Wow... Brutta cosa... Comunque se il problema non si risolve rimane l'assistenza...
E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks ;)
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Wow... Brutta cosa... Comunque se il problema non si risolve rimane l'assistenza...
E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks ;)
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Nessun altro aiuto?
(BUMP)
entrambi i problemi anche io, dopo aver formattato tutto e ripristinato le impostazioni iniziali NON E' SUCCESSO NIENTE, quindi risparmiati la fatica. Inoltre puoi fare il seguente test: nel momento in cui inizia a darti quel problema, rimuovi la cover posteriore e stringi quella parte semi-ovale dove c'e' la piccola vite che avvita l'apparato del connettore e ti accorgerai che smettera' di darti il problema fin quando non allenti la presa. Il mio responso e' che si tratta di un problema di connettore e/o di ossidazione dei contatti.
Per la cronaca il mio telefono e' in assistenza da una settimana, io ti consiglierei di fare la stessa cosa. Altrimenti, puoi aspettare che ritorni il mio in modo tale che io ti possa dire come (e se) hanno risolto il problema.
Infatti quando anche se sono scollegato infilo il caricabatteria (senza essere attacco alla corrente) questo si "mette a posto"
Bah... allora non posso proprio fare niente :)
Aspetterò la tua riparazione :D
Salve a tutti,
sono nuova del forum e mi scuso se altri prima di me hanno effettuato tale domanda. Vi spiego la mia situazione:
Ho un Samsung Galaxy Ace Plus (S7500) acquistato nell'ottobre 2012 e da un po' di tempo (con esattezza da Gennaio 2013) riscontro un problema.
Il segnale,improvvisamente sparisce,ed al suo posto mi appare un simbolo di divieto (tipo quelli stradali,per intenderci) e sono costretta a spegnere e riaccendere il telefono. Nei casi fortunati la linea torna subito,ma il più delle volte sono costretta ad andare nelle impostazioni di rete e cercare gli operatori e sperare (perché solo sperando il problema si risolve) che il tutto torni alla normalità.
L'ultima volta in cui tale problema si è verificato il cellulare,nonostante avessi addirittura resettato riportandolo alle funzioni standard,non ha più preso.
Scoraggiata mi sono recata al centro assistenza ed hanno deciso di inviarlo alla Samsung.
Essendo un regalo non ho garanzia (perché il mio "benefattore" l'ha perduta) e dovrò farlo riparare a mie spese ed escludo anche sia in blacklist perché ho verificato l'Imei.
Secondo voi vale la pena,una volta tornato dall'assistenza,tenere ancora questo modello di telefono oppure dovrei pensare di cambiarlo perché tanto mi darà sempre e comunque questo problema?E in caso contrario,che problema può essere e quanto mi costerà all'incirca?
Scusate per la lunghezza del topic,ma ci tenevo a spiegarvi la situazione ;)
Può semplicemente essere un problema di rete. Anzichè spegnere e riaccendere prova ad andare in modalità offline e poi a ritornare online.
Inoltre facci sapere anche se il telefono ti dà questo problema soltanto in alcune zone oppure dovunque (nel tuo paese/città o nelle zone che frequenti).
Allora non può essere problema di rete,in quanto inserendo altre sim il problema persiste.
Secondo poi: ho effettuato il cambio della mia sim wind (spendendo ben 10 euro a vuoto) e il problema persiste. Il luogo non fa differenza: me lo può fare sia in montagna che in pianura sterminata :P praticamente è random!
Quando mi dici "inserendo altre SIM" immagino che siano SIM di altri operatori, giusto?
In ogni caso, hai altri amici che hanno il tuo stesso telefono con i quali puoi fare un paragone?
Si mio suocero ha il mio stesso telefono,ma a lui non è mai capitato...ed anche li: inserendo la mia SIM funziona perfettamente!
Mmmm... quello che farei io è seguire la guida che ti linko di seguito per riportare il cellulare totalmente alle condzioni iniziali e sperare che così funzioni
https://www.androidiani.com/forum/sa...rom-stock.html
Altrimenti magari aspettiamo anche altri consigli!
Al momento ho il telefono in assistenza,ma al suo ritorno credo che se dovesse ripresentarsi il problema seguirò quella procedura li...vediamo se mi consigliano altro!
Ragazzi ho un problema col mio Ace Plus!!!
Ieri, dopo giorni e giorni passati in modalità "solo gsm" per risparmiare quanta più energia possibile, sono andato a lavoro mettendo "solo wcdma", pensando che fosse una giornata tranquilla e che alla mia scrivania potessi girare un po' su Facebook dal telefono (ecco il motivo della mia necessità di velocità). Ma da qui è iniziato il "dramma"!!!
Arrivo a lavoro alle 18, batteria al 99%. Sfiga vuole che stavano clienti, e dopo solo un minuto di Face lavoro per un'ora intera. Alle 19, batteria al 94%!!!! Leggo, senza inviare o ricevere, vecchi sms per 10 minuti o poco più (luminosità del display al minimo), mando UN what's app, vado altri 10 minuti su Face, e a fine serata una trentina di sms. Risultato? Torno a casa alle 22, quindi dopo solo 4 ore che ero uscito, e la batteria stava al 69%!!!! Come è possibile che si sia consumata tanto usando il terminale così poco? Non penso che il 3g consumi così da schifo, no? Più del gsm, ma non così tanto!!! Inoltre, da ieri quando carico il telefono mi fa uno scherzo strano: mi dice 100% scollegare carica batterie, io stacco, e... in 3 minuti sta già al 96%!!!! E lo ha fatto sia ieri in 3g che stamattina in gsm!!!
Chi mi aiuta? Calibrazione time?
Direi di fare una bella formattata e installare quanto più poche applicazioni possibili.Segui la mia guida Risparmiare batteria installi un app chiamata "battery calibration" dal market arrivato al 100% sotto carica fai "calibrate" e riaccendi lo smartphone fammi sapere.PS si ha bisogno del root per la calibrazione.
Innanzitutto grazie per l'aiuto :)
Cavolo, io non ho il root e nè voglio farlo :/
Io nel tempo ho installato, e poi disinstallato, molte app, tante delle quali per il risparmio batteria, oltre che certi giochi che mi hanno riempito il telefono di foto/spam. Ma questo problema lo ho solo da ieri in modo così marcato, precisamente da quando ho disinstallato Go power master. Ora comunque nel mio telefono ci sono pochissime app, ovverosia un paio di browser, facebook, go sms pro, what's app,onscreenoff, battery level icon, screen filter, switch network e wall paper per le due app di messaggistica di cui sopra. Mi sembra abbastanza pulito, non vorrei formattare :/ Che dici? :/
Scusate se mi aggiungo, ma dopo numerose e numerose ricerche in rete (credetemi, davvero numerose) ho trovato accordo di tutti sul fatto che i programmini che calibrano la batteria cancellando il "batterystat" file sono ininfluenti e non calibrano la batteria. L'unica procedura che calibra la batteria è quella che ti descrivo qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post3289851
Il motivo (che ho spiegato due post precedenti a quello che ti ho linkato) è che la batteria contiene un chip che comunica al telefono quale sia il livello di carica, associando il voltaggio massimo al livello di carica 100% e quello minimo allo 0%. Poi penso che tramite un processo di interpolazione ti fornisca i dati intermedi, ma su questo non ti do la certezza.
Seguendo quel metodo diciamo che "ricordi" a quel chip quali siano i valori veri, che probabilmente si è scordato per qualche ragione ignota.
In ogni caso il consumo di batteria che hai avuto penso sia normale e dopo la calibrazione ti conviene seguire la guida di Alex per risparmiare quanta più batteria possibile.
Facci sapere
Volevo solo avvisare che il 3G insieme al GPS sono le 2 cose che consumano di più... Quindi il calo di batteria così repentino... Se hai lasciato il 3G attaccato è più che giustificato...
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
il 3g consuma da schifo! e non poco più del gsm, se vai di 3g la batteria non vede la fine della giornata se vai in 2g arrivi anche a due giorni.....che dici consuma poco di più? XD
purtroppo la batteria dello sgap è piccola, le alternative sono: passare ad una custom rom che ottimizzi l'uso della batteria, seguire la guida di alexaceplus sulla gestione della batteria, comprare una batteria maggiorata, fare tutte e tre le cose
Sto seguendo la sua guida, e dopo aver tolto la spunta alla "memorizzazione" dei dati sui server Google, la batteria mi sta durando un pochino di più!!! :)
Ok, il 3g consuma più di quanto pensassi, allora ^_^'''
Madò O.O
Scusa ma è il mio primissimo android, non sono ferrato :(
Custom rom no, ho paura di fare danni, e la batteria maggiorata la volevo. La Andida, ma dopo aver letto su un altro forum che le batterie ai polimeri di litio come essa hanno una "chimica instabile" (rigonfiamenti ecc) preferisco desistere.
Piuttosto, mi sto trovando per ora discretamente con una app chiamata OnscreenOff, una sorta di Juice defender free ma molto più flessibile, dato che permette di decidere i minuti di attività del traffico dati e i minuti di inattività non a blocchi come Juice (5-10 min ecc), ma in modo più "granulare", ossia da 1 a 99 minuti. Così arrivo oltre la giornata e le notifiche arrivano lo stesso. Vi faccio sapere :)
Come da titolo, vorrei sapere come si fa a mostrare la % della batteria per tutta la duratasulla barra, e non solo quando termina la ricarica è vi è scritto 100%.
Grazie
Ci sono tante applicazioni sul market che puoi utilizzare, te ne indico una ma puoi scegliere quella che piú ti piace cercando qualcosa tipo "indicatore batteria" o simili nel campo di ricerca.
https://play.google.com/store/apps/d...VsYWJzLnd0dCJd
Quoto cialex anche se preferisco quella stock di android è bellissima :(
La percentuale stock? Esiste la maniera di vedere la percentuale senza installare nulla?
Anch io sn interessato a saperlo
Inviato da SAMSUNG S ADVANCE
No non esiste con android Girgerbread (2.3) e IcecreamSandwich (4.0) solo con jelly bean c'è l'impostazione "visualizza % batteria" che è stock di android i programmi di terze parti scaricabili dal market non li uso perchè non mi piacciono.
salve non riesco più a caricare il mio samsung ne con il carica batteria ne col cavo usb non mi da più segni di vita cosa posso fare? grazie in anticipo.
Per fonti certe so che potrebbe essere un problema di USB tipo B femmina (l'entrata del cellulare per intenderci). Se non hai fatto modifiche varie puoi provare a portarlo in garanzia
grazie loxdegio ,questi tipo di problema e già la 3 volta che me lo fa in 3 mesi, poi dopo svariati tentativi di ricaricarlo funziona bene che dici meglio portarlo in garanzia? grazie mille
Direi di sì... Soprattutto se è un problema ripetuto...
Ciao!Ho comprato da una settimana il Galaxy Ace plus e ho notato che,dopo che parte il risparmio energetico(al 20 % di carica residua), una volta ricaricata la batteria al 100% mi rimane comunque lo schermo con luminosità bassa,cioè come se fosse ancora in risparmio energetico!E' normale?NON dovrebbe tornare tutto come prima dello scaricamento?
Guarda un po' le impostazioni... Magari è impostato su automatico
Ma cosa?La luminosità dello schermo?No
Vai su playstore scrivi "batteria" usciranno un paio ne installi 1 di quelle e la apri :)
cioè? la cyanogenmod 10? comunque si con quella si può fare devi cercare nelle impostazioni "barra di stato" e selezioni la %
Anche a me succedeva... credo ci sia qualcosa nelle impostazioni che hai settato male senza accorgertene ... io avevo risolto ma non ricordo dove stava il problema. Controlla un po' le impostazioni di risparmio energetico e anche quelle di luminosità nel menù Display.
Inviato dal mio AcePlus Alchemy Style usando Androidiani App
Io non lo uso il risparmio energetico anche perchè le operazioni che compie quella funzione puoi farli benissimo anche tu :)