio galaxy Ace Plus...ma non riesco a trovare il firmware da flashare con Odin...qualcuno di vuoi sa aiutarmi? Almeno qualcuno di voi sa quale è il nome del file??(es.: XXLA3...DDBL1....)Grazie in anticipo.
Slave a tutti...intanto ringrazio tutti per la mano nel decidere se rootare o no il mio dispositivo (alla fine tutto ok senza neanche il minimo errore)....volevo chiedervi ora quali sono i vantaggi nel cambio kernel (avevo pensato di mettere quello che porta il clock a 1.3)...siccome vengo già da linux (utilizzo debian)so benissimo che aggiornare il kernel (almeno sul pc) può portare problemi (hardware che non viene riconosciuto più è un esempio) quindi volevo sapere un po di cose...Tutte le periferiche funzioneranno come prima (il mio cellulare non ha alcun problema col wifi ed il fix del gps avviene in mezzo minuto se non di meno...non vorrei peggiorarle)? è vero che senza kernel modificato non posso fare overclock? Posso ritornare col vecchio kernel? che versione di kernel vado ad installare (sempre la 2.6 per caso)? grazie a tutti
ciao il kernel è letteralmente identico, sono aggiunti l'accesso alla posizione init.d e cambiato il governor con le relative frequenze di funzionamento. Per tornare al vecchio devi rifare il flash con la rom stock.
ps. passa a sabayon![]()
se ritorno alla rom stock perdo il root (non è un problema solo curiosità)...mi potresti dare il link del kernel migliore (ce ne sono due...quale dei 2 conviene di più?) che oggi faccio tutto e ti faccio sapere come è andata (grazie a te sto imparando a usare android in pochissime settimane...)
PS: stavo pensando di passare ad arch linux....anche se gentoo mi attira molto
PPS: ulteriori informazioni....qual'è il miglior programma per overclock? mi consigliate che frequenze impostare? Posso brkkare irrimediabilmente il mio cellulare con questa procedura?
Ultima modifica di Galaxyasceplus; 25-07-12 alle 16:25
fatto il flash....questo kernel ha un nome particolare nelle impostazioni? Posso cambiare immagine di boot?....grazie per l'aiuto (come programma per overclock sto usando setcpu...secondo voi è buono?)
Il kernel non è direttamente accessibile dal menù impostazioni, l'unico modo per interfacciarti con alcuni parametri è l'uso di app come setcpu o altre. Come app per la gestione delle frequenze io uso nofrills ma per una questione di abitudine. In genere in queste app hai vari menù a tendina da cui puoi impostare le freq. min e max, il governor e lo scheduler.
i miei setting sono:
- freq min 240mhz
- freq max 1267mhz
- governor smartassv2
- scheduler noop
così ho il telefono che con wifi attivo e navigazione 3g che sta acceso dalle 8 di mattina alle 23. Per la questione bootimage /boot animation ti consiglio di non giocarci troppo, il nostro terminale non gradisce molto.
grazie per il tuo aiuto...volevo chiederti una cosa...visto che ieri ero in vena di mod ho installato Adrenaline Engine...dico solo che il mio terminale ora prende i satelliti appena attivo il gps (non l'ha fatto una volta ma ci ho provato millemila volte) in casa al chiuso!!! Ma non c'è modo per vedere se Adrenaline Engine è effettivamente installato (anche se noto una velocità di sistema migliore)? posso fare una "copia" della rom così se succede qualcosa viene ripristinato così (tutte le mod e tutti i programmi)? grazie per l'aiuto a tutti
immagino tu abbia installato la clockwork recovery, da lì puoi fare un backup della rom attuale nella sezione backup/restore . Se l'installazione è andata a buon fine e noti miglioramenti sensibili direi che adrenaline è installata ed attiva![]()
si già ho fatto un backup da clockwork recovery...ma mi fa una cartella con vari file dentro (io mi aspettavo un file zip) è normale?
ragazzi è possibile cambiare la schermata di accensione a me dopo samsung esce wind anche se ho scheda tim pls aiuto vorrei togliere wind e rimanere solo la scritta samsung help ! Q_Q