CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 196 primaprima ... 412131415162464114 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 1957
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding [Ace Plus]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di weapon82

Smartphone
    Samsung Note II N7100

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DarkAnsem Visualizza il messaggio
    Salve ho letto diverse guide su come fare cosa fare perche farlo ecc, ma ogni guida dice una cosa, in ogni guida i commenti sotto di gente che ha avuto problemi, che non ci sono riusciti ecc, allora:

IO ho un Samsung Galaxy Ace Plus brandizzato TIM il mio scopo è togliere il brand tim, prendere i permessi di root e cancellare tutte le app preinstallate dal brand tim e altre app preinstallate nel sistema che non uso.

Insomma voglio avere semplicemente un cellulare senza brand con il suo firmware originale pulito senza app di terze parti preinstallare e vorrei i permessi di root (e non vorrei il triangolino giallo fisso!!!)

Questo è il mio scopo, mi potete dire precisamente cosa devo fare? (da quello che ho capito per sbrandizzare devo prima rootare)
    quindi mi potete scrivere cornologicamente cosa devo fare? almeno ho un procedimento preciso senza problemi per rootare sbrandizzare e togliere il triangolino giallo.

dopo di questo mi potete scrivere una lista delle migliori applicazioni che si usano grazie al root? (ovviamente ditemi anche a cosa servono hehehe)

grazie mille!!!

dopo aver fatto ciò prenderò in considerazione se mettere firmware modificati kernel modificati e tutto quello che c'è nel mondo del modding.
    Salve vorrei rimettere il brand TIM sul mio galaxy Ace Plus...ma non riesco a trovare il firmware da flashare con Odin...qualcuno di vuoi sa aiutarmi? Almeno qualcuno di voi sa quale è il nome del file??(es.: XXLA3...DDBL1....)Grazie in anticipo.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

Slave a tutti...intanto ringrazio tutti per la mano nel decidere se rootare o no il mio dispositivo (alla fine tutto ok senza neanche il minimo errore)....volevo chiedervi ora quali sono i vantaggi nel cambio kernel (avevo pensato di mettere quello che porta il clock a 1.3)...siccome vengo già da linux (utilizzo debian)so benissimo che aggiornare il kernel (almeno sul pc) può portare problemi (hardware che non viene riconosciuto più è un esempio) quindi volevo sapere un po di cose...Tutte le periferiche funzioneranno come prima (il mio cellulare non ha alcun problema col wifi ed il fix del gps avviene in mezzo minuto se non di meno...non vorrei peggiorarle)? è vero che senza kernel modificato non posso fare overclock? Posso ritornare col vecchio kernel? che versione di kernel vado ad installare (sempre la 2.6 per caso)? grazie a tutti

Androidiani Power User L'avatar di imre

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

ciao il kernel è letteralmente identico, sono aggiunti l'accesso alla posizione init.d e cambiato il governor con le relative frequenze di funzionamento. Per tornare al vecchio devi rifare il flash con la rom stock.
    ps. passa a sabayon

Senior Droid

Ringraziamenti
    38
    Predefinito

se ritorno alla rom stock perdo il root (non è un problema solo curiosità)...mi potresti dare il link del kernel migliore (ce ne sono due...quale dei 2 conviene di più?) che oggi faccio tutto e ti faccio sapere come è andata (grazie a te sto imparando a usare android in pochissime settimane...)
    PS: stavo pensando di passare ad arch linux....anche se gentoo mi attira molto

PPS: ulteriori informazioni....qual'è il miglior programma per overclock? mi consigliate che frequenze impostare? Posso brkkare irrimediabilmente il mio cellulare con questa procedura?
    Ultima modifica di Galaxyasceplus; 25-07-12 alle 16:25

Senior Droid

Ringraziamenti
    38
    Predefinito

fatto il flash....questo kernel ha un nome particolare nelle impostazioni? Posso cambiare immagine di boot?....grazie per l'aiuto (come programma per overclock sto usando setcpu...secondo voi è buono?)

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Il kernel non è direttamente accessibile dal menù impostazioni, l'unico modo per interfacciarti con alcuni parametri è l'uso di app come setcpu o altre. Come app per la gestione delle frequenze io uso nofrills ma per una questione di abitudine. In genere in queste app hai vari menù a tendina da cui puoi impostare le freq. min e max, il governor e lo scheduler.

i miei setting sono:
    - freq min 240mhz
    - freq max 1267mhz
    - governor smartassv2
    - scheduler noop

così ho il telefono che con wifi attivo e navigazione 3g che sta acceso dalle 8 di mattina alle 23. Per la questione bootimage /boot animation ti consiglio di non giocarci troppo, il nostro terminale non gradisce molto.

Senior Droid

Ringraziamenti
    38
    Predefinito

grazie per il tuo aiuto...volevo chiederti una cosa...visto che ieri ero in vena di mod ho installato Adrenaline Engine...dico solo che il mio terminale ora prende i satelliti appena attivo il gps (non l'ha fatto una volta ma ci ho provato millemila volte) in casa al chiuso!!! Ma non c'è modo per vedere se Adrenaline Engine è effettivamente installato (anche se noto una velocità di sistema migliore)? posso fare una "copia" della rom così se succede qualcosa viene ripristinato così (tutte le mod e tutti i programmi)? grazie per l'aiuto a tutti

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

immagino tu abbia installato la clockwork recovery, da lì puoi fare un backup della rom attuale nella sezione backup/restore . Se l'installazione è andata a buon fine e noti miglioramenti sensibili direi che adrenaline è installata ed attiva

Senior Droid

Ringraziamenti
    38
    Predefinito

si già ho fatto un backup da clockwork recovery...ma mi fa una cartella con vari file dentro (io mi aspettavo un file zip) è normale?

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ragazzi è possibile cambiare la schermata di accensione a me dopo samsung esce wind anche se ho scheda tim pls aiuto vorrei togliere wind e rimanere solo la scritta samsung help ! Q_Q

Pagina 14 di 196 primaprima ... 412131415162464114 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio