Prova a controllare il caricabatterie può essere difettoso .. se da acceso ti carica il cellulare è apposto ..
Visualizzazione stampabile
Prova a controllare il caricabatterie può essere difettoso .. se da acceso ti carica il cellulare è apposto ..
Ho risolto ragazzi! Alla fine era la presa difettosa, infatti appena ho collegato caricabatteria direttamente alla presa elettrica senza doppieprese mi è caricato anche da spento :D
Uso spesso il telefono per navigare in internet specialmente dal pomeriggio fino alla sera verso mezza notte.Attivo quasi sempre la modalità offline(attivando il wifi).Inoltre utilizzo Dx Battery Booster(versione 1.4...).
Ho il root e ho installato il kernel di BlackBurner(spero di averlo scritto correttamente)con Smartass v2 ed'ho installato una rom no brand e adrenaline engine.
Il telefono con tutto questo utilizzo mi al 30-20% dalle 13:40 alle 24:00.
La luminosità è sempre al minimo mentre il display è sempre acceso tranne quando ceno.
Avete dei metodi da consigliarmi per aumentare la durata della batteria ?
Inoltre segnalo un'altro problema(qui per nonn aprire 1463255215 threads).Dopo 2-3 o anche 1 giorni di normale utilizzo il telefono comincia a laggare e a rallentare anche per aprire il menù e anche svuotando ram ecc il risultato non cambia,costringendomi a riavviare il cell.duranto lo spegnimento dove si vede la scritta samsung con tutti gli effetti lagga molto anche quella.Riavvio e il telefono torna fluido come prima.
Qualcuno sa dormi una motivazione e cosa posso fare ?(credo lo facesse anche con la rom stock tim).
Grazie.
Ho il tuo stesso telefono ma non è rootato, quindi non so quanto possa essere utile il mio consiglio. La vera maledizione è lo stand-by cella, che si frega un sacco di batteria. Io navigo tanto e compenso il consumo della radio cellulare usando la rete gsm, perchè perlomeno nella mia zona se uso la rete veloce passa spesso da H a 3g, e la batteria se ne va, mentre con il solo gsm questo non succede e la velocità di caricamento dele pagine è solo di poco inferiore, e si risparmia energia. Inoltre lo Uc browser mini, che consuma pochissimo processore (è parsimonioso di cpu come Opera mini) ma ha la modalità notturna, cosa che ti consente di risparmiare un altro pochino di batteria grazie al display scuro. Spero di essere stato d'aiuto :)
Ciao a tutti,
Vi espongo il mio problema, anzi i miei problemi. Io ho un Samsung galaxy ace Plus con android 2.3.6 aggiornato all'ultimo firmware
Ora ho due problemi:
1. Ogni tanto, quando lo spengo, il cellulare si "accende" ma poi si ri-spegne prima che venga visualizzata la schermata "samsung, bla bla bla"
2. Il Cellulare, una volta scollegato dal computer/corrente continua a dire che è connesso e a volte continui ad attaccarsi/staccarsi dalla corrente a intermittenza continuando a far vedere le notifiche di connessione al caricabatterie
Allegato 37560
Spero che qualcuno possa aiutarmi con il mio problema. Grazie mille
Ho lo stesso identico problema e l'ho detto nel post sotto!
Entrambi i problemi? tutti e due?
si, penso siano collegati..
ho messo il cellulare a caricare quando c'era il temporale,c'erano tuoni e lampi e poi c'e' stata un abbassamento di tensione,per un microsecondo se ne è andata via la luce. la batteria sembra durare molto meno. secondo voi è successo qualcosa?cioè,il cellulare funziona ma la batteria sembra strana. vi chiedo:se si mette un cellulare a caricare quando ci sono tuoni e lampi e se c'è un momento dove va' via la luce potrebbe rovinarsi?
Ciao a tutti, sono nuova :) Ho comprato l'ace plus brand tim domenica. Tutta presa dal nuovo acquisto non ho fatto fare il ciclo di carica di 12 ore consigliatomi dal negoziante. Solo il giorno dopo ha fatto un ciclo di carica, ma non di 12 ore. Ieri invece ne ha fatti due. Due perché si scarica troppo velocemente :o Stamattina, la carica, da 100 è passata al 96 per cento, nel giro di due minuti. Premetto che ho impostato la luminosità al minimo, spuntato la scelta dei dati a pacchetto e in background.
Può c'entrare il fatto che ho provato a rootarlo con odin e il processo è fallito?
Sono un po' preoccupata!
benvenuta nel mondo del galaxy ace plus :)
le batteriea ioni di litio di nuova generazione fortunatamente non hanno bisogno della carica di 12-24-36-100000 ore, adesso sfato questo mito che i negozianti continuano a propinare, il principio di funzionamento è notevolmente cambiato rispetto alle prime batterie ;)
Con tutto attivo, ovvero navigazione dati in 3g - wifi - gps se passi il pomeriggio è una gran cosa.
Per recuperare vita puoi:
- nel menù impostazioni>>reti>> modalità rete>> solo gsm (il 3g è la cosa che più beve batteria al mondo)
- disattivare il gps (se attivo)
- disattivare il wifi se non lo usi
- impostare la luminosità dello schermo al 70-80% (non tenerla al minimo che perdi la vista :) )
se poi vuoi farla durare anche due giorni sarai obbligata ad accedere permessi di amministratore(root) e scaricare dei gestori per la cpu del telefono.
Dacci news :D
ps. odin è una brutta bestia ma non fa di queste cose. se vuoi fare ottenere i privilegi segui la seconda guida di questa discussione
Come al solito imre dispensa consigli precisi e attendibboli!! :-)
Aggiungo solo (e io ne so NIENTE in confronto a imre.. non è intesa essere una integrazione puntigliosa, solo scambio d'esperienze): che a me dura quasi sempre 2 giorni e soprattutto che FORSE hai un "non problema". Se dopo 2 minuti che stacchi l'alimentatore stai a 96% può essere per lo stesso motivo per cui io, a volte, dopo 2 minuti che stacco l'alimentatore sto al 98%, con GPS spento, luminosità bassa e 3G disabilitato: il regolatore di carica del telefonino carica la batteria FIN QUANDO NON ARRIVA al 100%. Poi smette, altrimenti la surriscalderebbe. NOn è che appena scende al 99.9% riparte di carica, altrimenti farebbe un numero di cicli di carica infinito quando - ad esempio - vai a nanna e lasci il telefono attaccato all'alimentatore. Quindi ha una certa tolleranza. Se quando stacchi il telefonino dall'alimentatore, il livello di carica è sceso al 98% senza che il prossimo ciclo di carica sia attivato (tolleranza), allora ti ritrovi con 2 o 3 punti percentuali sotto i 100 in pochi minuti. E' normale: dagli fiducia, segui i consigli di imre e con un numero di telefonate compreso tra le 5 e le 20 al giorno, durata media 1.5 minuti arrivi a 2 giorni!!
Ciao, il problema del mio telefono è che ultimamente dopo averlo caricato ed averlo staccato, a un certo punto va in tilt e comincia ad uscire sullo schermo carica 99%( o la percentuale di carica che ce in quel momento), in maniera continua.
Il telefono è in garanzia, quindi probabilmente lo porterò, ma volevo sapere se è già successo a qualcuno.
Io sto avendo problemi con la batteria ma non riesco a capire bene quale sia il tuo, puoi provare a descrivere meglio cosi' vediamo se c'e' qualcosa in comune? :)
mmmm ok no, non e' il mio stesso problema, ma credo di ricordare che qualcuno ne aveva gia' parlato, prova a fare una ricerca nelle conversazioni precedenti
Ho avuto lo stesso problema ma dopo un po è andato via da solo
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App il tasto thanks non morde :)
Si e anche io avevo il problema del tilt all inizio poi tutto quanto è andato via dopo 3 giorni circa. Comunque tu hai fatto root o hai la cwm? Perché se tu hai o uno o l altro o anche entrambi perdi la garanzia
Allora se non hai invalidato la garanzia riportalo al venditore e fai meglio
non riesco a caricarlo ne col caricabatteria ne col cavo usb ,poi dopo che sto li mezz'ora a mettere e togliere il cavetto si carica ha un'altra cosa a volte capita che si spegne da solo che mi consigliate? cmq e in garanzia grz mille in anticipo
Innanzitutto ti consigliamo gli accenti e le virgole!
In ogni caso, e' lo stesso mio problema, prova a caricarlo DA SPENTO finche' non arriva al 100% e poi riaccendilo mantenendo il cavetto inserito nel telefono, e ripeti la procedura per un paio di volte. Questo dovrebbe fare in modo che ritorni a caricarsi fino al 100%.
Poi fammi capire un paio di cose:
1) Quando si scarica, arriva allo 0% oppure si spegne prima? (il mio si spegne intorno al 20%)
2) Hai fatto il root?
3) Hai installato qualche programma che monitora il comportamento della batteria?
Fammi sapere, che proviamo a trovare una soluzione.
Ciao!
Vorrei fare anche una domanda ad imre ed agli altri smanettoni di ROM e firmware: secondo voi e' possibile che qualche tipo di firmware possa "sbagliare" da solo il consumo della batteria?
Il mio lavoro da Fisico mi ha un po' deviato mentalmente sotto questo punto di vista, quindi di solito faccio tutti gli esperimenti possibili ed immaginabili. Ho constatato che se la batteria arriva al 100%, poi si scarica fino al 20%... ma se invece, durante la scarica io spengo, rimuovo la batteria, rimetto la batteria e riaccendo, il telefono DI COLPO abbassa la carica di circa il 20%, ovvero se era a 60% me lo ritrovo al 40% e via dicendo...
Facendo in questa maniera (spegnendo e togliendo la batteria) si scarica fino quasi allo 0% ma quando lo ricarico arriva max al 82%! Quello che mi sembra e' che il telefono non sia capace a capire quanta carica entra e quanta carica esce.... Ho fatto dei conti che mi hanno portato a pensare che il telefono "creda" di avere una batteria da 1600mAH, infatti se fosse da 1600 il consumo sarebbe giusto ma... e' solo da 1300 -.-
Fatemi sapere cosa ne pensate, credo che io ed emanuele stiamo avendo lo stesso problema...
Ciao cialex ,a volte si spegne anche quando e carico, riguardo al root sinceramente e il mio primo smartphone non so nemmeno che sia,programmi x la batteria ho solo avg che monitora anche la batteria. cmq grazie.
Ok, quindi abbiamo tolto una causa, non e' qualcosa connessa col root... da quanto tempo ce l'hai?
ciao a tutti... allora mi servirebbe un consiglio su quale batteria scegliere per il mio ace plus.. io il cellulare lo uso molto e faccio anche giochi pesanti (modern combat 4.. asphalt 7) e quindi con la batteria originale da 1300 mah fatico molto ad arrivare a fine giornata... cercando un po su internet ne ho trovata una su amazon da 1500 mah e un altra su ebay da 1800 mah... quale scelgo? qual e piu affidabile? grazie a coloro che risponderanno
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
stasera il mio cellulare samsung galaxy ace plus era in carica,poi l'ho staccato perchè si era ricaricata la batteria e quando lho staccato la spina si è acceso da solo.io lo carico rigorosamente spento.aiutoo.cosa potrebbe essere?
inavvertitamente potresti aver toccato il tasto di accensione... Succede anche a me a volte... Basta sfiorarlo in fondo ;)... Prova a vedere se capita anche la prossima volta... Allora puoi allarmarti e eventualmente portarlo in assistenza se non l'hai modificato
Buona notte
a dir la verità credo,ma non sono sicura che mi è capitato un'altra volta.spero non sia una cosa grave.modificato in che senso?
Root CWM o custom ROM
Guarda, il mio tra tutte le cose che faceva, faceva anche quello... ora e' in assistenza... :(
spero che il mio cellulare non mi faccia piu' quello scherzetto
Se lo fa di nuovo consiglio l'assistenza... Salva prima tutto però
ma secondo te come mai mi ha fatto quella cosa il cellulare?
Non ne ho idea... Il mio non ha mai fatto ste cose... ;-)
eppure io lo uso normalmente e ci tengo tanta cura.
Anche io lo tenevo con tanta cura, ma alla fine a causa delle condizioni atmosferiche e dell'umidita' pisana invernale, mi si e' ossidata la porta usb -,-